martedì 26 luglio 2022

Recensione "Hidden by the night" di Simona La Corte

 


Readers oggi vi parlo del nuovo romance suspence di Simona La Corte Hidden by night, primo volume autoconclusivo della Mercenary Heart Series.


TITOLO: Hidden by the night
GENERE: Romantic Suspense 
NARRAZIONE: tre POV in prima persona al presente
PAGINE: 305
SERIE: Mercenary Heart Series 
AUTOCONCLUSIVO: sì
EDITORE: self-publishing (amazon.it) 
PREZZO: eBook 0,99€ (prezzo lancio), cartaceo in copertina flessibile 15,00€ 

TRAMA

Ho incontrato due uomini nel mio cammino: la bestia e l’angelo caduto. Sapevo che innamorarmi di uno dei due sarebbe stato rischioso, ma non avrei mai immaginato di perdere una parte di me stessa. E io non so più chi sia Layla Jones. 

Onore e lealtà sono i principi sui quali ho fondato la mia esistenza, ma, da quando lui si è preso tutto ciò che possedevo di più caro, ho avuto un unico scopo: la vendetta. Poi è arrivata lei a rischiarare il buio della mia anima e, in poco tempo, è diventata il centro della mia vita. Adesso è in pericolo e io, Cole Turner, sono l’unico che può salvarla. 

Sono Bradley Hogan, ho accolto l’oscurità trasformandomi in un messaggero di morte, e lei rappresenta l’ultimo tassello per completare il mio disegno divino. 

Cole Turner è a capo della Mercenary Arms e da anni segue le tracce dell’uomo che ha distrutto la sua esistenza. Al party organizzato da Bradley Hogan conosce Layla Jones che è coinvolta, a sua insaputa, nel folle piano del ricco imprenditore, il quale non perde tempo per corteggiarla e guadagnarsi così la fiducia della donna.

Layla segue il proprio istinto che la conduce da Cole, ma quando scopre la sua vera identità, invece di allontanarlo, lo accoglie nella sua vita, nonostante i rischi. 

Cole trova il modo per mettere distanza tra loro con lo scopo di proteggerla, ma Layla non intende rinunciare a lui, l’unico in grado di salvarla da Hogan. 

Al centro di un gioco mortale, l’amore è la loro unica àncora di salvezza. Ma sarà sufficiente contro un nemico tanto spietato?

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta.

Ho conosciuto la penna di Simona grazie alla Black Hearts’ Series e da allora non l'ho più mollata, quando mi ha chiesto se avevo voglia di leggere la sua nuova storia, non ci ho pensato un attimo a dire di sì, perché ero certa che come ogni volta mi avrebbe conquistata.

Mi ha conquistata? Assolutamente si! 

Ciò che non immaginavo è la bellezza di questa storia, o meglio,avendo più volte Simona affermato che questo era un esperimento, un mettersi in gioco,lasciando la sua comfort zone, avventurandosi in un genere lontano dai precedenti,avevo il timore di trovarmi davanti una storia dove avrei faticato a riconoscere il suo tratto.

E invece, Simona si è superata e lo ha fatto alla grande, alzando l'asticella e dimostrando di essere in grado di spaziare tra un genere all'altro, senza calcare troppo la mano, dosando in maniera perfetta e quasi maniacale tutti gli ingredienti, regalandoci una storia ricca di suspence, azione, adrenalina, introspezione psicologica senza farci mancare la componente romance, che non sovrasta ma completa.

"Sapevo che innamorarmi di Cole Turner avrebbe avuto un prezzo da pagare. Non immaginavo, però,che quel prezzo sarebbe stato rinunciare a una parte di me stessa."

Layla Jones è una curatrice d’arte freelance, quando per la prima volta "cade tra le braccia" di Cole, si trova al party di beneficenza, organizzato da Bradley Hogan, colui che ha finanziato la sua ultima mostra d'arte.

Layla prima di allora aveva visto solo una volta Mr Hogan, quella sera quell'uomo all'apparenza così gentile nei suoi confronti gli incute timore, quegli occhi gelidi, le continue avance le lasciano una sensazione quasi di paura.

Non è un caso che Layla sia lì, non è un caso che Mr Hogan abbia scelto di finanziare un suo progetto, tutto fa parte di un "folle progetto" di cui lui è l'artefice, peccato però che qualcosa va storto, o meglio qualcuno di "non previsto" metta gli occhi sulla ragazza.

"Avverto il calore delle sue mani ancorate alle mie braccia e la solidità del suo addome che preme contro la mia schiena. E le sue iridi… due cristalli grigi-azzurri che brillano come faville…" 

Cole Turner,ex agente delle Forze Speciali e ora a capo della sezione di spionaggio, denominata Mercenary Arms, ha una missione da portare a termine: incastrare Hogan con cui da tempo ha un conto in sospeso.

Layla è una pedina per arrivare a lui, peccato però che non ha fatto i conti con il suo cuore, cuore che da tempo ha blindato a doppia mandata e che da quel party sembra volere tornare a battere..

Laila e Cole, due vite così diverse, due cuori che si riconoscono all'istante.

Dovevano stare lontani, forse nemmeno incontrarsi, eppure come due satelliti iniziano a gravitare uno attorno all'altro, la forte tensione sessuale è difficile da gestire, eppure Cole sa bene che deve tenerla lontana.

Come può un singolo incontro spazzare via anni di addestramento e di autodisciplina?

Layla doveva essere soltanto un mezzo attraverso il quale arrivare al suo obiettivo,ma si è rivelata la più pericolosa delle tentazioni.

E mentre il cuore e la ragione si danno battaglia, mentre stare lontani per Cole vuol dire tenere in salvo Layla dai pericoli del suo lavoro, qualcuno nell'ombra trama contro di loro.

Layla e Cole, due pedine nelle mani di un folle, la partita è iniziata,è tempo di fare scacco al re e alla regina ci riuscirà?

Io devo fermarmi, se no rischio di fare spoiler, ma vi assicuro che c'è tanto da leggere e scoprire.

Vi ritroverete ad annaspare tra le pagine, per tutta la durata della letture avrete il cuore in gola, la tensione sessuale tra i due protagonisti arriva alle stelle, facendoci sognare quel momento con gli occhi a cuoricino, e vi assicuro che ne vale l'attesa, perché quel momento magico si tatuerà nei vostri cuori.

Vendetta e dolore.

Passione e amore.

Saranno gli elementi predominanti, così come la paura.

Paura di lasciarsi andare. Paura di vivere un sentimento nuovo. Paura di non essere in grado  di proteggere la persona amata.

Ho amato ogni riga, ogni pagina.

Simona  ha uno stile che ti conquista fin dalle prime pagine,catturando l’attenzione del lettore, trascinandolo fino all'epilogo,in un caleidoscopio di emozioni uniche.

Ottima la caratterizzazione dei personaggi, un plauso per l'introspezione, che ci aiuta a comprendere in pieno ogni loro scelta, non da meno l'antagonista, l’ho odiato s'intende, ma l'autrice riesce a delineare il suo carattere e a farci entrare nella sua mente contorta, mettendo la sua anima a nudo.

E poi i personaggi secondari, di una bellezza unica, Sharon e Norris, ma soprattutto Jason che ho amato dalla sua prima battuta.

Hidden by the night è un romantic suspense che  merita di essere letto e di cui vi consiglio la lettura,




Nessun commento:

Posta un commento