mercoledì 11 maggio 2022

Review Party "When dreams come true" di Eleonora Musella

 


Oggi il blog partecipa al Review Party organizzato dal blog To Live In Books in occasione dell'uscita del romanzo "When Dreams come true" di Eleonora Musella, edito Cignonero.


Titolo: When dreams come true Autrice: Eleonora Musella Casa Editrice: CignoNero Edizioni Genere: Contemporary romance Data di uscita: 28 Aprile 2022 Link Amazon: https://amzn.to/3LDoo6p

Trama

Samantha Hampson, fotografa di successo, ha un sogno e un obiettivo: aprire uno studio fotografico in Normandia e ritrovare i suoi genitori biologici, che l’hanno abbandonata ancora in fasce. Ed è proprio per questo che si trova a Mont Saint‐Michel. È lì che vuole aprire il suo studio ed è lì che può trovare alcune informazioni che l’aiuteranno a rintracciare i suoi genitori. Di certo non si aspetta di incontrare un uomo tanto bello quanto determinato che cercherà in tutti i modi di sedurla…


Ayden Waldorf ha trentun anni, è un colonnello dell’Air Force e si trova in missione a Mont Saint‐Michel. Quando si avvicina a quella donna bella e scostante ha un unico desiderio: trascorrere la notte con lei. Ma le cose cambiano quando scopre che Samantha è misteriosa e sfuggente, che non vuole legami e non si fida di nessuno, tantomeno degli uomini. E soprattutto è inconsapevolmente in possesso di un’informazione che potrebbe permettere ad Ayden di portare a termine la missione più importante della sua vita.


Seguirla o lasciarla andare per sempre?

Cercare di scoprire cosa la tormenta o prendere da lei solo ciò di cui ha bisogno?


Tutti i nostri sogni possono diventare realtà, se abbiamo il coraggio di inseguirli.


Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta.


"Una sola persona, un solo sguardo, possono fare la differenza. Basta un solo secondo e la tua vita cambia per sempre."

Voi credete al destino? Al quel filo rosso invisibile che lega due persone?
Credete nell'amore quello capace di spostare le montagne, di regalarvi la luna pur di vedervi sorridere?

Samantha e Ayden non si conoscono eppure basta un attimo, uno sguardo e le loro vite si legano.
Un incontro fortuito, una sola notte insieme e da quel momento accidentalmente e non, si troveranno nello stesso posto, allo stesso momento.

Quando Samantha per la prima volta incontra Ayden si trova a Mont Saint Michel, spinta dalla voglia di ritrovare i suoi genitori biologici, inizia le sue ricerche proprio dalla Normandia, in posto in cui vorrebbe anche realizzare il suo sogno: aprire un galleria d'arte ed esporre le sue foto.

Ayden è come un acquazzone estivo che irrompe nella sua vita, "per stanotte sarò la tua Saint Michel." Quella sera per entrambi, anche se lo capiranno più avanti, non sarà una semplice notte di passione, Sam che in passato è stata ferita abbastanza, il mattino seguente lascia Ayden ancora a letto e scappa.

"Non posso permettere che accada ancora, perché sento che con lui potrebbe essere diverso [...] nonostante lo conosca appena, Ayden mi ha fatto provare qualcosa che mai avrei pensato di sperimentare."

Ayden Waldorf ha trentun anni, è un un colonnello dell'Air Force e si trova in missione a Mont Saint Michel, l'incontro inaspettato con la bella fotografa, accende in lui una speranza quando accidentalmente scopre, che lei ha la risposta a ciò che lui e il fratello Adrian da anni stanno cercando.

I continui spostamenti di Sam alla ricerca della verità, non fanno altro che aumentare in lei i dubbi che da tempo l'affliggono.

Sam è alla ricerca di se stessa, capire chi è veramente e scoprire perché è stata abbandonata non le permette di guardare avanti e accorgersi che c'è qualcuno che la vede realmente.
" Ricorda Samantha che l'accettazione è l'unico e solo presupposto per amare ed essere felici."

Ayden testardo e sempre più convinto che Sam sia il "suo nuovo sogno", cercherà di sorprenderla e conquistarla giorno dopo giorno, regalandole attimi di gioie e facendola sorridere come mai prima d'ora.

Sam è un osso duro e non crede che quel "Megafusto" possa davvero essere innamorato di un disastro come lei, come può amarla se lei stessa non si ama?

Tra viaggi in paesi lontani, passeggiate, baci infuocati e un volo romantico in aereo alle prime luci dell'alba, i due si avvicineranno e Sam a poco a poco abbassa le sue difese, e quando capirà che Aiden è importante, basterà una piccola omissione e l'idillio si spezza.

Quale cuore alla fine soffrirà di più? Ayden e Sam sono davvero il pezzo mancante dell'altro?

Quando Eleonora mi ha proposto di leggere la storia in anteprima, non ci ho pensato due volte e ho accettato, ciò che non sapevo è che tra quelle pagine avrei ritrovato Grace e le sue amiche.

Ayden è il protagonista maschile per eccellenza, attraverso i suoi occhi vediamo l'anima di Sam. Vede un cuore che ha sofferto troppo, una bambina sola e spaurita….  una bimba sperduta.
Ho amato ogni gesto, ogni parola, ogni sguardo e ogni bacio, in lui tutto trasuda amore.

Il suo senso di protezione nei riguardi di Sam scalda il cuore, esserci sempre per lei, anche nei suoi momenti di silenzio è disarmante.

Sam è la ragazza della porta accanto, i suoi dubbi, paure, fragilità, sogni, la paura di essere ancora ferita e abbandonata sono reali e arrivano dritti al cuore del lettore che vorrebbe  abbracciarla e come Ayden consolarla.

Accertarsi non è semplice soprattutto se si ha una scarsa  considerazione di se stessi, grazie ad Ayden inizierà a guardarsi dentro, a fare un viaggio introspettivo e a mettere a fuoco ogni emozione, non sarà semplice, le paure saranno sue compagne di viaggio insieme alle lacrime.

"Sei una stella, Samantha,la più luminosa. Sei tu a sprigionare quella luce. Non puoi sprecare il tuo tempo a guardare le altre risplendere in eterno. Apriti all'universo, esprimi te stessa. Brilla."


When Dreams come true è una storia che scava dentro l'animo umano, che ci sprona  a vedere il bello intorno a noi, a vivere senza sprecare nessun minuto.

Meravigliosa la scelta delle ambientazioni, curate in ogni dettaglio dando al lettore la possibilità di fare un vero viaggio, soprattutto a chi non ha mai viaggiato.
Altro elemento che ho apprezzato, le citazioni della Disney che troviamo a inizio capitolo e nei dialoghi.

L’amore arriva quando meno te lo aspetti, quando tutto sembra perduto, arriva e basta! 

L’amore non ti chiede permesso, ti travolge, stravolge e non puoi più farne a meno. E' come l'aria che respiri, l'amore è fuoco, passione.

Ayden e Sam hanno saputo ritagliarsi un posticino speciale nel mio cuore, come ai tempi hanno fatto Logan e Grace.
I personaggi creati da Eleonora non sono mai banali, ma ben caratterizzati e ognuno a loro modo lascia un segno indelebile.

Eleonora continua a farsi largo con le sue storie nel mio cuore, la sua scrittura si riconferma brillante, accurata e alcune pagine sono pura poesia.

Difficile dopo aver letto un romanzo di Eleonora dimenticarsi di lei, lei pagina dopo pagina, emozione dopo emozione si marchia sulla tua pelle.

Ringrazio Eleonora per la fiducia e spero di poter leggere al più presto un'altra sua storia.

Consiglio la lettura, a tutti gli animi romantici, a chi come me ama le storie piene di passione amore, con un pizzico di sofferenza che mai guasta.

Se conoscete la penna di Eleonora non potete perdere la storia di Ayden e Sam e se ancora non avete letto nulla di questa autrice vi consiglio di recuperare al più presto.


Nessun commento:

Posta un commento