giovedì 21 luglio 2022

Review Party "Il gioco sbagliato" di Kandi Steiner

 


Readers oggi vi parlo del romanzo "Il gioco sbagliato" una bellissima storia firmata da Kandi Steiner, autrice che grazie a Paola ho avuto modo di leggere e apprezzare.


Titolo: Il gioco sbagliato 
Autore: Kandi Steiner
Pagine: 390
Serie: autoconclusivo
Genere: contemporary/sport romance
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 15,00 euro
Data uscita: 12 luglio 2022
Disponibile solo su Amazon e Kindle Unlimited

Trama

Due abbonamenti.

Un'idea geniale.

Zero interesse in una relazione.

Il piano è semplice: un ragazzo nuovo, sexy, preferibilmente divertente e decisamente single occuperà uno di quei posti a ogni partita dei Bears al Soldier Field. E io occuperò l'altro.

Non mi viene in mente un modo migliore per utilizzare gli abbonamenti che ho comprato per il mio ex marito. Sono una donna che pianifica, e questo piano è infallibile.

Finché Zach Bowen non si offre di essere il mio round di prova.

È irritante, presuntuoso e prepotente. E assolutamente, innegabilmente stupendo. Qualsiasi donna con un cuore che batte sarebbe attratta da lui, e il mio accelera ogni volta che apre bocca.

Ma come ho detto, sono una donna che pianifica e non intendo rinunciare a questo piano.

Una sola notte. Una sola partita. E poi il suo tempo sarà scaduto.

Può provare a cambiare le regole, ma la verità è che non può vincere se fa il gioco sbagliato.

Copia digitale fornita da Paola in cambio di una recensione onesta


“Facevo delle liste, elaboravo dei piani e rispettavo le scadenze. Mi davo degli obiettivi, e quando li raggiungevo, festeggiavo giusto il tempo necessario per decidere quale sarebbe stata la prossima cosa che avrei spuntato dalla lista. 

L’importante era avere il controllo.”

Gemma è una giovane donna alla soglia dei trent’anni che vive di liste, piani e regole. Cresciuta senza l’affetto dei genitori, troppo occupati a gioire delle loro conquiste lavorative, il suo unico punto di riferimento è il nonno. Grazie a lui ha imparato ad amare il football, e i Bears sono la sua squadra del cuore.

Ciò che adesso l’aveva ridotta a pezzi, è la scoperta del tradimento di suo marito, l’uomo a cui lei aveva affidato il suo cuore, e  che lui non si era neanche preoccupato di tenerlo al sicuro.

Ma ormai era troppo tardi, ciò che aveva scoperto non aveva più senso, perché lui con quella rivelazione non le aveva dato modo di mandarlo a quel paese.

Da allora Gemma aveva elaborato un piano: non innamorarsi mai più. Era più di un piano, più di un obiettivo. Era una promessa che voleva mantenere.

Quando Gemma aveva preso due abbonamenti per i Chicago Bears, non immaginava che non ci sarebbe andata con suo marito, ma grazie alla mente diabolica di Belle, una sera mentre sono al bar escogita un piano.

Porterà un ragazzo diverso ad ogni partita, nessun coinvolgimento, solo del buon sesso, ed è così che si iscrive ad App di incontri per trovare i candidati perfetti per il suo piano.

Ma è passato troppo tempo da quando è uscita con un uomo, e la cosa le fa paura, ma in suo soccorso arriva il barman, che ascoltando accidentalmente la conversazione tra le due si offre di essere il suo round di prova.

Zach, sa bene cosa vuol dire avere il cuore spezzato per amore, lui in quell’amore ci credeva, peccato che dall’altro lato l’interesse era solo per la sua carriera sportiva.

Zach per amore alla sua famiglia, rinuncia al football, ma non all’amore vero, peccato però che ancora non abbia trovato una donna che accendesse in lui, lo stesso fuoco che negli anni vedeva ancora negli occhi dei suoi genitori.

Ma una sera al bar dove lavoro arriva lei, e le sue speranze si accendono.

Fin dalla loro prima battuta, Zach vede in Gemma qualcosa di speciale, e quando si offre di essere il suo “round di prova” non immagina che questo sarà l’inizio o la fine di tutto.

“L’unica cosa che sapevo era che era una delle donne più belle, e speciali che avessi mai incontrato. E volevo farla sentire bene.”

Quando Gemma stila il suo piano, non immagina che non avrebbe avuto il controllo della situazione, Zach la spinge fuori dalla sua confort-zone, le fa provare cose che la spaventano.

Nonostante sente che tra loro c’è tanta chimica, fatica ad ammettere ad alta voce che per lui potrebbe rischiare di soffrire nuovamente.

Ma Zach non ha intenzione di mollare la presa e proverà in tutti i modi di scalfire quella corazza dietro cui  Gemma si è barricata, ci riuscirà?



Quando Paola mi ha proposto questa lettura, ho accettato ad occhi chiusi, non perché avevo letto di questa autrice, ma perché ogni qualvolta Paola mi presenta un’autrice che non ho letto, in automatico va nella lista delle mie autrici preferite. E anche stavolta ho avuto ragione.

Il gioco sbagliato è stata la lettura che non mi aspettavo, divertente, con dei dialoghi spassosi, intrigante con alcune tematiche delicate che mi hanno fatto riflettere.

Il prologo ha catturato subito la mia attenzione ma è stato l’insieme della storia a tenermi incollata alle pagine, e capitolo dopo capitolo mi sono ritrovata su quegli spalti al Soldier Field, a tifare non solo i Chicago Bears ma Zach e Gemma.

Zach inutile dirlo, fa touchdown alla prima partita. È sexy, irriverente, sfacciato, ma allo stesso tempo, è dolce, premuroso e romantico. È il tipo d’uomo che ogni donna vorrebbe accanto, un uomo che non pensa solo a sé stesso, ma che  si preoccupa di rende felice la sua donna.

La sua storia con Gemma sarà una partita bella movimentata da vedere fino all’ultimo secondo, vi ritroverete a urlare, gioire e sospirare. 

Gemma fin dalle prime pagine mi ha fatto tenerezza, pur volendosi dimostrare forte, è nella solitudine della sua casa, negli abbracci con Belle che rivela il suo animo e le sue fragilità.

Ad affiancare, inoltre, i nostri protagonisti , troviamo personaggi secondari fondamentali alla loro evoluzione, Micah il fratellino minore di Zach, Doc il proprietario del bar e Belle amica di Gemma, personaggi  di cui non mi dispiacerebbe leggere qualcosa in più.

Con una scrittura fluida e coinvolgente  la Steiner ci trascina all’interno della sua storia a piccoli passi, prendendoci per mano, gettandoci in una situazione che è un continuo crescendo di sensazioni, fino al punto di rimare col fiato sospeso e col cuore in gola.

Se amate gli sport romance, se conoscete la penna dell’autrice, se amate le traduzioni di Paola non potete non leggerlo, non potete farvelo scappare.

“Sto solo dicendo che, si, l’amore fa male. Ma la vita senza di esso? Scossi la testa. Non vale la pena viverla.”




Nessun commento:

Posta un commento