mercoledì 25 maggio 2022

Review Tour "Tutto ciò che sei" di Melissa Pratelli

 


Readers oggi il blog partecipa al Review Tour di “Tutto ciò che sei” 4# della serie ScreamDreams, di Melissa Pratelli, music romance pubblicato in self il 27 aprile, volume autoconclusivo legato ai romanzi “Ancora un po' di Charlie” “Amore +1” e “Per un giorno soltanto”.


Titolo: Tutto ciò che sei 
Autore: Melissa Pratelli
Genere: Music romance/Contemporary romance
Casa editrice: Self Publishing
Data di uscita: Aprile 2022
Formato: Cartaceo ed ebook

Trama

Noah Sinclair, il taciturno bassista degli ScreamDreams, ha sempre preferito le note gravi del suo strumento alle parole. La musica rappresenta per lui l'unica certezza, ancora di più da quando Kennedy, la ragazza che gli piaceva, gli ha preferito suo fratello Keith.

Non è facile per lui lasciarsi alle spalle quel sentimento, ma la firma di un contratto con un'importante casa discografica e il trasferimento della band a Los Angeles potrebbero rappresentare un nuovo punto di partenza.

Maddie Grant è un'amica di vecchia data di Charlie e Joel, i due fondatori della band, e ha appena deciso di passare qualche settimana a Los Angeles per aiutare i ragazzi con il trasloco. 

Maddie è piena di energia, colore e passione. Un tornado arcobaleno che investe con prepotenza la vita di Noah, proponendosi di aiutarlo ad arredare la nuova casa.

Tra colori, provocazioni e baci rubati, divampa un sentimento inaspettato e fuori controllo, che rischia di mettere tutto in discussione.

La loro storia però, ha una data di scadenza ben precisa e Maddie non è stata del tutto sincera con Noah. 

Quando le bugie, alla fine, le esploderanno in faccia, Mads dovrà decidere se restare e affrontarne le conseguenze, o scappare, come sempre.

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

Tornare nel mondo degli ScreamDreams è un po' come tornare a casa, sarà che amo la musica, sarà che questi quattro ragazzi riescono a manipolare tutta la mia attenzione su di loro, ma Charlie, Joel, Keith e ora Noah sono difficili da dimenticare.

Ognuno di loro, con la loro storia, ha saputo regalarmi emozioni uniche, credevo che dopo aver letto dello sfacciato ed egocentrico Keith Sinclair, il suo gemello Noah non avrebbe saputo farmi battere il cuore e invece, quanto mi sbagliavo.
«Pizzicare le corde del basso era, per me, un modo di gridare al mondo ciò che sentivo, un mezzo di comunicazione molto più efficace delle sole parole, con le quali non andavo molto d’accordo.»
Noah Sinclair bassista del gruppo, è il gemello gentile, timido e un po' riservato, che abbiamo imparato a conoscere nelle storie precedenti.
Della band lui è l’unico a non aver trovato ancora l’amore, credeva che Kennedy fosse quella giusta e invece, lei ha scelto suo fratello Keith.

Quella non scelta brucia ancora, e vedere suo fratello felice tra le braccia della ragazza con cui pensava di costruire qualcosa fa ancora male.

Dopo la firma con una nuova ed importante etichetta discografica, la band lascia New York e si trasferisce a Los Angeles, dove decidono di  vivere insieme, in un complesso abbastanza grande da poter  ospitare tutti loro.

Ciò che Noah non aveva previsto era l’arrivo inaspettato di Maddie, amica di Charlie e Joel, che vive a Boston. 
«Io sono Noah.»
«Ciao, Noah. Io sono Maddie, ma tu puoi chiamarmi Mads.»
«Il sorriso che mi regalò sovrastò il caos di colori che la circondava, confondendomi le idee.»
Maddie, lascia Boston in tutta fretta, e chiede a Charlie e Grace, di ospitarla per qualche tempo, la scusa che l’amica fosse incita e vorrebbe aiutarla per il trasloco è l’unica che riferisce agli amici.

Ma perché scappare da Boston e rifiutare quelle chiamate e messaggi  che arrivano ad ogni ora del giorno? Da chi o cosa Mads sta scappando?

Quando Mads decide di andare a LA, lascia dietro di sé casini che purtroppo non ha il coraggio di risolvere, ma  che prima o poi sarà costretta ad affrontare.
Ma cosa succede se al posto di schiarirsi le idee, Noah le incasina la testa?

Mads non aveva previsto che Sinclair numero due, sarebbe stato l’arcobaleno dopo la tempesta.
«I suoi occhi. Erano di un colore pazzesco, un mix tra l’azzurro e il celeste che lasciava senza fiato. Avrei voluto poter realizzare un abito con quella stessa esatta tonalità.»
Noah e Mads in qualche modo saranno costretti a passare del tempo insieme, visto che Grace le suggerisce di dare una mano ai gemelli, nell’arredare la loro casa.

E così tra la scelta della pittura, dei mobili per arredare le camere e una festa in giardino, i  giorni passano e Mads si accorge che Noah in poco tempo si è insinuato nella sua mente e le provoca quelle farfalle che da tempo in lei non svolazzavano più, ma il senso di colpa per il segreto che custodisce non le permette di viversi il momento.

Noah è ben consapevole che la permanenza di Mads ha una data di scadenza, ma non può ignorare ciò che sente per lei.

Come può pensare a una ragazza che conosce appena? E perché non riesce a smettere di volerla baciare e toccare?

Nascondere ciò che provano quando agli occhi di tutti è palese la loro attrazione, non ha senso, ma Mads deve fare chiarezza e prendere una decisione e quando decide di mettere in discussione ciò che prova, il passato con cui deve ancora chiudere le chiede il conto.
«Non scappare, Rainbow girl. Resta con me anche quando smette di piovere.»
Ma Mads fa l’unica cosa che le riesce meglio: scappa nuovamente, sentendosi in colpa per aver ferito il ragazzo più onesto e puro che mai avessi incontrato.

Cosa succederà adesso, e soprattutto come reagirà Noah?



Tutto ciò che sei è una storia che ti intrappola tra le pagine, ti fa sospirare, arrabbiare e anelare il lieto fine.

Non immaginavo proprio, che Noah il riservato e taciturno bassista avrebbe fatto irruzione nel mio cuore, contendendosi il posto con James Collins.
In questa storia Melissa riesce a tratteggiare alla perfezione Noah, svelandoci il suo lato sensibile, che farà innamorare ogni lettore.
«Tu resti nelle retrovie, osservi in silenzio, pacato e tranquillo, non cerchi di attirare l’attenzione. Sei proprio come un basso.»
Ho adorato ogni scena, ogni parola, e credetemi ho invidiato  (in senso buono) Mads.
Mads è un’esplosione di colori che contagia chiunque si trovi al suo fianco, è impulsiva e spesso agisce senza pensare alle conseguenze, scappare davanti alle difficoltà e ciò che le riesce meglio, affrontare le paure è ciò che impara dal suo viaggio a Los Angeles.

Anche questa volta la musica fa da padrona alla storia, regalando momenti che rimarranno scolpiti nel cuore.
«Arrenditi a ciò che vuoi, trova il coraggio di dire sì, Arrenditi e resta qui.»
Emozioni che scaldano il cuore, la voglia di scoprire cosa succederà  tra Noah  e Mads è tanta che il tempo tra le pagine vola.

Una lettura meravigliosa che porterò nel cuore, amore, amicizia, sentimenti veri e sinceri tutti dosati perfettamente.

Se ancora non conoscete la fantastica penna di Melissa, questo è il momento giusto, lasciatevi conquistare dalla musica e dalla storia di Beige boy e Rainbow girl, non ve ne pentirete.
«In amore vince chi resta, Sempre.»




Nessun commento:

Posta un commento