Autore: Autori Vari
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 23 maggio 2022
Pagine: 433
Formato kindle: 2,99 €
Copertina flessibile: 14,90 €
Disponibile su: Amazon
Trama
Pensi mai a cosa potrebbe accadere in una sola notte? Pensi mai a cosa succede altrove mentre tu sei accoccolato tra le braccia di Morfeo? Al perché la tua migliore amica abbia un bicchiere di vino rosso in una mano e una sigaretta nell’altra, a cosa sta combinando tuo figlio ormai adolescente, fuori con gli amici? A cosa sta pensando il cassiere del market sotto casa, in cosa si è cacciata la ragazza che hai incrociato per la prima volta questa mattina mentre facevi jogging?
Ci hai mai pensato?
Undici autrici e dieci racconti.
Dieci storie per scoprire cosa può accadere in una notte.
Arianna Colomba: fiaba dark
Cristina Rotoloni: suspense
Enrica Ruffa: urban fantasy
Keja Galli: urban fantasy, young adult
Krisha Skies: urban fantasy
Kyra Synd: mafia romance, distopico
Lara Cialdini: paranormal, new adult
Marta Mancinelli: romance
Paola Serra e Tery Veins: mistery romance
Thamara Medici: thriller
Copia Arc fornita dalle autrici in cambio di una recensione onesta.
Devo dire che questa raccolta è stata molto carina. Un’idea ben riuscita che si è lasciata leggere tutta d’un fiato. Ogni racconto è una piccola perla di cui, non nascondo, di alcune avrei voluto assolutamente leggere un intero romanzo per quanto mi ha emozionata o incuriosita. Alcune sono state una vera rivelazione, come quella di Thamara Medici, mentre di altre autrici conoscevo la penna e non sono rimasta delusa.
Cosa potrebbe mai accadere in una lunga notte? Tutto, oltre l’immaginabile. C’è chi ama, chi riscopre sé stessa, chi si trova in pericolo di vita, chi vive su altri mondi. Alcuni racconti mi hanno intrappolata nella loro magia, alcuni mi hanno lasciata a bocca aperta.
Molte volte, sdraiata nel mio letto, in piena notte, mi chiedo cosa stia succedendo nel mondo, mentre io sono avvolta nelle coperte.
Beh, queste storie sono inventate, ma danno la giusta risposta emotiva.
Sono state ognuna un’avventura, alla quale ho partecipato anch’io leggendole. Devo essere sincera, però, una più di tutte mi ha colpita. È ovviamente un’opinione personale da inguaribile romantica, la quale sono.
Non posso che fare i complimenti a queste donne che si sono riunite per creare un qualcosa di nuovo e fuori da ogni schema.
“Non lo conoscevo, non sapevo il suo nome, tuttavia si era dimostrato una compagnia affidabile…”
“Dimmi il tuo nome.”
La catena della mia collana si arricciò intorno al suo indice, quasi fosse quella la risposta, e io, spaventata e ammaliata al contempo, non potei far caso a come sembrasse di trovarmi davanti a uno specchio…”
Vi consiglio la lettura, magari, tutta in una notte.
Nessun commento:
Posta un commento