lunedì 27 giugno 2022

ROMANCE perfetti per la tua estate! Harper Collins

 



Sarah Morgan

UN’ESTATE DA SOGNO

 

NON È MAI TROPPO TARDI PER VIVERE UN’AVVENTURA

 

«Con la sua capacità di catturare abilmente le anime di donne

molto diverse fra loro, colte in momenti cruciali delle loro vite, il

nuovo libro di Sara Morgan è proprio ciò di cui abbiamo

bisogno in questo momento.»
Booklist – Starred review

 

 

Kathleen ha ottant’anni, e quando un malintenzionato si intrufola in casa sua perché lei ha incautamente lasciato la porta aperta, la figlia Liza decide di trasferirla in una residenza per anziani. Ma Kathleen non ci sta. Ciò di cui ha bisogno, decide, è un po’ di avventura. Così mette un annuncio sul giornale per cercare qualcuno che l’accompagni in un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Per Martha, venticinquenne single e senza lavoro, quell’inserzione è la risposta alle sue preghiere: niente sarebbe peggio che tornare a vivere con i genitori, e di certo una vecchia signora come Kathleen non potrà crearle grandi problemi, giusto? Nessuna di loro lo immagina, ma quel viaggio cambierà profondamente entrambe, e insieme scopriranno che non è mai troppo tardi per godersi un’avventura.

 

In libreria per HarperCollins dal 15 luglio – 15,00 euro, 464 pagine

Traduzione di Chiara Casaburi

 

SARAH MORGAN Autrice di romanzi d'amore e narrativa femminile bestseller in tutto il mondo, vincitrice di innumerevoli premi e riconoscimenti e, soprattutto, amatissima dal suo pubblico, ha superato i 21 milioni di copie vendute con i suoi libri, e con umorismo e affetto, cifre stilistiche della sua scrittura, conquista sempre più lettrici. Vive nei pressi di Londra, e quando non scrive o legge le piace passare il tempo all'aria aperta facendo escursioni o andando in mountain bike.

 

 

Uscito in libreria la scorsa estate,

è l’edizione italiana di

BEACH READ


Emily Henry

ROMANZO D’ESTATE

 

Una scommessa, due scrittori, una vacanza indimenticabile

 

UN'AUTRICE DI ROMANZI ROSA CHE NON CREDE PIÙ NELL'AMORE

UN AUTORE DI ROMANZI LETTERARI COL BLOCCO DELLO SCRITTORE

UNA SCOMMESSA CHE CAMBIERÀ LE LORO VITE... E I LORO LIBRI

 

“I lettori impazziranno per questa commedia.”

– Publishers Weekly (starred review)

 

“Un inno alle seconde possibilità, in amore

come nella vita.”

– Kirkus

 

 

Augustus Everett è un autore amato dalla più intransigente critica letteraria.

January Andrews invece scrive deliziose commedie romantiche che scalano regolarmente le classifiche.

Lui è uno scrittore serio, ma non riesce a parlare di sentimenti. Lei è una sostenitrice dell’amore per sempre e del lieto fine.

Non hanno niente in comune.

A parte che per i prossimi tre mesi saranno vicini di casa.

January ha infatti deciso di rifugiarsi nel cottage del padre sul lago Michigan e pensa di trascorrere

l’estate raccogliendo le idee e scrivendo un romanzo pieno della felicità che non sa più immaginare: ha da poco scoperto un segreto sui suoi genitori e non crede più nell’amore.

Nella veranda accanto alla sua c’è però un vicino di casa inaspettato: Augustus Everett, suo ex compagno di college e soprattutto autore di fama. Anche lui colpito da un paralizzante blocco dello scrittore.

Da sempre i due non si sopportano, ma decidono di lanciarsi una sfida per cercare di darsi una mano, o più probabilmente di punzecchiarsi. Si scambieranno il romanzo. E così Augustus dovrà dimostrare di saper scrivere anche un lieto fine e January di sapersi cimentare nella scrittura del Grande Romanzo Americano. E questa scommessa cambierà inevitabilmente tutti i finali…

Emily Henry ci regala una storia poetica ed effervescente che ha conquistato lettori e librai indipendenti. Romanzo d’estate è un’irresistibile e sofisticata commedia indie sugli opposti che si attraggono e sulle seconde occasioni, che regala leggerezza e buonumore e che ha scalato per mesi la classifica del New York Times.

 

In libreria per HarperCollins  - 16.90 euro, 416 pagine

Traduzione di Valentina Zaffagnini

 

EMILY HENRY dopo gli studi all’Hope College, si è specializzata in scrittura creativa al New York Center for Art & Media Studies. Adesso vive a Cincinnati, Ohio.

 

 




Nessun commento:

Posta un commento