martedì 19 aprile 2022

Review Party "Love is" di Julia A. Carter, Samantha Lombardi, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle, Lida Deghkhadirian

 


Readers oggi recensione doppia a cura mia e di Manila per "Love is" Julia A. Carter, Samantha Lombardi,Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle, Lida Deghkhadirian.


Titolo: Love Is
Autore: Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle. 
Prefazione di Francesca D'Isidoro
Editore: Self Publishing  
Genere: Antologia: Contemporary Romance, Fantasy. 
Prezzo ebook: 2.99€ 
Prezzo cartaceo: 12€ 
Data pubblicazione: 2 Aprile 2022
Pagine: 250 ca.
Serie: Autoconclusivo

Sinossi

Dante diceva "L'amor che move il sole e l'altre stelle".

Ma cos'è davvero l'amore?

Per centinaia di anni si è parlato di questo sentimento e per altrettanti se ne continuerà a parlare, perché è come un prisma, con tante sfaccettature e tanti giochi di luce che lo rendono unico.

Sei autrici hanno provato a dare la loro risposta con sei racconti diversi ma con un fil rouge che li unisce: l'amore.

Love Is è un viaggio attraverso generi, stili, atmosfere, luoghi e personaggi unici, alla scoperta delle mille sfumature che caratterizzano questo sentimento. Un percorso per sognare, sorridere, piangere e tremare. Ma, soprattutto, per insegnarvi che l'amore non va mai banalizzato, perché si nasconde anche dove non avremmo mai pensato di trovarlo.

Copia Arc fornita dalle autrici in cambio di una recensione onesta.


L'altra metà della mela di Meri Elle
" Gli incontri importanti sono pianificati dalle anime molto prima che i corpi si vedano." 
                                                                                                        (Paulo Coelho)
A volte l'amore rende ciechi, amiamo così tanto che diamo per scontato che l'altro provi lo stesso per noi, che mai possa ferirci ne tantomeno lasciarci e invece…

Damiano ha compiuto da poco trent'anni, laureato in architettura ha aperto uno studio insieme al suo amico/ collaborato Valerio.

Innamorato pazzo di Clarissa, conosciuta anni prima ad una festa,ha deciso di fare il grande passo e sposarsi.
"Se qualcuno mi avesse chiesto non quel momento quando mi fossi innamorato di Clarissa avrei risposto che ero caduto ai suoi piedi la prima volta che la vidi."
Ma il giorno del suo matrimonio Damiano ha una brutta sorpresa che lo getta nello sconforto, tanto da toccare il fondo.

Sarà grazie all'aiuto della sorella Elettra che troverà il coraggio di allontanarsi per qualche giorno " cambiare aria ti farà bene" diceva Elettra.

La metà scelta Parigi, e sarà proprio tra quelle strade e alla libreria "Shakespeare and Company" che Damiano fa un incontro che segna l'inizio della sua nuova vita.

Cosa sarà successo in quei giorni?

Io non posso anticiparvi nulla ma credetemi l'autrice saprà stupirvi.

In queste pagine c'è sofferenza, ma anche tanto amore nelle più  svariate forme.

La scrittura di Meri coinvolge il lettore spingendolo a divorare le pagine e arrivare ad un epilogo inaspettato.

Our endless love Samantha Lombardi
"Ricorda bambina,le fiamme sono mutevoli,come mutevole è il destino dell'uomo. Sta a noi interpretarle e indicare la retta via o seguirla."
Mercy Bishop vive da sola insieme alla sua amica volpe, considerata una guaritrice, come liberano state sua madre, sua nonna e tutte le donne della sua generazione, mette il suo dono al servizio di chi ne ha bisogno.
I monaci del monastero non vedono di buon occhio l'aiuto che Mercy fornisce alla gente del villaggio e, fomentati da Dagobert, un uomo viscido, che non accetta i continui di rifiuti della ragazza a diventare sua moglie, viene arrestata per stregoneria.
"Quell'uomo le aveva portato via la cosa più preziosa che aveva e che custodiva per il suo vero amore. L'aveva spezzata nel corpo, ma non nell'anima."
Gli anni di prigionia sono lunghi e solo la vicinanza di una guardia Cain, e le sue piccole attenzioni permettono a Mercy di non impazzire.

Ma presto anche questo spiraglio di luce si affievolirà, cosa succederà a Mercy?

Chissà poi se la preghiera rivolta alla Grande Madre, sarebbe stata esaudita?

Adesso sta a voi scoprirlo, vi posso solo dire che l'amore non teme le fiamme, l'amore quello vero, riesce a vivere oltre il tempo.

Non avevo mai letto nulla di Samantha,e sono felice di averlo fatto con questa storia, Mercy saprà farsi largo nei vostri cuori, così come il protagonista maschile.
Ricordate le sorprese sono dietro l'angolo, mi raccomando state attenti ai particolari che Samantha lascia qua e la.

Spero in futuro di poter leggere ancora di loro.

Together again di Marianna Di Cecco

Quando male può fare un rifiuto? Può un cuore rotto in mille pezzi tornare come una volta?

Louise odia la festa di San Valentino, per lei l'amore si dimostra ogni giorno nei piccoli gesti non in  modo plateale.

Non ha ancora trovato la persona che le fa battere il cuore, o meglio ai tempi del liceo credeva di averla trovata e invece, era solo un amore a senso unico.

E se dopo anni, ad una serata letteraria  organizzata  dalla sua amica Kara,quel passato che l'ha fatto soffrire si presentasse in carne ed ossa, Louise come reagirebbe?

L'amore non conosce tempo, età, l'amore in alcuni casi è un rischio che bisogna saper correre, a volte ci illudiamo che prendere le distanze sia la scelta giusta e se non fosse così?

Marianna con questo breve racconto ci mostra come la vita a volte ci offre un nuova possibilità di essere finalmente felici, sta a noi  però avere il coraggio di lasciare da parte il passato e provare a vivere il presente sognando un futuro.

Tre autrici che non conoscevo, tre storie che hanno stuzzicato la mia curiosità, ben scritte.
Mi piacerebbe in futuro leggere i romanzi dedicati ai racconti, chissà se le autrici ci faranno questo regalo?


Il miracolo della Luna di Lida Deghkhadirian

Questa è una storia di rinascita. Quante volte vorremmo avere la possibilità di poter tornare indietro nel tempo e aggiustare le cose?
Ecco, questo è quello che succede ad Aura, regina tradita, torturata e quasi uccisa. Solo lei ricorda cosa sia successo grazie al miracolo della Luna. Conscia di chi sia il suo nemico, stravolge il presente, cambiandolo a suo favore, vincendo su chi l’ha tradita e trovando il vero amore. 
Ho trovato questo racconto davvero illuminante. Mi è piaciuto parecchio. La scrittura è fluida e coinvolgente.

Not like Cinderella di Julia A. Carter


Una moderna Cenerentola che, convinta di amare il suo migliore amico praticamente da sempre, e invece.... 
A volte basta un bacio per stravolgere ogni nostra convinzione. 
Che cosa sarà successo alla nostra protagonista??
Lascio a voi il compito di scoprirlo.
Che dire, è una trovata geniale, perché le favole, diciamocelo, le vogliamo vivere tutte. E anche se ormai le conosciamo a memoria, è sempre romantico ritrovarle in una storia.

L’orsetto di pezza di Stefania Furco


Ci sono amori che nascono nel nostro cuore quando ancora siamo poco più che bambini, ma sono destinati a durare per sempre.
Il suo modo di amarmi andava oltre il significato stesso dell’amore.

Dalia e Lorenzo sono cresciuti insieme, si sono trovati, si sono innamorati. Non conoscono la vita l’uno senza l’altra, eppure la guerra li divide.

Dalia viene esportata in un campo di concentramento, Lorenzo parte per l’America. Ma neanche venticinque anni e chilometri di distanza li possono dividere, è solo il non sapere che ne sia stato dell’altro che non li fa tornare insieme. Finché, grazie a un taccuino magico, la notte di San Valentino, per pura magia, Dalia non si ritrova nella casa di Lorenzo. Passano la notte più incredibile della loro vita, finalmente insieme. Ma la magia non dura per sempre e sarà solo la loro volontà di ritrovarsi di nuovo a farli stare insieme per sempre. 

Una dolcissima storia di perdita e riconciliazione che mi ha scaldato il cuore. 
Tutte e tre le penne di queste scrittrici mi ha donato qualcosa. Sarebbe bello ne uscissero tre romanzi completi. Ma, forse, è proprio come sono stati creati a renderli così affascinanti. 

“Tu possiedi il mio cuore. Ovunque tu sarai, il mio amore sarà con te perché ti amo da sempre…”




Nessun commento:

Posta un commento