mercoledì 30 marzo 2022

Recensione "Lucky Perry"

 


Readers oggi vi parlo del nuovo romanzo di L.A Cotton "Lucky Penny" uscito il 22 marzo, grazie a Hope Edizioni.


Titolo: Lucky Penny
Autore: L. A. Cotton
AUTOCONCLUSIVO
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 22 Marzo 2022
Traduzione: Natascia Gandini
Cover: Angelice

TRAMA

Ero la sua Lucky Penny.
Lui era la mia luce nell'oscurità, la speranza nello sconforto. Il nostro legame era resistenza, sopravvivenza, speranza. È stato il mio primo amore.
Quando ci hanno divisi, Blake Weston è diventato il ricordo a cui mi aggrappavo quando tutto il resto della mia vita sembrava andare in pezzi.
Ma quando sette anni dopo le nostre vite si incrociano di nuovo a Camp Chance, durante l’estate che avrebbe dovuto segnare la mia ripartenza, basta uno sguardo perché il tempo sembri fermarsi e i sentimenti che pensavo di aver seppellito in profondità ritornassero prepotenti in superficie.
Blake Weston potrebbe curare le mie ferite, ridarmi uno scopo nella vita. Amarmi.
Ritrovarci è la nostra seconda possibilità, il segno che siamo destinati a stare insieme.
Non è così?
Avevo dodici anni quando sono sopravvissuta all'incidente che ha ucciso i miei genitori. Quattordici quando sono sopravvissuta all'inferno, e sedici quando il mio cuore è stato spezzato. Ma a ventitré anni, Blake Weston potrebbe essere la prima cosa a cui non sopravviverò.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.

“Volevo esserlo, il suo modo. Volevo portarle la luna, le stelle e tutto ciò che stava nel mezzo. Si meritava quello e molto altro. Si meritava una vita; di certo una migliore di quello schifo che sopportavamo vivendo con Derek e Marie.”

Blake dopo la morte della madre viene affidano a una casa famiglia a Lancaster ed è lì che per la prima volta incrocia lo sguardo di quella ragazzina impaurita, Penny.
“Occhi color cioccolato in contrasto con la pelle pallida tempestata da lentiggini che le coprivano il naso perfettamente cesellato, il tutto contornato da onde morbide che le ricadevano sulle spalle magre.”
Penny ha solo dodici anni quando arriva alla casa famiglia Freeman con solo un borsone e un mucchio di incubi.

L’amicizia con Blake è l’unica cosa che le permette di non annegare, un’amicizia speciale che devono tenere nascosta agli occhi dei signori Freeman.
Con il temo l’amicizia si trasforma in altro e impazienti attendono il compimento dei diciotto anni per lasciare definitivamente quel luogo, e cominciare una vita insieme.

Ma il destino a quanto pare ha dei piani diversi, perché Blake è costretto a lasciare la casa famiglia senza poter salutare la sua “Lucky Penny”.

Per anni Penny ha cercato di andare avanti, aggrappandosi a quei ricordi, ricordi dove Blake era la sua luce nell’oscurità, la speranza nello sconforto.
Nonostante siano passati setti anni, Penny non riesce a vivere la sua vita come una normale ragazza di ventitré anni.
“Era tempo di andare avanti e guarire me stessa. Era tempo che uscissi dall’ombra e iniziassi a vivere.”
L’occasione perfetta arriva quando fa richiesta per lavorare al campo estivo di decide di Camp Chance a Hocking Hills.

Undici settimane in un campeggio come istruttore, undici settimane tra adolescenti in affido, undici settimane per abbandonare definitivamente il passato.

Ma a Camp Chance incrocia nuovamente due occhi azzurri che non ha mai dimenticato, due occhi capaci di leggerti dentro, gli occhi di Blake.
“I suoi occhi azzurri erano immobili su di me. Occhi che avevo sognato per giorni e notti. Occhi che avevano tenuto a bada gli incubi. Occhi che pensavo non avrei più rivisto.”
Ci ritroveremo davanti due anime spezzate, e attraverso i flashback del passato e i momenti di vita presente impareremo a conoscere la loro storia.
Assisteremo a un viaggio delicato e intenso, fatto di lacrime, abbracci e baci rubati, un viaggio dove l’amore, quello puro, gentile e incondizionato fa a botte con un passato doloroso e un presente pieno di ostacoli.

Verità nascoste verranno a galle, Penny credeva che Blake si fosse dimenticato di lei, mentre Blake che la ragazza avesse una nuova vita felice.

Cosa è successo realmente? Dov’è stato in tutti questi anni Blake? E penny avrà il coraggio di raccontare a Blake cosa è successo e come ha vissuto in questi anni?

“E in un attimo, Blake Weston ha rimesso insieme i miei pezzi rotti, e al tempo stesso mi ha distrutta di nuovo. Per la seconda volta nella mia vita.”

Chi mi conosce sa quanto io ami la Cotton, ho letto tutti i suoi libri, anzi, me ne manca uno, che recupererò al più presto.

Lucky Penny è uno di quei libri che inizi e non riesci a lasciare finché non arrivi all'ultima pagina, ma anche in quel caso vorresti ancora più pagine da leggere, perchè staccarti dai protagonisti non è facile.
Inutile dirvi che ho amato Blake e Penny, due anime affini che riescono a conquistare il cuore del lettore.

Cosa mi ha lasciato la lettura?
Lacrime, rabbia, dolore che squarcia il petto, ma anche tantissimo amore e tanta tenerezza. 
L’autrice è riuscita a fare breccia nel mio cuore, a prenderlo, ridurlo a brandelli e poi rimetterlo insieme. 

Blake e Penny sono l’uno la salvezza dell’altro, Blake è quella coperta calda che ti avvolge e da sicurezza, impossibile non amarlo.

Ogni elemento è dosato perfettamente, ambientazioni, dialoghi e personaggi, mai avrei immaginato che una lettura così, diversa dalle altre a cui ci aveva abituati, fosse tanto intensa da lasciarmi il segno.

Lucky Penny è una lettura che lascia un messaggio di speranza e riscatto, un inno alle seconde possibilità.

Concludo consigliando la lettura di questo romanzo a chi conosce la Cotton e a chi si accinge per la prima volta a scoprire la sua penna, una penna che vi farà emozionare.

“Blake possedeva già il mio cuore. L’aveva sempre avuto. Ma sarei stata in grado di consegnargli la mia anima danneggiata?”



Nessun commento:

Posta un commento