mercoledì 26 gennaio 2022

Review Party "Il suono del vento di Alexandra Rose

 


Eccomi qui, pronta a parlarvi della novella spin off “Il suono del vento” di Alexandra Rose, i cui protagonisti sono Liam Wood, fratello di Daisy protagonista de “Il suono della neve” e la sua migliore amica Sophie



Titolo: Il suono del vento;

Autore: Alexandra Rose;

Casa editrice: Selfpublishing;
Genere: Music romance;
Data di uscita: 18 gennaio 2022;
Formato: ebook e cartaceo;
Prezzo ebook: 0,99 euro;
Prezzo cartaceo: 8 euro;

Sinossi
Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera: denaro, donne, popolarità. La sua vita è luminosa come una stella del cielo e ricca di prospettive brillanti. 

Sophie è la migliore amica di Daisy Wood, sorella di Liam. Lavora come grafico freelance ed è una persona comune, semplice. A causa di un passato dal quale cerca costantemente di fuggire, non ama le relazioni e i sentimenti profondi.

Liam e Sophie si conoscono quando Daisy entra a far parte dei Poison Dust. 

Il loro rapporto sarà come una cometa. Eppure, una folata di vento improvviso spazzerà ogni loro certezza.

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

Tornare di nuovo dai Poison Dust, è stato davvero un bel viaggio, l’unica pecca? É durato troppo poco, avrei letto ancora di loro senza mai stancarmi.

Avevo amato la storia di Yukine e Daisy, mi ero avvicinata a quel mondo a me tanto lontano, il Giappone, in punta di piedi e Alexandra con la sua penna è riuscita a farmi innamorare di quei luoghi e di quella cultura così tanto lontana da noi.

Liam aveva già catturato a mia attenzione e quando Alexandra ha annunciato che avrebbe scritto di lui, il mio cuore ha esultato.

Liam è un personaggio che non passa inosservato, sa di essere bello, di piacere alle sue fan e alle donne che continua a portarsi a letto ogni sera, ma è anche altro, non è solo il chitarrista dei Poison Dust o il fratello di Daisy, lui è anche Liam, un ragazzo normale, che viene fuori quando incontra Sophie.
“Era alto, per la miseria, così che Sophie dovette sollevare la testa per guardarlo. Ed era… bellissimo.
I capelli color ruggine erano corti, ma non abbastanza da nascondere le onde naturali. Il naso aveva una piccola gobba ed era cosparso di lentiggini. Gli occhi erano grandi, incorniciati da ciglia chiare e lunghe. In quel momento, le iridi erano baciate dalla luce del sole e assumevano calde sfumature d’ambra.”
Sophie è la coinquilina di Daisy, fan sfegatata della band, non ha mai incontrati i ragazzi o Liam, Daisy non gli aveva mai presentato nessun membro della band, nonostante le numerose suppliche. Ogni volta rispondeva in modo vago oppure diceva che lei e Liam avevano due vite diverse. E che preferiva tenersi alla larga da quel mondo.

Ma un giorno sarà il destino a permettere ai due di conoscersi e quando succederà le loro vite non saranno più le stesse.

Ciò che forse nasce per gioco pian piano si trasforma in qualcosa che fa paura in modo particolare a Sophie.

Sophie è una ragazza all’apparenza estroversa, forte e perché no anche un po' ribelle, ma se andiamo oltre, se riusciamo a leggere il suo cuore, ci rendiamo conto che Sophie è una ragazza che in passato ha molto sofferto, porta nel cuore cicatrici che ancora oggi fanno male.

Sophie si atteggia a spavalda, eppure ha paura di amare e lasciarsi amare. Ha il terrore di aggrapparsi a qualcuno perché poi non avrebbe sopportato un abbandono. 
Non avrebbe sopportato il dolore di fare affidamento su una persona e scoprire poi che non ha alcuna intenzione di prendersi cura di lei come meritava.

Ma se per Liam non fosse un semplice passatempo, se per la prima volta provasse qualcosa, Sophie l’avrebbe fatto entrare nella sua vita?

Sophie fa la cosa che le riesce meglio: scappa.
Scappa dai sentimenti che comprende di provare per Liam. Scappa perché ha paura di soffrire.
E se soffrisse lo stesso negandosi di vivere quell’amore nato inaspettatamente?

Sophie e Liam si allontaneranno, si faranno del male, forse nel peggiore dei modi, ma se è il cuore che ha scelto per loro basterà solo non aver paura e lasciarsi andare, ci riusciranno?
“Era inutile. Nonostante provasse a negarlo a sé stessa, lui era il vento che sconvolgeva le fronde degli alberi. Quel soffio d’aria prepotente che spazza via il temporale.”

 


Alexandra come ho detto svariate volte ha il potere di trasformare le parole in suoni melodiosi, di farci battere il cuore così forte, che a volte ho paura che possa scoppiare.
Alexandra è brava, è un talento e lo dimostra il fatto che sa essere un’autrice poliedrica, spazia dal fantasy al contemporaneo, dal music romance al distopico, con grande maestria e non delude mai.

C’è cura nei dettagli, c’è fatica dietro ogni storia, c’è il cuore di Alexandra e si sente, si vive e si respira in ogni pagina.

É successo anche con “Il suono del vento”, mi sono immersa tra le pagine della storia e sono stata cullata da una miriade di emozioni indescrivibili.

La narrazione è in terza persona e vengono approfonditi i punti di vista e i pensieri dei due protagonisti principali. 
I flashback presenti, ci aiutano a comprendere ogni più piccolo articolare della loro storia.

Ho letto questo romanzo senza riuscire a staccarmi dal kindle, ho sofferto con Liam e Sophie, ho sentito su di me il tormento di Liam, le insicurezze e la paura di Sophie e mi sono lasciata travolgere da quell’amore che entrambi provano ma che non avevano il coraggio di ammettere.

Ho amato ogni singola riga descritta, man mano che la storia va avanti, ogni tassello si incastra al proprio posto e comprendi che l’amore non puoi metterlo in gabbia, l’amore  soffia dove vuole e quando vuole.

L’amore non ha un interruttore, non sei tu a decidere se spegnerlo o meno.

L’amore è liberta. L’amore è anche sofferenza.

L’amore è affidare la vita in mano all’altro, senza condizioni.

“Sei come il vento. Penso di averti tra le dita, ma è solo un’illusione”




Nessun commento:

Posta un commento