domenica 6 febbraio 2022

Review Party "Quando i leoni s'innamorano è per sempre" di Elisa Mura

 


Readers oggi il blog partecipa al Review Party di "Quando i leoni s'innamorano è per sempre" di Elisa Mura, organizzato dal blog A libro aperto. Ce ne parla la nostra Manila, andiamo a scoprire cosa ne pensa...


Titolo: Quando i leoni s’innamorano è per sempre
Serie: Non adatto a persone serie 2 
Pov 5 in prima persona
Autore: Elisa Mura
Editore: Self 
Genere: Commedia romantica
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2022
Pagine: 362
Kindle Unlimited: sì
E-book: 1,99
Cartaceo: 15,00

Trama

Il rubacuori Rudy, sensibile ex spogliarellista, è abituato a far cadere le donne ai suoi piedi. Eppure, un altro ha rubato il cuore della sua amata Alice sotto al suo naso. 
E se gli si ripresentasse un'ultima chance?  
Dopo il successo di “Melania” Andrea è costantemente sotto pressione; famosi registi televisivi vorrebbero acquistare i diritti del suo capolavoro e stravolgerlo in qualcosa che è certo rovinerà tutto il suo lavoro in cui ha trasmesso la propria anima. 
In crisi creativa, Andrea vede un luminoso spiraglio in un nuovo progetto teatrale da portare a termine, destinato, forse a compromettere la sua felicità sentimentale.
D’altro canto, Alice deve vedersela con l'arrivo di una nuova rivale dai comportamenti ambigui, e con le enormi difficoltà del suo nuovo ruolo nello spettacolo, la cui preparazione necessiterebbe di un miracolo. 
In vista, però, c’è qualcuno che, forse, potrebbe aiutarla a superare l’ostacolo più grande.
Riusciranno i tre protagonisti a realizzare i loro nuovi sogni?

Dopo “I sogni di Alice”, tornano la neo-attrice Alice e i suoi fidati compagni, in un nuovo strampalato romanzo della dilogia “Non adatto a persone serie”.

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta




Questa è una storia tra le righe, seguito di “I sogni di Alice”, che aspettavo di leggere già da un po’. Sono stata molto contenta di aver ritrovato i cinque protagonisti che già conoscevo, che qui hanno qualcosa da dire, poiché i POV alternati sono di tutti quanti. 

All’inizio devo ammettere che la cosa un po’ mi ha confusa, ma anche incuriosita.

Ritroviamo Rudy, con la sua semplicità e simpatia, un po’ ingenuo, ma dolcissimo nei suoi sentimenti verso Alice. Divertente nella sua continua insistenza a volerla a tuti i costi corteggiare e conquistare.

C’è Alice, protagonista indiscussa, sempre innamorata di Andrea, che vive la sua storia d’amore, circondata da tutti gli uomini che le vogliono bene.

Primo tra tutti proprio Andrea, regista per il quale lavora e che le ha rubato il cuore.  
L’immancabile coppia, Alex-Kei, anche loro molto innamorati e sostenitori di Alice, con i quali divide l’appartamento.
“Quel condominio è un concentrato di follia…”
Tutta la storia gira intorno alla nostra protagonista, che fa da collante con gli altri. Tra una battuta e l’altra, la paura di perdere il posto sul set teatrale e quella di perdere Andrea, la corte spietata di Rudy e una rivale bellissima, si snodano le vicende di questo romanzo. 

Tra la serietà che richiedono l’amore e una profonda amicizia, c’è molto spazio per la leggerezza e la voglia di ridere.
“Brutto pervertito! Cos’hai, la sindrome di Happosai? Volevi rubarle l’intimo?” mi strattona brutalmente, facendomi ondeggiare avanti e indietro.
Non conosco la sindrome di Happosai, ma sono certa di non averla. Sarà una malattia grave?
Non mancano le scene d’amore tra Alice e Andrea, che io ho adorato. Sono coinvolgenti e mai volgari, spruzzate anch’esse di un pizzico di ilarità, ma dosata nel modo giusto.

Alice è una ragazza normalissima, formosa e molto attraente, spiritosa e particolare. Amante dei Manga, dei peluche e delle serie fantasy.

Andrea l’ama per quello che è, e neanche l’arrivo di una bellissima attrice scalfirà il suo cuore e i sentimenti forti che prova per la sua ragazza, anche se quest’ultima porterà scompiglio nella loro love story.

Ho preferito sbollire l’irritazione accumulata in silenzio, in compagnia del mio orgoglio ferito, piuttosto che mostrarle le mie debolezze. (…)
“Sono tuo?” le chiedo a bassa voce, cercando invano di nascondere una certa soddisfazione nel captare la sua gelosia.
“Certo. Non penserai che ti lasci accalappiare da chicchessia senza combattere…”
Non mancano anche mamme, zie, gatti, bambine “possedute” e colpi di scena che mi hanno regalato un gran sorriso.

C’è di sicuro che questa non è una storia ordinaria come tante altre, è davvero votata a chi ha voglia di sorridere, di vedere la vita con arcobaleni e amore. Sì, perché l’amore, è il filo conduttore della trama e io mi ci sono immersa completamente. 

Il romanzo è scritto benissimo, e faccio i miei complimenti anche a Maika che da vera professionista, lo ha reso perfetto. 

Ogni battuta è un cono di felicità, uno spiraglio per guardare la vita con un po’ di sollievo, soprattutto in questo periodo difficile. 
Voglio buttarmi nel vuoto?
Certo sarebbe una dipartita plateale, da articolo strappalacrime: Attrice promettente di ventitré anni si getta dal terrazzo dell’hotel XXX. Motivo? Era stonata e l’amore della sua vita l’ha mollata, non ha retto il colpo e ha messo fine alla sua sfortuna. Lascia due migliori amici, tre peluche e il Funko di Luke Skywalker.
Riuscirà la nostra Alice a sopravvivere a tutto questo? Lo scoprirete solo leggendolo. 

Avete voglia di una lettura scorrevole e simpatica? Allora, non perdetevelo! 




Nessun commento:

Posta un commento