venerdì 18 febbraio 2022

Recensione "Per sempre, London" di Ellie Wade


 Readers eccoci al capitolo conclusivo di questa bellissima storia tra London e Loïc "Per sempre, London" di Ellie Wade, edito Hope Edizioni.


Autrice Ellie Wade 
Genere Contemporany Romance
Serie Cuori Imperfetti #4
Editore Hope Edizioni 

Trama
Per sempre.
Con Loïc, ho trovato il mio.
La nostra vita insieme è perfetta, almeno finché la vita non decide di giocarmi un brutto scherzo.
Non è giusto, non posso aver provato così tanta felicità soltanto per poi perderla.
La rivoglio indietro.
Solo che... non so come.

Per sempre.
Con London, ho trovato il mio.
Non osavo neanche immaginare una vita tanto perfetta.
Poi tutto cambia.
E io mi sento impotente perché questa volta non posso fare nulla.
London però è il mio “e vissero felici e contenti”, e combatterò ogni giorno per mostrarle cosa significa.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Già la scorsa volta avevo accennato al fatto che quando ho iniziato la serie Cuori imperfetti di Ellie Wade, non immaginavo di essere risucchiata nel vortice di emozioni che la penna dell'autrice sa regalare, e questo capitolo conclusivo è la prova tangibile della bravura dell'autrice.

Non è semplice mantenere viva l'attenzione del lettore soprattutto quando una serie è composta da quattro volumi, spesso dopo i primi due durante la lettura l'interesse cala e invece, qui succede il contrario.
London e Loïc conquistano il lettore entrando nei loro cuori in punta di piedi quasi senza far rumore, per regalare alla fine una miriade di belle emozioni che si imprimono sulla pelle come un tatuaggio.
 Questa storia, è sì una storia d'amore, ma anche un viaggio alla riscoperta dei propri sentimenti.

L'evoluzione dei due protagonisti è ciò che salta di più all'occhio durante la lettura, la London viziata e un po' snob, lascia il posto a una piccola guerriera che non si tira mai indietro e affronta le difficoltà della vita difendendo ciò che ama con le unghie e con i denti.

E un Loïc  che all'inizio ha spento le sue emozioni per la maggior parte della vita, e  provare ad  aprirsi con  qualcuno risulta difficile, ma  sarà London con la sua tenacia e il suo amore a fargli venire voglia di provare. Vuole  essere un uomo migliore,  meritarla e, soprattutto, amarla.

Abbiamo lasciato Loïc e London felicemente sposati, questo per alcuni può essere il coronamento del loro sogno e per il lettore la conclusione della serie, ma l'autrice ha pensato bene di farci vivere la loro quotidianità dopo il matrimonio, e durante la lettura ci accorgiamo che il "vissero felici e contenti" e senza difficoltà per loro non è contemplato.

" La vita che io e London ci siamo costruiti è un vero regalo. Sono fortunato a potermi svegliare accanto a questa donna ogni giorno."

È passato un anno dal matrimonio, Loïc grazie alla terapia è riuscito a lasciarsi alle spalle la depressione e adesso sa cosa vuol fare: mettersi a servizio di chi sta attraversando un momento simile al suo, anche se ogni tanto gli incubi tornano lui ha cominciato a conviverci e ad accettarli.
London è il suo punto di riferimento. È la luce che filtra tra le tenebre.
" London sarà sempre il mio porto sicuro."
London è felice al fianco di Loïc, senza di lui non sarebbe la donna che è adesso, ma la loro tranquillità viene scossa quando Loïc le fa una richiesta.
Un richiesta che porta London a combattere contro un nemico che le toglie la felicità.

Per loro saranno mesi duri e intensi, mesi in cui  non sarà semplice accettare un verdetto inaspettato.
London piano piano si allontanerà da Loïc e l'intimità e la complicità finora avute saranno un miraggio per entrambi.

In questo percorso doloroso però l'amore non verrà mai meno e nonostante London sembri cambiata, sarà l'amore a spingerla in terre lontane, per ritrovare se stessa e tornare ad essere la London di cui Loïc si è innamorato.

E quando poi sembra ritornare il sereno tra di loro, ecco che una nuova tempesta si abbatte su di loro.
Riusciranno mai ad avere il loro lieto fine?
"Il lieto fine non è una meta da raggiungere, ma un viaggio."

Siamo arrivati alla fine di questo viaggio in compagnia di London e Loïc e credetemi arrivata all'epilogo non riuscivo a lasciarli andare.

Ricordo ancora le parole di Elisa quando ha presentato la serie: "date una possibilità a questa storia, non fermatevi al primo volume", e aveva ragione.

Perché se ripenso al primo volume, sono sincera, avrei mollato la lettura, ma dal secondo in poi è stato un crescendo di emozioni, lacrime, rabbia e tanto amore.

Il cammino che i due hanno intrapreso quando hanno deciso di fidarsi l'uno dall'altro, di fare spazio nel cuore dell'altro, negli anni è stato costellato di difficoltà e lacrime.

Ma è stato sempre l'amore a spingerli a non mollare, a credere l'uno nell'altro. Ed è sempre l'amore che sa tendere la mano, e riesce a salvarci.

L'amore è un balsamo che cura le ferite. L'amore è quel sole che illumina le giornate buie.
L'amore quando è vero amore è per sempre.

Loïc e London ci mostrano che spesso le difficoltà aiutano a crescere e a rafforzare il legame che li tiene uniti, basta non lasciare mai la mano dell'altro e percorrere insieme la strada.

Non posso che essere felice di aver intrapreso questo viaggio con London e Loïc, un viaggio che ha saputo regalarmi emozioni che custodirò nel cuore.

"Non siamo altro che due persone imperfette, ma quando siamo insieme, i nostri difetti spariscono. Quando siamo insieme, siamo completi."




Nessun commento:

Posta un commento