venerdì 25 marzo 2022

Recensione "DAMNED SOUL - La ragazza del mio migliore amico" di Lorena Nigro

 


Readers oggi vi parlo del nuovo romanzo di Lorena Nigro "DAMNED SOUL - La ragazza del mio migliore amico".




Titolo: DAMNED SOUL - La ragazza del mio migliore amico
Autore: Lorena Nigro
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 340
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: Ebook prezzo lancio € 0,99 – Cartaceo € 13,50 
Uscita: 24 marzo
Disponibile: Formato e-book e cartaceo su Amazon, disponibile anche su Kindle Unlimited
Pubblicato da: Self publishing 

TRAMA

Lei resta la mia ragione e il mio castigo.

Non c’è niente di più doloroso al mondo se non vedere la ragazza che ami tra le braccia di un altro. Un altro che non è solo il tizio con cui sei cresciuto, no, è il tuo migliore amico, è quello che ti ha salvato il culo un milione di volte. E quando a quell’amico devi tutto, nel bene o nel male, tu lo rispetti e metti a tacere la coscienza. E la mia coscienza ha un solo nome: Jodene. La fidanzata di quello che per me è come un fratello.

La guardo, respiro il suo respiro; vivo di ogni suo battito, mi rigenero della sua energia. Non posso fare a meno di lei. Sarebbe come morire rinunciarci… eppure ho dovuto farlo, ingoiando bile sotto il loro stesso tetto. E intanto resto a guardare da lontano un rapporto che si logora giorno dopo giorno, fino a quando basta poco, pochissimo, per avere Jodene nel mio letto e intrappolarla nel mio cuore… per non lasciarle altro scampo se non tra le mie di braccia, questa volta.

Guardo avanti e inizio a giocare: questa è la mia partita e ho tutte le intenzioni di vincerla.

Kolby

Sono fatto di tormento e frustrazione. Sono come il vento, quello impetuoso, che quando passa lascia gli scarti di un’esistenza infelice. Aspetto di far brillare il mio diamante, gli giro attorno, lo tengo d’occhio e lo proteggo… solo così so di avere uno scopo.

Jodene

Ho una vita che è come una trappola… vivo un amore fasullo perché quello vero mi fa troppa paura. Un crogiolo di emozioni mi ricorda quanto sia ipocrita nei confronti di quell’amico che forse dovrebbe rimanere tale. Invece mi piace… mi piacciono i suoi occhi e le attenzioni che mi concede. È un faro nella notte e io, soggiogata, accetto che mi indichi la strada verso… la perdizione.

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

"Baciami, diamante… concedimi la tua bocca. Fammi conoscere che sapore ha l'amore."
Kolby Lanford, caporedattore di un giornale a Detroit, ha alle spalle un passato doloroso che ha lasciato nel suo cuore ferite ancora aperte. È dovuto crescere troppo in fretta, e grazie all'aiuto del suo migliore amico Sud è andato avanti diventando l'uomo di adesso.

Syd è il fratello che non ha mai avuto, quello che tante volte gli ha guardato le spalle ma è anche il ragazzo di Jodene.

Jodene, la ragazza che segretamente ama, da quella notte di Capodanno, è bastato un bacio al buio prima dello scoccare della mezzanotte, un bacio che ha smosso un uragano nel petto di Kolby, ma per uno strano scherzo del destino a bearsi di lei non sarà lui, ma Syd, la persona a cui deve tutto.

Ed è per questo che nel corso degli anni la ama in segreto, beandosi di quegli occhi verdi, di quel "diamante" raro che è Jodene, diventata la sua amica e confidente.

Ma quanto può essere doloroso vedere la ragazza che ami, tra le braccia di un altro?
"Sei la mia rovina, Jody, la mia caxxo di rovina."
Jodene Kimmel, unica erede della storia imprese la Kimmel  & Co., non ha voluto seguire la via già tracciata dalla sua famiglia,in tanti si aspettavano di vederla laureata in architettura e invece, ha scelto la strada del giornalismo disattendendo le aspettative di molti.

Jodene vive con il suo fidanzato Syd, e gli amici Skylar e Kolby, una convivenza perfetta, fino a quando non succede qualcosa che destabilizza tutto il gruppo e mette in discussione ciò che da tempo ha iniziato a provare nei confronti di Kolby.

Con Syd al momento le cose non vanno come un tempo, lui troppo preso con il lavoro e le prove con la band, non si accorge di trascurare la sua ragazza.

Jody vive questo rapporto come se gli mancasse un ala, un'ala che le permetta di volare libera, le attenzioni che non riceve da Syd vengono compensate dalla costante presenza di Kolby, e quel legame che credeva essere solo di amicizia pian piano si trasforma in qualcosa che mai avrebbe immaginato.
"Tu hai bisogno di me così come io non riesco più a fare a meno di te. Sono qui per portarti nella mia vita per sempre."
Allontanatosi da Detroit per qualche mese, Kolby al suo rientro dovrà fare i conti con quel cuore che non ha mai smesso di battere per il suo "diamante".

Ma quali saranno le conseguenze da  affrontare? E Jody avrà il coraggio di ammettere che prova qualcosa per lui, e lasciare Syd?
"Siamo due anime destinate a completarsi ,a legarsi per sempre."



Quando mi accingo a leggere un romanzo nato dalla penna di Lorena, so che devo prepararmi a emozioni e stati d'animo contrastanti.

Sono sincera, non avevo mai letto una storia che trattasse questo tema, e non so come avrei reagito, se tutto questo fosse successo nella vita reale, ma questa è un'opera di fantasia e poi nei romanzi tutto è concesso.
Alcuni possono pensare che sia il solito cliché, e invece aspettatevi una storia che vi farà battere il cuore, con dei colpi di scena inaspettati.

Stilisticamente Lorena è cresciuta, il suo linguaggio è molto più curato, la cura nei dettagli si nota, e ogni volta cerca sempre di dare qualcosa in più ai suoi lettori, e ci riesce perché mette passione e cuore in ogni sua storia.

Damned soul è la storia di Kolby e Jody due anime destinate a rincorrersi per poi legarsi insieme.
È la storia di un ragazzo che per troppo tempo ha sofferto, per troppo tempo ha messo da parte la sua felicità per non vedere soffrire chi ama.

Non fermatevi alle apparenze, Kolby non è solo ciò che vuol fare credere, ha dovuto indossare una maschera per nascondere ciò che provava, ma appena la maschera cade, vedrete il suo cuore e capirete il perché di alcune sue scelte e atteggiamenti.

Jody, beh su di lei avrei da dire tanto, ma rischierei di fare spoiler, ci credete sì vi dico che l'avrei strozzata? 

Ok non voleva ferire Syd, e ci sta, ma di Kolby ne vogliamo parlare?

Ogni pagina profuma di sofferenza e tormento, che il lettore sente strisciare sulla pelle, ma sarà l'amore a dare un profumo nuovo alla storia.

Cosa ho amato? I battibecchi e punzecchiamenti tra Kolby e Jody,il loro avvicinarsi e allontanarsi per paura di lasciarsi andare e soffrire.

Ci sono stati abbracci e sguardi che valgono più di tutte le scene d'amore presenti, quando un'autrice riesce a farti emozionare e battere il cuore attraverso un semplice carezza o un bacio a fior di labbra, non posso che fargli i complimenti.

Segreti, bugie, amore e tanto angst sono gli elementi che danno vita a questa bellissima storia che vi consiglio di non farvi scappare.

Kolby e Jody vi aspettano per regalarvi nuove emozioni.
"Andremo all'inferno" sussurro. "Ci sono già. Pensavo più che altro che, insieme, avremmo scoperto il paradiso."
Inutile dirvi che ho divorato il romanzo, succede sempre così con Lorena, mi tiene incollata alle pagine, mi fa trattenere il respiro, mi fa fare a pugni con le emozioni, e quando arrivo all'epilogo lasciare andare i protagonisti non è semplice.

Continua così Lorena, continua a regalare emozioni ai tuoi lettori.




Nessun commento:

Posta un commento