lunedì 4 aprile 2022

HARMONY TERZO TEMPO: due nuove emozionanti storie in edicola dal 6 aprile

 


Il 6 aprile

 

HARMONY TERZO TEMPO

torna in edicola con due nuove storie

 

 

Cinzia Bloom

Il diario di Cinzia


Cinzia è un donna come tante: ha cresciuto due figli, fa la casalinga senza sentirsi frustrata, ama suo marito. Ha appena compiuto 59 anni, e l'idea di varcare la soglia della sessantina la spinge a fare i conti con la sua vita. Quanti anni buoni le restano? E soprattutto: gli ultimi anni sono stati davvero buoni? Sergio, suo marito, è sempre più distratto. I figli sono cresciuti. Le amiche la sgridano in coro: tuo marito ti tratta come un arredo domestico! Spinta da loro, Cinzia cerca di riaccendere il suo matrimonio inventandosi un amante. La strategia funziona e il noioso

Sergio, ingelosito, pare accorgersi che sua moglie è ancora una donna. Tutto si complica quando Cinzia incontra, per caso, Giordano Menotti, il suo antico maestro di canto lirico. Giordano, una carriera da tenore alle spalle, ora ha al proprio fianco una moglie ex fotomodella che ha la metà dei suoi anni. In breve, Cinzia si accorge di essere sempre stata innamorata di lui, ma non può esserci gara fra lei e quella giovane moglie.

Invece, una svolta imprevista rovescia ogni previsione, e Cinzia dovrà scegliere con quale dei due uomini vivere, dai sessant'anni in avanti: quello che ama da tutta la vita senza confessarlo neppure a se stessa, o quello con cui la vita l'ha divisa... nella buona e nella cattiva sorte?

 

In edicola per Harmony dal 6 aprile  - 7,50 euro, 288 pagine

 

Cinzia Bloom è una casalinga realizzata con l'hobby della scrittura. Scrive da quando ha memoria perché le piace. Ormai i suoi diari riempiono un'intera stanza. Questo è il suo primo romanzo pubblicato. Un po' autobiografico, un po' inventato. Non ha voluto firmarlo col suo nome.

Elena Vestri

Un'estate a Monte Carlo


Dopo una vita trascorsa a studiare e lavorare, è finalmente giunto per Adelaide il momento di dedicarsi a se stessa: ora che ha sessant'anni, ha deciso di prendersi una lunga vacanza dal suo lavoro di puericultrice per fare quei viaggi che sogna da tempo, sempre rimandati. Ha anche già avvertito l'agenzia per cui lavora di non chiamarla per un anno. Ma, proprio nell'istante in cui assapora quel delicato gusto liberatorio, il destino le mette i bastoni fra le ruote. Prima suo figlio le annuncia l'arrivo in famiglia di due gemelli, dei quali inevitabilmente dovrà occuparsi lei, poi la sua migliore amica, alla quale non riesce mai a dire di no, le propone un lavoro per l'estate. Ovviamente come bambinaia. E, in un attimo, Adelaide si ritrova catapultata in una splendida villa a picco sul mare, in

Costa Azzurra, il cui proprietario è Gherardo Corsi. Che l'incontro con il ricco e affascinante orefice fiorentino sia la svolta che Adelaide aspetta da sempre? Oppure la ricomparsa di Diana, indimenticato amore giovanile di Gherardo, manderà tutto all'aria?

Un romanzo brillante e divertente, con un irresistibile finale romantico.

 

In edicola per Harmony dal 6 aprile - 7,50 euro, 240 pagine

 

Elena Vestri, ligure, madre di tre figli, insegnante di matematica in una scuola privata, ha sempre sognato di diventare scrittrice, e la scintilla che l'ha indotta a provarci è stata la pensione, che spaventa gli uomini e incanta le donne. Ha esordito nel 2019 con Mai dire mai più, e con questo suo secondo romanzo torna nei luoghi del suo cuore, la Riviera Ligure e la Costa Azzurra.

Nessun commento:

Posta un commento