martedì 8 marzo 2022

Recensione "Prendi il mio corpo" di K.A. Merikan


 Readers la nostra Manila continua il suo viaggio con la serie Curse Bound di K.A. Merikan e ha letto per noi "Prendi il mio corpo".


TITOLO: Prendi il mio corpo
TITOLO ORIGINALE: Take my body
AUTRICI: K.A. Merikan
TRADUZIONE: Alice Arcoleo
SERIE: Curse Bound #2
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 25 febbraio 2022

TRAMA

«Non voglio possederlo. Voglio essere lui.»

Caspian. Gunner.

Muscoloso. Minuto.

Ricco. Povero.

Attivo. Passivo.

Bullo. Vittima.

Dominatore. Sottomesso.

Laureato. Ha mollato il liceo.

Organizzato e diligente. Un disastro ambulante.

 
Chi è chi quando cambiano corpo?

…ed è sicuro che vogliano tornare come prima?

Copia Arc fornita dalla Quixote Translations in cambio di una recensione onesta



Che dire, questo sì, che è stato un romanzo del tutto inaspettato. Una trama accattivante, condita di tanto amore, ma anche di quella durezza necessaria affinché i due personaggi potessero risultare veri. Due uomini così agli antipodi da non avere nessun punto d’incontro. Eppure…

Quando Caspian, ragazzo brillante, elegante, colto, ricco, si scontra con Gunner, pugile dal corpo palestrato, rozzo, intenso e senza soldi, il disastro è assicurato. Il grande bullizza il piccolo, ma dietro c’è tanta storia. Quella di un uomo che è cresciuto con un padre delinquente e assente, e che per sopravvivere ha dovuto fare del suo corpo un tempio e una protezione per se stesso. Vittima il povero Caspian, dal corpo esile, bassino, ma bello come il peccato.

E se un giorno, grazie a una pozione, si svegliassero nel corpo l’uno dell’altro?

Caspian sarà finalmente felice di avere un corpo possente e nessuno di cui aver paura. Capirà, però, che è la gente intorno a lui ad avere timore del suo aspetto.

Gunner, in un corpo nuovo, senza tatuaggi, con una vita agiata, capirà di non doversi più nascondere e di poter finalmente essere se stesso, perché ha un corpo normale, e non deve dimostrare niente a nessuno.


Comincia da qui una serie di avventure che mi hanno incollata alle pagine. La curiosità di sapere come sarebbe andata a finire, le schermaglie dei due protagonisti che ho imparato ad apprezzare, per i loro pregi e difetti, e l’amore… l’amore celato dietro la paura.

Sì, perché, Caspian e Gunner, cominciano a conoscersi davvero e a provare un forte sentimento.
“Caspian era diverso. Gentile, Amorevole, Comprensivo. E un diavolo tra le lenzuola.”
Questo è un M/M crudo, di impatto, ma a volte di una dolcezza unica. Ed è proprio questo accostamento, tra parole forti e sussurri d’amore, che mi ha conquistata.

“Le loro identità si erano intrecciate tanto che non capiva dove iniziasse l’una e finisse l’altra. “


Nessun commento:

Posta un commento