venerdì 28 gennaio 2022

Review Party "Un amore tutto mio" di Fiona Cole

 


Reader oggi il blog partecipa al Review Party di "Un amore tutto mio" di Fiona Cole, tradotto in Italia da Paola Ciccarelli.

Titolo. Un amore tutto mio
Autore: Fiona Cole
Serie: Voyeur #4 (autoconclusivo)
Genere: contemporary romance
Prezzo ebook: 3,90 euro
Prezzo cartaceo: 14,00 euro
Data uscita: 18 gennaio 2022
Disponibile su tutti gli store

TRAMA

La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento.
La seconda volta è stato a un appuntamento al buio senza cognomi e con un'innegabile passione.
La terza volta ero incinta di otto mesi del suo bambino, uno di cui non sapeva nulla.
Stavolta non mi lascerà andare via tanto facilmente.

Copia Arc fornita da Paola Ciccarelli in cambio di una recensione onesta.

Ritornare a leggere un romanzo di Fiona Cole è sempre un’emozione, ringrazio ogni volta Paola per avermi spinta a dare un’opportunità a questa autrice e ai suoi romanzi e non posso che essere felice di averlo fatto.

Il personaggio di Carina non è nuovo, in “Affari di cuore” è la protagonista insieme a Jake e Jackson.

Carina Russo erede della Wellington& Russo, è la regina del marketing, donna forte in un mondo di squali, anche se a suo dire lo squalo è lei.

Fino a poco tempo fa era fidanzata, e pure felice, adesso dopo la rottura con Jake, la sua vita non è più la stessa, e a nulla valgono i suoi tentati di buttarsi a capo fitto sul lavoro, Jake sarebbe stata una figura costante nella sua vita perché figlio del socio dell’azienda.

A tirarla un po' su di morale ci pensano le sue quattro zie, un po' matte, (che io ho adorato, soprattutto zia Virginia) con un regalo di Natale particolare: un appuntamento al buio che include un servizio fotografico boudoir con uno sconosciuto.
“La nostra bambina è giù di morale e sorride meno del solito” disse zia Vivian in tono difensivo. ” Le farà bene vivere un’avventura che la aiuti a dimenticare quel co…..e che l’ha abbandonata”
Carina ha messo da parte il loro regalo, ma le zie sono tanto asfissianti così decide e prenota un appuntamento.
Carina non impazzisce all’idea di incontrare uno sconosciuto, ma voleva solo farla finita in fretta, e potersi dedicare al suo lavoro, ma non aveva fatto i conti con l’uomo che avrebbe trovato in quella stanza ad aspettarla.
“Mi bloccai quando sollevo la testa e incrociò il mio sguardo, perché mi ritrovai a fissare degli straordinari occhi grigi. Occhi grigi che non avrei mai potuto dimenticare, che mi avevano aiutata la sera in cui avevo capito che la mia relazione con Jake era finita”
All’improvviso un ricordo affiora nella mente di entrambi.
“Ciao, sono Carina” “Mi ricordo di te”
Quante possibilità c’erano di incontrare proprio lui? Lui che l’aveva vista nel momento peggiore della sua vita. Lui che non si è approfittato di lei, ma regalandogli il miglior bacio della sua vita.

Come quella sera tra loro la chimica è alle stelle, ma mentre allora si sono fermati adesso visto il contesto sarebbero riusciti a non andare oltre?
“Sei la donna più polemica che abbia mai incontrato” “Perché non cado ai tuoi piedi ai tuoi banali tentativi di seduzione?”
Le foto prevedono solo abbracci, carezze e qualche posa un po' hot, ma come può Ian resistere a una visione paradisiaca come il corpo di Carina, su cui aveva fantasticato per mesi?

Sarà dentro al camerino alla fine del servizio fotografico che i due “infrangono le regole”

Ian Bergamo, socio della Bergamo & Brandt è un uomo che non passa di certo inosservato, la sua bellezza è innegabile e tante donne in passato hanno cercato di conquistare il suo cuore.

Il rapporto con i suoi genitori quasi sempre in viaggio è inesistente e questo gli provoca tanto dolore.
Dopo quel servizio fotografico tenta di rintracciare la ragazza, ma senza alcun risultato, ma sarà per l’ennesima volta il destino a decidere per loro.

Infatti è ad un incontro di lavoro con il suo socio Erik Brandt che Ian rivedrà Carina, ma stavolta incinta.

Ian non si aspettava così il suo incontro con Carina, e nemmeno di trovarla incinta, per mesi sono stati l’uno vicino all’altro ma senza mai vedersi realmente, e adesso che fare?

Proprio quando Carina pensa di avere la situazione sotto controllo, accettando di affrontare la gravidanza e la maternità da sola, ecco spuntare Ian.

Quest’ultimo ha mandato all’aria i suoi piani, dichiarando di volersi prendere cura di “Penaut” e mandando in subbuglio le sue emozioni.

L’emozione che più la perseguita è la paura. Paura di condividere “Penaut” con lui, paura di farlo entrare nella sua vita e poi essere ancora una volta abbandonata per qualcun altro.

L'attrazione tra i due è palpabile, saranno scintille, fuoco che divampa e cedere alla passione sarà inevitabile. Ci saranno sguardi che sveleranno parole non dette, silenzi e allontanamenti che faranno male al cuore.
 
Una guerra dove il cuore unico vero protagonista, non smetterà mai di battere per far comprendere ad entrambi che quando l'amore arriva tu non puoi farci nulla...

Ian ha tutte le intenzioni di conquistare il cuore della donna ci riuscirà?
Carina tempo fa ha innalzato un muro dietro al quale si nasconde per non soffrire, lascerà che Ian lo abbatta o preferirà rimanere da sola negandosi la felicità?



Non posso e non voglio raccontarvi altro, mi sono spinta oltre...

Fiona Cole, è un’autrice che sa farsi amare, arriva dritta al cuore senza troppi fronzoli, ma con una scrittura densa di emozioni. 

Carina è una donna straordinaria, ne abbiamo avuto prova in “Affari di cuore”, ma qui abbiamo l’occasione di scoprire altri suoi lati, sembra tanto forte eppure in alcuni momenti ha bisogno di qualcuno al suo fianco.

Ammettere di aver bisogno di Ian, non è una sconfitta, ma un aprire uno spiraglio nel suo cuore.
E sarà “Penaut” il collante tra Carina e Ian, un esserino così piccolo che conquisterà i due genitori.

Ian inutile dirlo sarà un papà sexy e premuroso, scopriremo dei lati di quest’uomo che ci spingerà ad amarlo ancora di più. 
Ci ritroveremo a desiderare di essere al posto di Carina, non so quante volte, le scene hot sono ad alto livello, preparate i ventagli vi serviranno.

Due protagonisti che con la loro fragilità hanno saputo toccare il mio cuore, un romanzo sexy e divertente ma anche tanto dolce, che mi ha trascinato in una lettura dalla quale non mi sarei più staccata.

Ciò che amo di questa autrice è anche il modo in cui descrive certe scene, io che non amo leggerle, qui mi ritrovo quasi incantata dalla magia che si crea, facendomi dimenticare alcuni particolari descritti.

“Un amore tutto mio” è una storia ricca di sentimenti, passione, amore, non sarà semplice per i protagonisti mettersi a nudo, soprattutto per Carina e accettare i propri sentimenti.

Sarà un percorso che all'improvviso si ritroveranno a fare insieme, un viaggio inaspettato ma sicuramente bellissimo!!

Il mio consiglio è di gettarvi a capofitto tra queste pagine e farvi trascinare dalla marea di emozioni, che la penna di Fiona riesce a regalare.



Nessun commento:

Posta un commento