lunedì 27 giugno 2022

Recensione "La sfida degli appuntamenti" di Jay Northcote


 Readers oggi la nostra Manila ci parla della sua ultima lettura "La sfida degli appuntamenti" di Jay Northcote.


TITOLO: La sfida degli appuntamenti
TITOLO ORIGINALE: The dating game
AUTORE: Jay Northcote
TRADUZIONE: Sara Linda Benatti
SERIE: Owen & Nathan #1
DATA DI USCITA: 15 giugno 2022

TRAMA

Cinque appuntamenti e niente sesso… quanto può essere dura?

Quando era all’università, Owen aveva una mezza cotta per Nathan. Ma apparentemente Nathan era etero, e Owen era troppo occupato con gli altri ragazzi per prendere sul serio quei sentimenti.

Quando Nathan ritorna a Bristol, dopo un anno passato altrove, Owen viene a sapere che il ragazzo è uscito allo scoperto e gli fa un’avance. Nathan, però, non vuole essere soltanto l’ennesima tacca sulla testiera del suo letto, quindi lo sfida a dimostrargli di essere capace di fare le cose sul serio: cinque appuntamenti, prima di fare sesso.

A Owen non sembra troppo difficile. Si aspetta comunque che Nathan trovi irresistibile il suo fascino. Solo che, man mano che il tempo passa, ci tiene sempre di più a dimostrare a Nathan chi è davvero, piuttosto che a portarselo a letto.

Copia Arc fornita in cambio di una recensione onesta.


Ormai ho letto quasi tutti i romanzi di questo autore e posso dire senza dubbio che mi piace molto la sua scrittura. 

Anche in questa storia la dolcezza dei personaggi la fa da padrone. 

Owen e Nathan si conoscono da tempo e hanno una segreta cotta adolescenziale l’uno per l’altro. Owen però ai tempi non sapeva che Nathan fosse gay. Ora che se lo ritrova davanti e sa dei suoi gusti, non riesce a non provocarlo. 

A Nathan è sempre piaciuto Owen, ma il suo essere “libertino” lo ha sempre fatto desistere dal fargli capire qualcosa. Quindi, quando Owen gli propone di uscire, Nathan ha paura di essere solo l’ultima conquista di letto del ragazzo. Nasce così l’idea di una scommessa. Cinque appuntamenti senza sesso per conoscersi e per vedere se Owen è avvero interessato ad altro che non sia il sesso.

“Cinque” disse alla fine. “Cinque appuntamenti senza sesso. Poi, quando avremo avuto la possibilità di legare, potremo partire da lì. Oh, e nel caso non fosse ovvio, se questa deve diventare una relazione, mi aspetto che sia esclusiva”

I due ragazzi passano del tempo insieme conoscendosi sempre di più, dandosi quell’opportunità che anni addietro non si erano dati. Si vedono ogni sabato, organizzando dei veri appuntamenti galanti.

Ma tenere le mani a posto non è facile quando l’attrazione è così forte da far male fisicamente e non è neanche facile tenere a freno le emozioni e i sentimenti da sempre messi da parte.

“Lui lo aveva sempre ammirato da lontano quando erano studenti. Owen era un tipo di persona difficile da ignorare”

Owen non è mai stato innamorato, ma non ha mai dimenticato quanto gli piacesse Nathan e poter uscire con lui è un sogno che si avvera. 

Farà di tutto per poterlo convincere della sua buona fede e se all’inizio la loro frequentazione è nata da una scommessa, alla fine… è solo l’amore che conta.

Riusciranno i due ragazzi a tenere le mani a posto come hanno promesso per cinque lunghe settimane? O sarà l’attrazione a vincere e rovinare tutto?

Non posso svelarvi di più, ma vi consiglio di leggerlo perché è una storia davvero molto carina, di un amore prima perso e poi ritrovato.

“La prossima volta voglio baciarti come si deve”

Lui sorrise ancora di più, con una bolla di felicità che gli si espandeva nel petto.

“L’idea mi piace” replicò.

Continuerò a leggere Jay Northcote, perché mi regala sempre qualche ora piacevole con i suoi personaggi.




Nessun commento:

Posta un commento