venerdì 15 luglio 2022

Review Party "ICE - Freddo come il ghiaccio" di Veronica Deanike

 


Readers oggi vi parlo di Ice -Freddo come il ghiaccio, capitolo conclusivo della serie Boxing Club, di Veronica Deanike, in uscita oggi 15 luglio.



Serie: Boxing Club Series #3
Genere: Hate to love, age gap, fake marriage, sport romance.
Data di pubblicazione: 15 luglio.

Trama

Ice è un pugile. Un uomo freddo e distaccato. Con la statura e la forza del suo corpo, incombe sugli altri, intimorisce, allontana.
Ma non è chi dice di essere.
 
Sally è bella, ricca, potente. Algida e austera, sovrasta chiunque con aristocratica arroganza.
Ma è solo una maschera.
 
Lei lo desidera.
Lui la detesta.
Lei vive a Manhattan.
Lui nel Bronx.
 
Costretti a lavorare fianco a fianco, devono governare le loro pulsioni, ma è un’impresa sfiancante.
Un segreto, sepolto da 18 anni, è il filo invisibile che li unisce, la traccia di un disegno voluto da altri molto prima del loro incontro. Ma non tutti i misteri sono fatti per durare.
E i ruoli possono capovolgersi.
Quelle che sembravano distanze incolmabili muteranno in un legame forzato che nessuno dei due, apparentemente, vuole davvero.
Il fuoco dell’odio e della passione sembra divorare tutto, non c’è spazio per sentimenti durevoli.
L’inganno e la menzogna sono il pasto amaro di cui, entrambi, dovranno cibarsi.

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta.


Wow, wow wow.
Ecco cosa ho detto quando sono arrivata alla fine.
È stata una lettura travolgente, emozionante e  a tratti dolorosa.

Ho temuto per il cuore, troppe volte era sul punto di scoppiare, le emozioni che Veronica riesce a farci provare sono molteplici.
Non starò a raccontarvi tanto della storia, perché ogni pagina va vissuta, respirata e a suo modo amata.

Ogni scelta, ogni gesto è mosso da una motivazione ben precisa, che vi farà comprendere appieno chi sono i protagonisti e cosa hanno vissuto.

Quando ho iniziato a leggere questa serie, ancora non conoscevo la penna di Veronica, devo dire grazie a questi ragazzacci se ho recuperato le altre letture, e ora posso affermare che Veronica ha un suo modo di arrivare al cuore del lettore che ogni volta stupisce.

Che Veronica fosse brava non è un mistero, ciò che apprezzo della  sua scrittura oltre al suo stile narrativo molto curato in ogni dettaglio è la capacità di coinvolgere tutti i sensi durante la lettura, il lettore non è solo spettatore, ma sente, vede e vive sulla propria pelle l'intera storia.

Con questa storia Veronica fa un salto in avanti e ci dimostra che nulla emoziona  più di un semplice abbraccio, di uno sguardo, dello sfiorarsi senza mai andare oltre.

Rispetto ai due volumi precedenti, che ho amato alla follia, soprattutto Black, la tensione sessuale qui è alle stelle, vi ritroverete a bramare quel tocco, a desiderare quei baci e non solo, e capirete la frustrazione di Sally.

Ice è una nostra vecchia conoscenza, è il coach di Black, e insieme a Jab si ritengono i figli di Lopez, l’uomo che li ha tolti dalla strada, l’uomo che gli ha fatto da padre, dando loro una nuova opportunità di vita.

Ice non c‘è nome più azzeccato per questo personaggio.
Giunto quasi alla soglia dei quarant’anni, Ice, non ha più nulla da perdere, ciò che aveva gli è stato tolto troppo tanto tempo fa.
Per non soffrire ha costruito una barriera attorno al suo cuore, spesse lastre di ghiaccio, che non permettono a niente e nessuno di penetrarle, e finora nonostante i sacrifici ha sempre funzionato, finché nella sua vita e in quella dei suoi fratelli non irrompono le ragazze viziate di Manhattan, tra cui la rossa Sally.

Se i  suoi fratelli si sono lasciati abbindolare da due di loro, lui è certo di non fare il loro stesso errore.

Nonostante voglia bene ai suoi fratelli, non riesce ad essere felice, perché la loro gioia non fa che rimarcare il vuoto e la tristezza che negli anni è mutata in indifferenza.
Ghiaccio, per essere più precisi, ma quella ragazzina che lui detesta così tanto rappresenta ciò che lui odia, e lei è così testarda da non capire che da lui non avrà nulla, ma sarà davvero così?
“È superficiale, vanitosa, viziata, altera. Una ragazzina bella e vuota, piena di dollari e niente altro.”
Sally Spencer, figlia del grande Bruce Spencer, per i suoi genitori non è mai stata abbastanza in nulla, certo ha studiato giornalismo al posto di economia e ciò ha fatto arrabbiare non di poco i suoi, ma loro non hanno mai perso l’occasione di umiliarla, di sottolineare le sue mancanze.

La sua bellezza è innegabile e Sally ha sempre cercato di sfruttarla a suo favore, muoversi nel suo ambiente, con il cognome che porta è un peso.
In tanti l’hanno definita vuota, viziata, superficiale, non all’altezza, ma tutto questo è servita ha renderla più forte e ad affrontare meglio la vita.

Sally sogna di trovare un uomo dolce, che la protegga e la ami così com’è.
“Eppure, io lo incontrerò l’uomo che mi troverà tenera e che ogni notte, prima di dormire, m cullerà fra le sue braccia.”
Lei lo desidera.
Lui la detesta.
Lei vive a Manhattan.
Lui nel Bronx.

La freddezza che Ice mostra nei confronti di Sally, il modo in cui la ignora, inducono Sally, nonostante tutto, a provarci, perché “lui mi piace davvero. Non mi sono mai sentita attratta da un uomo così come lo sono con lui.”

I due cercano di allontanarsi, ma l’elettricità che si scatena è più forte, tra loro sarà come essere sul ring, passi avanti e altrettanti passi indietro, il cuore di Sally è in pericolo, riuscirà a tenerlo al sicuro, o si schianterà su quella montagna di ghiaccio che affolla ogni suo pensiero?

Qualcosa di inaspettato però si abbatte su di loro, nuove decisioni da prendere, che avranno il potere di cambiare il corso delle cose.

Questo sarà il match decisivo, nessuno dei due vuole cedere, alla fine chi la spunterà?
L’odio e la rabbia o l’amore e il fuoco della passione?
E l’amore riuscirà a lenire le ferite che l’odio ha causato? 


Come avrete intuito dalle mie parole, Veronica non delude neanche stavolta le mie aspettative, è riuscita ad emozionarmi ancora una volta con i suoi pugili.

I personaggi maschili  difficilmente non si amano e Ice non è da meno.

Ice è un uomo che ha tagliato i ponti con il passato e  deciso  di blindare il suo cuore a ogni emozione perchè sembra la scelta migliore, eppure quando la  “rossa” irrompe nella sua vita, ogni sua certezza inizia a vacillare.

Veronica riesce a tratteggiare Ice, in maniera così perfetta che ci sembra di poterlo toccare, le descrizioni, gli stati d’animo sembrano uscire dalle pagine e investire in pieno il lettore.

Una menzione particolare a Sally, una protagonista femminile di tutto rispetto, caparbia, tenace, che ha avuto il coraggio di sfidare letteralmente Ice correndo il rischio di essere fatta a pezzi.

Mi sono resa conto leggendo le storie di Veronica che non c’è mai un protagonista che prevale su quello femminile, è brava nel  creare personaggi che nelle loro imperfezioni si completano, vite spesso opposte e nonostante la vita li abba messi a dura prova, sono capaci di amare ed essere amati.

Ice è la storia di un amore su cui nessuno avrebbe mai scommesso, un amore folle, potente a cui è difficile rinunciare.

Preparatevi a docce fredde e procuratevi un ventilatore ne avrete bisogno, Ice – Freddo come il ghiaccio vi incendierà con un solo sguardo.

Se amate gli age gap, le storie forti e intense, dove ogni ingrediente è dosato alla perfezione, non potete lasciarvi sfuggire l'ultimo capitolo del Boxing Club.






Nessun commento:

Posta un commento