martedì 31 maggio 2022

Review Party "Questa non è una commedia romantica" di Francesca C. Cominelli


 Readers oggi il blog partecipa al review party del nuovo romanzo di Francesca Cominelli "Questa non è una commedia romantica" in uscita oggi 31 maggio.


Autrice: Francesca C. Cominelli
Editore: Self
Genere: Chicklit – Hate to love – Country Romance
Data di uscita: 31 maggio 2022
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo lancio ebook: 2,69€
Prezzo lancio cartaceo: 13€

Trama

Olimpia Stone è una giornalista newyorkese col grande sogno di diventare capo redattrice di Pinkette Magazine, la rivista più glamour di tutta la Grande Mela. Il giorno della sua fantomatica promozione, però, Johanna, la sua responsabile, le dà l’infausta notizia: Olimpia sì diventerà capo redattrice, ma di Sparkle Magazine, la rivista del paesino del Wyoming, Crimson Pine. 
Per Olimpia è un incubo, non solo deve lasciare la sua amata città, ma becca pure il suo fidanzato mentre se la spassa con un’altra sul loro divano. 
Non c’è più nulla che la tiene a New York, a parte sua sorella Kelly, perciò decide di accettare il lavoro a Crimson Pine. 
All'inizio odia il posto in cui si trasferisce, Crimson Pine non è New York sotto molti punti di vista. Qui la gente gira con cappelli da cowboy e camicie a scacchi, e l’evento di maggior prestigio è il rodeo storico del paese.
Quando poi scopre di dover alloggiare in un ranch, in compagnia di un cowboy tutt’altro che amichevole, la situazione non migliora.
Kyle Lock, il cowboy poco amichevole, di certo non aiuta Olimpia ad apprezzare il posto. Lui odia lei e lei odia lui. 
Una persona del suo passato l’ha spinto a essere molto diffidente nei confronti dei cittadini e di chiunque arrivi dalle grandi città.
I due, però, saranno obbligati a convivere in quanto vicini di casa al Lock’s Ranch di cui lui è proprietario.  
Tra battibecchi, litigi e cavalcate notturne, Kyle e Olimpia riusciranno a sopravvivere o si renderanno presto conto che questa non è una commedia romantica?

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta.


Olimpia ha tutto quello che una giovane donna possa desiderare, un lavoro a New York da più di dieci anni, nella redazione di Pinkette Magazine, una promozione in arrivo e un fidanzato Carl, che presto le chiederà di sposarla, la scatolina azzurro Tiffany, che ha visto sbucare dalla sua giacca, ne è la prova.

Quando però Johanna, il suo capo le comunica che sarà la caporedattrice di Sparkle Magazine a Crimson Line, nel Wyoming,la terra sotto i piedi trema, è disposta a lasciare la sua amata New York per trasferirsi nella terra più selvaggia d'America?

La risposta arriva quando a fine giornata sorprende il suo fidanzato in atteggiamenti più che intimi con la vicina di casa, una bionda formosa alla Pamela Anderson.

Delusa e arrabbiata non le rimane che accettare il lavoro, fare le valigie e volare tra i cowboy.

Kyle Lock vive a Crimson Pine, insieme alla sua famiglia possiede il miglior allevamento di Mustang di tutto lo stato e il loro ranch è il maggior venditore di cavalli per rodeo e monta western.

Ha una sorella gemella Miley che si occupa del  B&B e del Ride a cowboy, un piccolo ristorante all'interno del Lock's Ranch.

Tra Kyle e Olimpia sono scintille al primo sguardo, l'accoglienza che la cittadina offre alla ragazza non è ben vista da Kyle, che odia quella viziata e snob che arriva dalla Grande Mela, ma perché se ancora non la conosce?

Presto detto il bel cowboy è rimasto scottato da una precedente relazione, Fiona, questo il nome della ragazza a cui aveva aperto il cuore, ha preferito la grande città, New York, a Crimson PIne, lasciando senza alcuna esitazione Kyle, con il cuore a pezzi.

Da allora Kyle,ha chiuso a chiave i sentimenti concedendosi solo delle sane sessioni di sesso,niente complicazioni, niente impegni.

Presto però le sue abitudini cambieranno perché la ragazza dalla chioma rossa, Foxy, non cede al suo fascino, riesce a tenergli testa e a stuzzicarlo quanto basta per rimettere in discussione tutta la sua vita.

« Mi costringo a distogliere lo sguardo da lei. Più cerco di starle lontano, più vengo attratto. Un ossimoro, in pratica. Foxy è il mio ossimoro.»

Insediarsi nella nuova redazione per Olimpia non sarà semplice, Dana la scopamica di Kyle le darà del filo da torcere e quando sembra ingranare l'arrivo di un nuovo dipendente sembra accendere un fuoco nuovo tra lei e Kyle.

Perché Kyle e Samuel sembrano duellare con gli sguardi, cosa è successo in passato tra loro?

Tra passeggiate notturne, qualche shot di tequila di troppo, la vista della stelle in mezzo a una radura sul cassone del pick up e dei waffle andati a fuoco, Kyle e Olimpia si avvicinano più di quanto dovrebbero.

Kyle però non vuole ammettere che la "cittadina" gli ha fuso il cervello, dall'altro lato Olimpia si rende conto che il cowboy ha resuscitato un esercito di farfalle ormai morte e sepolte da anni.

Vivere il presente mettendo da parte il passato, ci riusciranno o finiranno per ritrovarsi con il cuore in mille pezzi?




Tornare a leggere Francesca è sempre un piacere, e lo è ancora di più perché tra queste pagine ho ritrovato la Francesca conosciuta ai tempi di wattpad, quella che mi ha fatto innamorare di Jared e di Cole.
Ed è stata anche una bellissima sorpresa averli ritrovati in questo romanzo con le relative famiglie. 

Di strada da allora ne ha fatta tanto Francesca e oggi con questo romanzo dimostra di essere cresciuta stilisticamente. C'è attenzione nei dettagli, cura nei dialoghi, per non parlare dell'ambientazione.

Olimpia è il personaggio femminile che amerete fin dal prologo, i suoi dialoghi con la sua coscienza vi faranno scompisciare dalle risate, così come le sue battute che spesso non si accorge di pronunciare a voce alta.

Quando arriva nel Wyoming è arrabbiata, odia quel posto, gli animali, la puzza di sterco, eppure è lì che il suo cuore torna a battere, e lì che si sente come a casa, ma basterà per trattenerla?

Kyle inutile dirvi che i cowboy di Francesca, fanno perdere la testa e lui non è stato da meno, all'inizio sembrava arrogante, altezzoso e non sopportavo il suo essere prevenuto nei confronti di Olimpia. Pagina dopo pagina però Kyle si rivela ai lettori mostrandoci una parte di sé che ci fa comprendere il perché nei alcuni suoi atteggiamenti.

Adorerete ogni battibecco, ogni bacio, ogni sguardo, avrei voluto essere al posto di Olimpia e "cavalcare il toro" che avete capito??? Quello meccanico 😉

Non posso allora che consigliarvi questa lettura, un storia che ci insegna a non fermarci alle apparenze, a non avere pregiudizi e soprattutto a rischiare quando in ballo c'è il cuore.

« Sei la mia rovina, piccola foxy. Mi hai fottuto il cervello.»




Nessun commento:

Posta un commento