giovedì 31 marzo 2022

Review Party "L'Avventura" di Mira Lyn Kelly

 


Readers oggi torniamo nel mondo dell'hockey,vi ricordate degli Slayers? Di Vaughn e Natalie conosciuti nel primo volume Il segreto?

Bene oggi è il turno di Quinn O'Brian protagonista de "L'avventura" di Mira Lyn Kelly, tradotto per noi in Italia da Paola Ciccarelli, che ringrazio per la lettura in anteprima.


Autore.Mira Lyn Kelly
Pagine: 250
Serie: Slayers Hockey #2 (autoconclusivo)
Genere: sport romance
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 12,00 euro
Data uscita: 22 marzo 2022
Disponibile su tutti gli store

Mi basta uno sguardo per capire che... questa ragazza mi odia.

Dovrei lasciarla perdere, trovare una coniglietta più che contenta di sedersi sulle mie ginocchia e dirmi che sono un grande e sexy stallone dell'hockey, il che è assolutamente vero, per la cronaca. Ma c'è qualcosa in questa rossa esuberante che mi attira. Ha un caratterino che la rende sensuale da impazzire e una bocca impertinente che mi ha stregato dalla sera in cui l'ho incontrata.

Mi dice di dimenticarla, che non ci sarà mai niente tra di noi. Ma non è il tipo di donna che un uomo scorda facilmente. Soprattutto quando l'aria inizia a sfrigolare e scoppiettare ogni volta che siamo a tre metri l'uno dall'altra. Si è insinuata nella mia mente e sotto la mia pelle, e l'unica cosa a cui riesco a pensare è il modo in cui mi ha guardato quell'unica volta. Come se sapesse già come potrebbe essere tra di noi.

Non sono il tipo d'uomo che una ragazza come lei porta a casa... Ma forse voglio esserlo.

Copia Arc fornita gratuitamente in cambio di una recensione onesta

Quando Quinn, quella sera in ospedale incontra l'amica di Natalie, George, ne rimane folgorato.
"I suoi capelli sono una corta massa di onde infuocate. E il suo viso… Giuro il cuore prende a battermi più rapidamente e i piedi iniziano a muoversi al doppio della velocità normale. [...]
Due occhi color miele incrociano i miei e un senso di familiarità si abbatte su di me…"

George è una bellezza che non passa inosservata, Quinn si chiede subito se per caso l'avesse ma alla fine pensa che una ragazza così difficilmente si dimentica, eppure quella ragazza dimostra una certa ostilità nei suoi confronti. 

Come mai, che i due si fossero già incontrati?
"Quinn O'Brian a mezzo metro da me, sul viso quello stesso sorriso. Quello che ha suscitato nel farfalle nello stomaco… Quello che mi ha lasciata senza fiato. E poi, meno di ventiquattro ore dopo, che mi ha fatto sentire umiliata."
Sono passati sei anni da quella pausa invernale, George non ha mai dimenticato quegli occhi verdi, quelle braccia che l'hanno avvolta, quelle parole dolci sussurrate che alla fine si sono rivelate solo bugie.

Certo non si aspettava delle scuse, ma nemmeno che non si ricordasse di lei.
Forse ha fatto finta o si vergogna di ciò che è successo?
" Quinn O'Brian è come una brutta eruzione cutanea. Dopo aver passato sei anni senza incontrarlo una sola volta, improvvisamente è ovunque."
Quinn non ha mai dovuto pregare nessuna ragazza per passare una notte con lui, tante sono le "conigliette" che hanno avuto l'onore di sedersi sulle sue gambe e non solo… ma sono state avventure di una notte, con George però sembra volere qualcosa di diverso, qualcosa che non ha mai provato o cercato prima di allora, sarà forse lei la ragazza giusta?

Quando i due si trovano a dover passare del tempo insieme per via degli amici in comune, la tensione tra i due è palpabile.

George si è ripromessa che non si sarebbe fatta incantare da quel bel faccino, e Quinn al contrario è pronto a dimostrare alla ragazza che lui non è il ragazzo che lei crede, ci riuscirà?

Si cercano con gli occhi, sentono la presenza l'uno dell'altro, bramano le carezze, anelano un bacio e quando cedono alla tentazione scopriranno che una sola notte non basta.

Ma un segreto incombe su i due, cosa succederà quando verrà a galla?

Per scoprirlo, l'unica cosa che contesta da fare è lasciarsi catturare dalle pagine de L'avventura.




La penna dell'autrice, apprezzata già nel volume precedente si riconferma fluida e coinvolgente.

Leggere i romanzi tradotti da Paola per me significa fare un viaggio tra le pagine della storia, innamorarmi dei protagonisti faticando a lasciarli andare.

L'avventura non è il classico sport romance, pieno di cliché ma racchiude in sé tutti gli ingredienti per renderlo un "perfetto" sport romance.

Con il suo stile che ormai la contraddistingue, l'autrice è stata capace di tenermi legata alle pagine di questo romanzo attraverso un filo invisibile che lega noi lettori ai suoi protagonisti, mantenendo sempre alta l'attenzione e creando la giusta attesa e quel pathos nei momenti salienti della storia.

Ogni sensazione, ogni emozione, ogni paura, sono chiaramente percepibili attraverso i due punti di vista alternati.

Al loro amore si arriverà passando attraverso turbamenti, dubbi e paure e la scoperta di un segreto, segreto che è stato in grado di determinare quel muro dietro il quale George si è trincerata.

La paura di soffrire, di essere ancora una volta presa in giro, la rende diffidente, non le permette di fidarsi al 100%.

Quinn mi ha sorpreso, credevo di trovarmi davanti un giocatore pieno di sé, un maschio alpha che vanta le sue conquiste ( in parte lo fa ) e invece, in lui c'è molto di più.

Preso bonariamente in giro dai suoi compagni di squadra, quando conosce George, sembra aver appeso al chiodo il vecchio se stesso, e sia venuto fuori la sua parte romantica, con lei riesce ad essere se stesso al 100%, non si nasconde ma mostra il suo cuore anche con il rischio di prendersi un due di picche.

Ho amato l'evolversi della loro storia, i tentativi di corteggiamento di Quinn, i battibecchi, la lingua tagliente di George, i suoi propositi di tenere lontano il giocatore andati a vuoto.

Insieme sono esplosivi, fuoco e benzina, riescono ad accendere nel lettore il gusto del piacere e della scoperta.

Desidererete assaporare ogni pagina per arrivare all'ultima avendo ancora voglia di loro.
 
Insomma tra i due sarà una bella partita, una partita che vi conquisterà alla grande facendovi tifare per il loro lieto fine.

L'avventura parla non solo di sport ma anche di amicizia, famiglia ( quella di George vi strapperà un sorriso) fiducia.
Spesso dare una seconda possibilità non è semplice, e quando si concede si corre il rischio di soffrire ancora una volta, ma quando a guidare il cuore è l'amore difficilmente si sbaglia, sarà stato così anche per George?

Quinn e George sono un mondo da scoprire, sono batticuore, sospiri e tanto amore.








Nessun commento:

Posta un commento