sabato 12 marzo 2022

Review Party "I Swear" di Noemi Talarico

 


Readers oggi il blog partecipa al review party di I Swear #3 della serie Il filo rosso del destino di Noemi Talarico pubblicato in self il 25 febbraio.



TITOLO: I Swear
AUTORE: Noemi Talarico
EDITORE: Self-Publishing
GENERE: Military suspense romance, AUTOCONCLUSIVO
PAGINE: 270 circa
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 febbraio 2022

TRAMA
Una promessa per la vita.
Nathan Anelli è un uomo determinato.
Entrato nel corpo dei Navy Seal e attivo nella lotta contro il terrorismo, la sua squadra viene selezionata per una missione di cattura speciale. 
Dopo anni di interminabili ricerche, si apre una strada che sembra condurli a un noto leader terrorista, ma un intervento ordinario si trasforma in un'operazione di salvataggio che tra segreti, talpe e un amore ritrovato diverrà una strada irta di insidie.

Copia fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

Inizio subito col dire che questa autrice è da tenere d'occhio, è la prima volta che leggo Noemi e la sua penna mi ha piacevolmente colpita.

Questo romanzo pur essendo autoconclusivo è legato alla trilogia Il filo rosso del destino, dove conosciamo i genitori dei due protagonisti di I Swear.

 Nathan è il figlio di Frederic e Nicole, mentre Aurora di Xaver e Aloi, si conoscono da quando sono bambini, e il sentimento che li unisce non è una semplice amicizia ma qualcosa che negli anni è maturato trasformandosi in amore.

Aurora non immagina una vita senza Nathan, a lui ha donato il suo cuore, con lui ha sperimentato i primi batticuori, le farfalle allo stomaco, con lui la sua prima volta.

Ma quando Nathan decide di inseguire le orme del padre e diventare un Seal, il cuore di Aurora va a pezzi.
"Quindi la promessa che mi hai fatto non conta più nulla per te. [...] Aurora avevamo dodici anni, eravamo bambini. A diciotto no, però. Hai rinnovato quella promessa dopo aver fatto l'amore, la notte prima di arruolarti…"
Nathan crede che sia la cosa migliore lasciare Aurora, che vita mai potrebbe offrirle stando sempre in missione? Nonostante sente di amarla, decide di lasciarla libera.

Dopo undici anni però il destino decide di metterli ancora una volta sulla stessa strada, per anni Aurora è stata un pensiero costante per Nathan ha popolato i suoi sogni quasi ogni notte, poi si è imposto di lasciarla andare, chiudendo a chiave quel ricordo e andando avanti nella sua missione.

Ma ritrovarsela davanti alla base militare è stato come scardinare una stanza in cui ha rinchiuso tutti i ricordi, le emozioni e l'amore.

Aurora non è più la ragazzina che ha lasciato a  Barcellona, porta sulle spalle un vissuto che cerca di nascondere alle persone che ama.

Basta poco per riaccendere la passione, uno sguardo, un abbraccio e un bacio e quel sentimento che per anni hanno cercato di soffocare con prepotenza riemerge.

Ma la vita ha  per entrambi altri progetti e pochi giorni dopo essersi ritrovati le loro strade si separano, un nuovo pericolo è alle porte e la missione che Nathan dovrà affrontare insieme alla sua squadra sarà la più difficile della sua vita.
Riuscirà a tenere separati cuore e ragione?

Io posso solo anticipare che nulla è come sembra, i colpi di scena non mancheranno, così come adrenalina, paura, tradimenti, dolore, rapimenti e tanto altro ancora.

La scrittura risulta così trascinante e fluida che staccarsi dalle pagine è impossibile.
Meravigliose le descrizioni, curate anche le ambientazioni e in alcuni passaggi sembra proprio di vivere dentro la storia.

I personaggi sono caratterizzati, i dialoghi ben curati e i personaggi secondari non sono da meno, riescono ad emergere senza mai oscurare i veri protagonisti.

La storia è un susseguirsi di eventi ben incastrati l'uno con l'altro, niente è lasciato al caso e i piccoli indizi che tra le pagine l'autrice lascia ci conducono all'epilogo finale quasi senza fiato.

I Swear è una lettura intensa capace di scavare un buco al centro del petto, le pagine profumano sì di amore, ma anche di rabbia e dolore.

La vita spesso ci mette davanti situazioni che non vorremmo vivere e per quanto dolorose siano bisogna avere il coraggio di affrontarle.

Ci saranno scene che saranno aghi conficcati nel cuori, la rabbia prenderà il sopravvento e ci chiederemo tante volte, perché???
Perché esiste la guerra? Perché l'uomo è cattivo?
Perché il male deve in qualche modo prevalere sul bene?

Non sono mancate le lacrime, i sospiri e la paura di voltare pagina senza sapere cosa mi aspettasse dopo.

L'autrice è brava a tenere viva l'attenzione del lettore senza mai annoiare, creando così una storia che vale la pena leggere.

Se amate i military romance, le storie ben scritte con un amore tormentato, allora questo fa il caso vostro!!!




Nessun commento:

Posta un commento