venerdì 18 marzo 2022

Recensione "Un Lord pericoloso" di Sabrina Jeffries

 


Buon pomeriggio readers!

Oggi vi parlo della mia ultima lettura targata I Romanzi Mondadori per la Collana Oro "Un Lord pericoloso" di Sabrina Jeffries.



UN LORD PERICOLOSO di Sabrina Jeffries

Lei non immaginava

quanto potesse essere pericoloso…

Pur di evitare che un’amica convoli a nozze con il famigerato Ian Lennard, visconte di St Clair, Felicity Taylor decide di smascherarlo rivelando all’alta società londinese che razza di mascalzone sia. Ma neppure lei conosce tutti gli inconfessabili segreti del tenebroso visconte e non prevede le sciagurate conseguenze della sfida che gli ha lanciato. Difatti l’infuriato Ian, rimasto senza sposa e bisognoso di ammogliarsi al più presto per mantenere la propria eredità, medita una vendetta imprevedibile: portare all’altare proprio la bellissima e testarda Felicity. Quel carattere volitivo e indipendente lo esaspera, ma al contempo inizia ad affascinarlo. E senza saperlo ha già conquistato il suo cuore…

Note

UN LORD PERICOLOSO (The Dangerous Lord) è il romanzo conclusivo della cosiddetta trilogia dei Lord (Lord Trilogy).

A questa stessa serie appartengono i romanzi LORD PIRATA (The Pirate Lord) e PER SEMPRE NEL MIO CUORE (The Forbidden Lord).

Copia arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta


Ian Lennard, visconte di St. Clair, non è alla ricerca d'amore, o di una fanciulla bella e interessante capace di far girare la testa al primo arrivato, ma solo di una moglie rispettabile e con un buon carattere.

La figlia di sir Richard Hastings, Katherine, sembra proprio quella adatta a lui.

"La ragazza ha i requisiti necessari al mio scopo. E questo basta."

Ma i suoi piani vengono sabotati quando sulla rubrica del giornale L'Evening Gazette, curata da Lord X, si legge che il visconte Ian, da più di anno, ha un’amante. Sarà vero?

E come reagirà Katherine a questa notizia?

Lord X è il sogno di qualsiasi editore: pungente e sagace, con uno stile affascinante e una misteriosa abilità nello scoprire i segreti più nascosti. Impartisce sia elogi, sia rimproveri a tutti i membri dell'alta società.

Nessuno si era mai chiesto chi fosse Lord X, nessuno tranne il visconte St. Clair, che, punto sul vivo, medita vendetta, ma ogni proposito va a farsi benedire, quando…

"Ciò che lo attirava erano i capelli, un'imponente massa di ricci color cannella raccolti alla bell'e meglio sopra il capo e tenuti a Pistoia da due aghi da maglia."

Miss Felicity Taylor, dalla morte del padre, si prende cura dei suoi fratelli, tre gemelli di sei anni e James, che pur avendo solo undici anni, aiuta Felicity nel tenere a bada i bambini, non potendo permettersi una bambinaia.

La situazione economica in cui versa Felicity non è rosea, gli immensi debiti lasciati dal padre la costringono sempre di più a stringere la cinghia. Il lavoro all'Evening Gazette le permette almeno di sfamare i fratelli, ma non di tenere a bada i creditori.

Tra Ian e Felicity è odio e amore a prima vista!

" Il visconte di St Clair. Lo avrebbe riconosciuto ovunque. [...] Aveva gli occhi misteriosi come la notte fonda… e altrettanto seducenti"

Tra battibecchi, sguardi maliziosi, un walzer e un bacio sotto al chiaro di luna, tra i due si innesca qualcosa che non avevano messo in conto.

Lui cerca una moglie.

Lei vuole l'amore.

Eppure, Felicity accetta di aiutare Ian a trovare una moglie adatta a lui. E se questa decisione le se ritorcesse contro?

"Ian la voleva nella propria vita. Nessun'altra donna sapeva tenergli testa e sorprenderlo in continuazione come lei"

Dopo aver letto e apprezzato Per sempre nel mio cuore, Lord Pirata e adesso Un Lord pericoloso, posso affermare che adoro la penna di Sabrina, che con il suo stile narrativo curato e i dialoghi frizzanti e ricchi di particolari, riesce a tenere il lettore incollato alle pagine.


La storia può sembrare un vecchio cliché, e forse lo è, ma saranno Ian e Felicity, con il loro passato e la voglia di riscatto, a dare quel tocco in più.

Ho amato entrambi i protagonisti.

Felicity, spavalda e impavida, cerca in tutti i modi di sopravvivere in una società dove l'apparire e l'essere camminano di pari passo.

Per amore è pronta a sacrificare se stessa e la sua felicità.

Ian è il bel tenebroso che non passa inosservato. Ha nel cuore rabbia e rancore, dovuti a un fatto accaduto anni prima che lo porta a lasciare l'Inghilterra. E se fosse stato inutile?

Se al suo ritorno quel passato tornasse a chiedere il conto?

Sarà l'incontro inaspettato con Felicity a mettere un punto al suo passato, ma prima dovrà aprirsi e fidarsi di lei. Ci riuscirà?

Ho assaporato ogni pagina, ogni frase dove l'amore è sempre messo in primo piano. Non parlo soltanto di quello appena nato tra Ian e Felicity, ma anche di quello della ragazza per i suoi i fratelli, o del legame d'amicizia tra Ian e Jordan.

Amore come cambiamento, rinascita.

L'amore narrato dall'autrice è un sentimento puro, autentico, che quando trova la sua parte mancante difficilmente la lascia andare.

 




Nessun commento:

Posta un commento