venerdì 18 febbraio 2022

Recensione "Hooked - Una storia d’amore tra la Settima e la Main" di Elizabeth Hunter

 

Readers oggi vi parlo del secondo capitolo della serie  Amori tra la settima e la Main di Elizabeth Hunter dal titolo "Hooked" tradotto e pubblicato per noi da Hope Edizioni.

Titolo: Hooked
Autore: Elizabeth Hunter
Serie: Amori tra la Settima e la Main #2
Genere: Contemporary romance
Traduzione: Raffaella Arnaldi
Cover: Angelice Graphics
Data di pubblicazione: 3 febbraio 2022

Trama

Lei indossa tacchi alti, lui scarponi da trekking.

Riusciranno questi due opposti a far funzionare una storia d’amore a Metlin?

Tayla McKinnon non è una ragazza di provincia. La fashion blogger si è trasferita a Metlin con due obiettivi in mente: aiutare la sua amica ad avviare una libreria e divertirsi un po’. Nell’ultimo anno, Tayla si è fatta dei nuovi amici e ha contribuito a lanciare con successo INK. Ora è pronta per una nuova sfida. Peccato che non riesca a togliersi dalla mente un certo nerd, appassionato di fumetti e di arrampicata su roccia.

Jeremy Allen sta portando avanti con Tayla una strategia a lungo termine, anche se ha avuto la certezza che fosse la ragazza giusta per lui dal momento in cui le ha posato gli occhi addosso. Potranno anche avere gusti diversi, lei con la passione per la moda, lui per la vita all’aria aperta, ma la loro sintonia è innegabile.

Quando a Tayla si presenta un’opportunità lavorativa presso una start-up di moda, lei la vede come un segno. Non è fatta per vivere in una piccola città, sebbene la sua migliore amica e l’uomo per cui ha una fastidiosa cotta cerchino di convincerla del contrario.

Jeremy non riesce a credere che lei voglia lasciarsi alle spalle la sua nuova vita, ma forse è lui ad aver sbagliato tattica finora, fingendosi troppo disinteressato. Intanto, l’estate ormai alle porte si preannuncia rovente, e questo potrebbe fornirgli la scusa per alzare tra di loro la temperatura.

Hooked è un romanzo autoconclusivo, una storia di opposti che si attraggono, secondo volume della serie “Amore tra la Settima e la Main” di Elizabeth Hunter, autrice di INK.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Aspettavo da tempo la storia tra Jeremy e Tayla, amica e coinquilina di Emmie protagonista insieme a Ox di INK.

Quando Tayla si trasferisce a Metlin per aiutare l'amica Emmie ad avviare la libreria, non ha messo in conto di affezionarsi alla cittadina e ai suoi abitanti.

Lasciare San Francisco e staccarsi dalla sua famiglia ad un certo punto  è stato necessario, perché lavorare come contabile nella società del padre o da qualche altra parte non è di certo il suo sogno.
Ma la moda, l'arte e i suoi mille colori è ciò che più affascina Tayla, tanto da spingerla a diventare una fashion blogger molto apprezzata.

Tayla è solare, positiva e molto determinata, fin da piccola però ha dovuto affrontare il fatto che le sue curve abbastanza generose, andassero contro i canoni della società in cui viveva.

Sua madre aveva cercato di accettarlo ma invano. L'aveva messa a dieta per la prima volta a nove anni. Ogni anno, da allora, aveva significato una nuova dieta. E nuove lacrime. Nuovi litigi e una serie di dottori che insistevano tutti a dire alla madre che Tayla era in perfetta salute e che la sua tiroide funzionasse bene.

Era solo robusta di costituzione, da allora le parole " grassa" "taglia forte" erano entrate nel suo vocabolario. 
Ma avere una taglia 48, è forse un male?

Tayla ama le sue curve generose e sa indossare bene gli abiti, tanto che i suoi followers apprezzano qualunque cosa lei suggerisce loro.

Tayla non si innamorava di nessuno. Aveva avuto qualche storia ma solo di una notte o più, aveva il pieno controllo della sua vita e dei suoi ormoni finché un figo di provincia di nome Jeremy Allen non diventa la sua tentazione è tutto ciò che per anni si è imposta crolla all'istante. 

Jeremy è un nerd, dolce e bello come il peccato. Il suo fisico racconta la storia di un ragazzo magrolino che alla fine con tanto allenamento ha messo dei muscoli niente male.

"Aveva la pelle scura di un intenso colore mogano, e gli occhi castani scuro brillavano di ironia. Portava i capelli corti sparati in aria e una barba curata."

Ha lasciato Los Angeles e si è trasferito a Metlin tre anni prima,il nonno si è rotto l'anca e ha bisogno di aiuto, così va a vivere con lui.

La loro convivenza  si trasforma in qualcosa che Jeremy non aveva programmato, il legame che si crea tra nonno e nipote diventa così speciale che immaginarsi senza lui è impossibile.

Amante dei fumetti e dei giochi decide di aprire una fumetteria la "Top Shelf Comic and Games"

Oltre ad avere queste passioni Jeremy adora l'aria aperta, la pesca, il kayak e  nel tempo libero scala montagne.

Tayla invece è un fanatica dello yoga e adora ballare, e tutto l'opposto di cosa ama Jeremy, possono due persone così diverse tra loro avere qualcosa in comune?
Essere attratti l'uno dell'altro senza riuscire a tenere a freno quel fuoco che lentamente brucia in loro?

Jeremy fin dalla prima volta che vede la ragazza sente che tra i due c'è un filo invisibile che li lega e l'alchimia che si sprigiona quando i due sono nei paraggi è qualcosa che non si può nascondere.

Però nessuno dei due si decide a fare il primo passo.
Jeremy è il ragazzo che ogni ragazza vorrebbe accanto, ha gli occhi da " per sempre". Non è uno da storiella, è uno da tenersi stretto, mentre Tayla sulla fronte ha scritto "breve termine".

Avranno mai il coraggio di mettere da parte le loro paura e lasciarsi amare?

Jeremy sembra avere messo in atto un corteggiamento lento, far scoprire a Tayla le bellezze nasconde di Metlin, e come la sua vita può essere bella anche lontano dalla frenesia di San Francisco.

Tutto cambia quando Tayla riceve un'offerta di lavoro che la porterà definitivamente lontana da Metlin e quindi lontano da lui e dai suoi amici.

Ma è davvero ciò che  Tayla vuole, lasciare Metlin per il lavoro dei suoi sogni o la paura di fare entrare Jeremy nel suo cuore la spaventa tanto da fuggire?
 " Nessun rimpianto per il tempo che stavano passando insieme. Nessun rimpianto per i baci scambiati. E le risa. E la sintonia tra loro. Nessun rimpianto."

 


Lascio a voi il compito di assaporare lentamente questa storia, perchè Tayla e Jeremy sono come un'arrampicata, si parte dal livello base per arrivare a quello più difficile.

La loro storia nasce silenziosamente per poi esplodere in un tripudio di emozioni e sensazione che fanno vibrare l'anima e battere il cuore.

Hooked è un romanzo che parla non solo di amore ma anche di amicizia, amicizia quella con la A maiuscola.
Gli amici nel percorso di vita di Tayla e Jeremy sono fondamentali e l'autrice riesce a tracciare dei personaggi secondari che non fanno da cornice alla storia ma la rendono completa a 360°.

Ritrovare Emmie e Ox è stato meraviglioso così come Daisy, Spider, Ethan, Cary, Melissa… spero proprio che il prossimo libro sia sulla storia di questi ultimi.

Lo stile narrativo dell'autrice si riconferma fluido e ricco di dettagli che ci permettono di assaporare ogni più piccola sfumatura.

I dialoghi sono ben curati, gli scambi di battuta, gli SMS tra i due protagonisti strappano sempre un sorriso ai lettori.

Il messaggio che l'autrice lascia tra le pagine è semplice: non sappiamo quando l'amore arriva, non decidiamo noi di chi innamorarci. Anche se i nostri progetti sono altri, quando l'amore bussa alla porta del nostro cuore, dobbiamo avere il coraggio di aprire e lasciarci invadere.

Difficile non innamorarsi di Jeremy infatti mi chiedo, chi non vorrebbe un ragazzo così nella propria vita??

Se mi è piaciuto il romanzo??
Assolutamente si!
Se lo consiglio?? 
Certo!
Se amate le storie slow burn, quelle in cui sono presenti i pov alterni.
Le storie che riescono a strapparvi un sorriso e anelare al lieto fine, beh Hooked è quello che fa per voi.
Quindi non perdetevelo!




Nessun commento:

Posta un commento