martedì 15 marzo 2022

Recensione “L.A. EMERGENCY” di Gabriel Wolf


Readers oggi la nostra Manila ci parla della sua ultima lettura “L.A. EMERGENCY” di Gabriel Wolf.
Andiamo a scoprire cosa ne pensa...

Autore: Gabriel Wolf
Genere: medical drama
Editore: Self Publishing
Costo ebook in promo fino al 24 marzo a 0,99€
Disponibile anche su KU

TRAMA
In un ospedale di Los Angeles un giovane psichiatra dal passato fitto di misteri usa metodi del tutto anticonvenzionali di approccio nella pratica della medicina, prestando instancabilmente la sua opera in un reparto all’avanguardia nel trattamento di casi quasi sempre al limite di ogni possibile speranza.

In questo vero e proprio tempio della vita, completamente ristrutturato secondo un suo progetto, dove ogni giorno uomini e donne lottano instancabilmente contro la morte, s’intrecciano storie, drammi, destini, tragedie, sconfitte e vittorie che formano l’arazzo senza confini della vita stessa.

Copia digitale fornita dall'autore in cambio di una recensione onesta
“…si dice spesso che L’Universo ci parla se sappiamo ascoltarlo, sempre e comunque, in ogni momento, ovunque ci troviamo”
Devo dire che stavolta non sapevo proprio cosa aspettarmi da Gabriel perché, nonostante abbia letto tutti i suoi romanzi, e sappia bene come scrive, in questo nuovo genere non avevo idea di come si sarebbe mosso. 

Ma, alla fine, che mi stupisco a fare conoscendo la sua genialità? 
Mi ha fatta entrare dentro un mondo a me del tutto sconosciuto, mi ha conquistata, mi ha reso partecipe di un'esperienza meravigliosa anche se a tratti dura. 

Ma è l'umanità che ne esce fuori che mi ha lasciata senza parole. Sono rimasta coinvolta talmente tanto da questa avventura che in alcuni punti mi ha letteralmente commossa. 

Ora, non vi dirò proprio un bel niente della storia, perché va letta, amata, interpretata a seconda della propria sensibilità d'animo, ma posso senz'altro dire che è stato un viaggio che mi ha aperto gli occhi. 
Non è il classico romanzo d'amore, eppure di amore ce n'è davvero tanto. Non è un saggio di medicina... ma è scritto con tale devozione che vi impressionerà. 



Come a solito, Gabriel, ci ha regalato un tornado di emozioni una più grande dell'altra. Inoltre nel suo Universo Narrativo, è solito che molti personaggi sono collegati nelle varie vicende e quindi li ritroviamo tra un romanzo e l’altro. Anche qui, non vi è stata fatta eccezione. 

Il romanzo è scritto in modo scorrevole, e si fa leggere con vero piacere. Tanti sono i colpi di scena che mi hanno tenuta col fiato sospeso. 
I medici protagonisti sono un concentrato di professionalità e umanità insieme. Ma c’è un personaggio che mi ha appassionata di più di ogni altro, per la sua fragilità e per la voglia di ritrovare se stesso: Owen Forney. 

Posso solo fare i miei complimenti a Gabriel, aspettando il suo prossimo lavoro.




Nessun commento:

Posta un commento