mercoledì 18 maggio 2022

Recensione "Antony" vol.1 serie Anima Nera di Sylvia Kant

 


Readers la nostra Manila torna ancora una volta dal suo amato Antony di Sylvia Kant, primo vol. della serie Anima Nera, andiamo a scoprire cosa ne pensa.


Titolo: Antony, vol.1 serie Anima Nera
Autore: Sylvia Kant
Editore: self publishing
Genere: contemporary romance, spy romance, dark romance, angst
Pov: 3° persona focalizzato
Prezzo ebook: € 1.99 
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: maggio 2022
Pagine: 750
Serie: sì. ANIMA NERA
Antony (vol.1 serie Anima Nera): maggio 2022
Angela (vol. 2 serie Anima Nera): ottobre 2022
Anima Nera (vol. 3 serie Anima Nera): marzo 2023 

Sinossi
Fascino, mistero, bellezza ultraterrena, raffinate doti amatorie, fanno di Antony Barker il gigolò più ambito del jet set newyorkese. Algido, determinato e completamente amorale, soddisfa qualsiasi richiesta dei suoi facoltosi clienti, anche la più perversa, purché ben pagato. 
Timida, modesta, introversa, Angela Palmieri accetta di partecipare a uno stage di sei mesi nella sede della Norton&Faulk di New York. Diventata, ben presto la preferita del presidente Rachel Norton, si ritrova però a navigare in acque pericolose, torbide e oscure, in cui brilla una luce soltanto: quella dell’amore.

Copia digitale fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta.


Ho letto questo romanzo diversi anni fa, ancora prima che diventasse un romanzo tanto conosciuto, ancora prima che la Newton lo prendesse nella sua scuderia, e me ne ero completamente innamorata. Ritrovarlo adesso, in versione originale e con qualche chicca in più è stata una bella sorpresa. Le emozioni sono sempre le stesse, l’amore per Antony, immutato.

Quando Angela parte per New York, per uno stage di sei mesi in una grande azienda, col cuore spezzato dal suo ex fidanzato, entra in un mondo di cui lei non sa niente. Non sa come ci si comporta, non sa quanto la gente di quell’ambiente possa essere falsa, cattiva ed estremamente sopra le righe. Ma lei ha bisogno di stare lontana da Roma per poter dimenticare la grande delusione che Francesco le ha recato. 
Trovare il suo futuro marito tra le braccia di un’altra donna l’ha spinta a prendere le distanze e a pensare a se stessa. Una cosa è certa, non immaginava che, nella Grande Mela, le capitasse di poggiare i suoi occhi ingenui sul più bel esemplare di maschio che avesse mai visto. 

Antony è il nome del gigolò che fa coppia fissa con la sua datrice di lavoro, Rachel Norton. Lui è intoccabile, inarrivabile e per averlo bisogna compilare un assegno di almeno tremila dollari. 
Ma Angela non ha mai pagato un uomo per fare sesso e così si butta tra le braccia dell’altrettanto bellissimo Glenn. Ma Antony non le stacca gli occhi di dosso e la salva da situazioni pericolose e imbarazzanti, comportandosi con lei come un vero amico. 

L’attrazione fortissima che Angela prova per lui, ma l’altrettanta ferrea decisione di non cederglisi mai, glielo fanno conoscere sotto tutti i punti di vista. Soprattutto quello più umano, perché Antony con lei è diverso. Abbassa le barriere che alza con gli altri, facendo entrare Angela nella sua vita come non ha mai concesso a nessuno. Le svela segreti che si tiene dentro da tutta la vita, le fa conoscere la sua anima nera e quella più dolce, che Angela ama tanto. 

Tra sesso spinto di vario genere, serate di gala importanti, notti sotto le stelle, i due protagonisti si avvicinano sempre di più. 

Ma Angela non può amare un gigolò… proprio non può. O forse sì? 

La penna di Silvia Kent è dura, tosta e tremendamente coinvolgente. 

Quali segreti Antony ha ancora da svelare? Perché la potente Rachel, a capo di un enorme impero, tratta Angela come una di famiglia? 

Un uomo come Antony, riuscirà ad amare una donna semplice e dolce come la nostra protagonista?



Quasi ottocento pagine di puro trasporto emotivo, di incazzature, di sogni infranti, di amori impossibili, scorretti… 
Di sicuro bisogna leggere queste pagine con un protettore per lo stomaco per quanto è forte e d’impatto. 

Ma cosa di solito ci fa amare i cattivi più tenebrosi dall’anima nera e corrotta? Lo spiraglio che lasciano intravedere quando si innamorano perdutamente di una persona.

Tutti vogliono Antony, uomini, donne… organizzare orge è il suo lavoro, fare godere le persone il suo fine per arricchirsi. Ma sarà davvero così? 

Per scoprire ogni segreto nascosto di questo personaggio bisogna leggere con attenzione ogni riga, interpretare ogni frase, sentirselo sulla pelle.

Che dire… tutte noi vorremmo essere la donna che lo farà miseramente capitolare. 
«Ti amo, maledettissimo stronzo», gli dice ansante. Ti amo da morire.»
Antony sorride scoperto, continuando a tenere gli occhi chiusi. Quando li riapre, il suo sguardo è quello di sempre. Uno sguardo pieno d’amore.
«Non ce la faccio» sussurra baciandola con passione. «Con te non ce la faccio…»
Vi consiglio di cuore di abbandonarvi a questa splendida avventura. 
Aspetto gli altri con trepidazione. 





Nessun commento:

Posta un commento