giovedì 24 febbraio 2022

Review Party "A touch of Darkness" di Scarlett St. Claire

 


Buongiorno Readers!

Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al libro "A touch of darkness" di Scarlett St Claire, primo volume della serie Ade e Persefone pubblicato da  Queen edizioni.

Per il Blog lo ha letto Manila, andiamo a vedere cosa ne pensa...


TITOLO: A TOUCH OF DARKNESS 
AUTORE: Scarlett St. Clair 
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: Urban Fantasy 
SERIE: Ade e Persefone #1 
PAGINE: 400 
FORMATO: Ebook - Copertina Rigida 
PREZZO: € 5,99 - 18,90€
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Febbraio 2022 

NB: Libro disponibile in libreria e su tutti gli store online 

TRAMA

Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. 

La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. 

Dopo essersi trasferita a New Athens, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese. Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili. 

Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. 

Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.

Comincio subito col dire che ho adorato questa storia. Mito, amore e oscurità sono gli ingredienti che mescolati insieme e ben costruiti possono dare origine a un romanzo meraviglioso. E questo è il caso.

Persefone, Dea della Primavera, è sempre vissuta con la madre che le ha fatto credere per tutta la vita di non avere poteri. L’unico modo per vivere al meglio è sulla Terra come una comune mortale. Grazie al suo glamour nessuno può capire chi lei sia. Sta per laurearsi e trova lavoro come stagista presso un giornale locale. Coinvolta dalla sua più cara amica, una sera decide di andare nel pub più rinomato di Nuova Atene. Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che quel posto appartiene al Re dell’Oltretomba: Ade. Sua madre le ha sempre fatto promettere di stare lontana da lui, ma quando l’uomo più bello che lei abbia mai visto compare nella sua visuale, non c’è niente e nessuno che possa frenare la sua curiosità su di lui. 

“Fu lì che si fermò il suo sguardo, incontrando un paio di occhi tenebrosi. (…)

Quell’uomo adesso la stava fissando. Non poteva distinguere il colore dei suoi occhi, ma in lei accesero un fuoco sotto la pelle; e l’uomo sembrò esserne consapevole; le sue labbra carnose si incurvarono in un aspro sorriso, attirando l’attenzione sulla mascella forte, velata da una barbetta scura. Era alto, ben oltre il metro e novanta, e interamente avvolto di oscurità, dai capelli color inchiostro al completo nero.”

Una partita a carte con lui e Persefone si ritrova legata al Dio con un “contratto” senza il suo volere. Decisa a saperne di più lo affronta. 

I termini del contratto?

“Devi generare vita nell’Oltretomba” (…)

“Hai sei mesi di tempo. Se fallisci o ti rifiuti, allora diventerai una residente permanente del mio regno”

Inizia così una sfida aperta tra Persefone e Ade. Una lotta fino all’ultimo sangue, ma un sangue che si infiamma nelle vene quando i due sono vicini. 

Persefone cercherà in ogni modo di creare la vita nel regno dei morti, passando suo malgrado tanto tempo lì. Il risultato è quello di conoscere sempre meglio il suo Re, fino a innamorarsi non solo di lui, ma anche di quel posto che nessuno potrebbe credere tanto meraviglioso.

Ade, da parte sua, ha passato secoli ad aspettare qualcuno come lei, che smuovesse dei sentimenti in lui, che amasse il suo regno, lui stesso in modo incondizionato, e che potesse essere la sua regina. 

Ma non è facile mettere insieme la Dea della Primavera insieme al Signore Oscuro. Tra scintille d’odio e una passione travolgente i due potrebbero farsi del male a vicenda. 

“La sua voce era ipnotica, e il calore del suo corpo la teneva sotto un perfido incantesimo. Era l’avventura che agognava. Era la tentazione a cui voleva cedere. Era il peccato che voleva commettere.”

Riuscirà Ade ad amarla talmente tanto da lasciarla libera? E Persefone, riuscirà ad amarlo al punto da voler rimanere con lui e rinunciare a tutto? 

Per saperlo dovete solo leggerlo. Io l’ho trovato meraviglioso. Un mix tra sensualità, voglia di riscatto e un amore senza tempo. 

“Il rispetto poteva costruire un impero. La fiducia poteva renderlo indistruttibile. L’amore poteva renderlo eterno.” 




Nessun commento:

Posta un commento