mercoledì 5 gennaio 2022

Recensione "Anime gemelle" di Daniela Ruggero


 Readers oggi vi parlo di una lettura che ha lasciato un solco nel mio cuore "Anime gemelle" di Daniela Ruggero, edito Ode Edizioni.


Titolo: Anime gemelle 
Autore: Daniela Ruggero
Editore: ode edizioni
Genere: suspense romance
Pov: 1 persona 
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 22 dicembre
Pagine: 250
Serie: no
Autoconclusivo: sì

Sinossi
Angela e Shandra sono due gemelle nate e cresciute l’una in simbiosi con l’altra. Una notte a causa di un incidente stradale Angela perde la vita e la sua gemella, Shandra, sente l’anima andare in pezzi. 
Trovandosi sul baratro è costretta a guardare in faccia la sua disperazione e quando pensa di non aver più nulla per cui vivere incontra Steve Taylor. Potrà un austero inglese far tornare a battere il cuore della donna?

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta


Sono sincera quando ho letto la trama non immaginavo a cosa andavo incontro, conoscono la penna di Daniela, adoro il suo stile e so bene la capacità che ha nel coinvolgere il lettore durante la lettura, che sia un fantasy o contemporaneo le emozioni sprigionate da quelle pagine sono infinite.

Ma in Anime gemelle, l'asticella si alza ulteriormente regalandoci una storia, che è uno spaccato di vita, dove temi sensibili quali: dipendenza da alcol e droghe, perdita, disintossicazione e relazioni tossiche che spesso sentiamo al tg o leggiamo in alcuni libri sono raccontate con delicatezza ma senza celare nulla mostrandoci la crudeltà di quegli effetti.

Shandra e Angela sono di gocce d'acqua dal carattere diametralmente opposto, figlie di un noto imprenditore tessile Torinese, vivo negli agone il loro futuro sembra già pianificato.

Shandra e Angela sono il sole e luna. Il bianco e il nero. Il giorno e la notte.
Una riflessiva, meno incline a mettersi casini, ponderata nelle scelte mentre Angela  è un po' la pecora nera della famiglia, animo ribelle sempre pronta a lasciarsi andare senza guardare alle conseguenze.
"Io avevo bisogno di mia sorella, come lei ne aveva avuto di me nel giorno in cui l'avevo abbandonata al suo destino."
Sarà un serie di circostanze e un incidente stradale ha strappare Angela alla sua famiglia e ha sgretolare in piccoli pezzi Shandra.

Nonostante siano trascorsi dieci anni, il ricordo di Angela è vivo, e i sensi di colpa per averla abbandonata quella maledetta sera non lasciano in pace Shandra.

La sua vita è al limite di un precipizio, si sente vuota, sempre in bilico se fare la cosa giusta per non deludere i suoi genitori.

Ma i suoi credono in lei e cercano in tutti i modi di starle accanto, vedono il buio negli occhi della figlia e la paura di perderla attanaglia loro il cuore.
"Ed lei la mia salvezza, la sua assenza mi annienta e annaspo, tentando di respirare l'aria che mi brucia nei polmoni."
Emulare la sorella di certo non la riporterà in vita, ma per lei è come averla accanto, e l'uso eccessivo di vodka e ansiolitici insieme alla relazione tossica con Enrico, personaggio che fin dalle prime battute ho odiato, toccherà il fondo.

L'arrivo inaspettato di Steve Taylor, affascinante uomo inglese, a capo di una loro filiale a Londra, sarà per Shandra una boccata d'aria fresca, ma se questo non bastasse? 

Se anche lui porta nel cuore un dolore simile al suo, sarebbe in grado di comprenderla o la porterebbe a fondo con sé? 

Shandra non accetta la presenza di Steve, è ostile nei suoi confronti, nonostante l'uomo si mostri dolce e premuroso.

Amare fa troppo male e Shandra lo sa bene ma se dopo tanto tempo il suo cuore tornasse a battere, lei sarebbe pronta a tutto questo?
“Avrei dovuto prendere questa decisione prima di spingermi tanto lontano, ma dovevo farmi davvero male per capire le parole che la mia anima urla da qualche tempo.”


Wow che lettura! Ho il cuore in gola e il viso rigato dalle lacrime, già quante lacrime mi hai fatto versare cara Daniela.

Questa è la storia di un'anima spezzata, di una ragazza che per colpa di scelte sbagliate si ritrova ad annaspare.

Una storia di rinascita, di seconde possibilità, ma solo se ammettiamo di avere bisogno di aiuto, solo se ammettiamo gli errori e non ci facciamo più sovrastare dal dolore tutto può avvenire.
Shandra avrà il coraggio di affrontare quel passato che non la lascia vivere?

Riuscirà a mettere le ali come farfalla?

Inutile dirlo, ho amato Steve, chi non l'avrebbe fatto?

È perfetto nelle sue imperfezioni, e il suo lato romantico quanto passionale mi ha stregato.

Shandra nella sua fragilità, ti commuove, quando tira fuori quel lato da guerriera non può che farti piacere e allora inizi a tifare  per lei e per la sua felicità.

Meraviglioso come l'autrice descrive quel senso di famiglia, famiglia presente, famiglia che ama e non abbandona.

Il legame tra sorelle è un legame forte, che va oltre ogni cosa, io non ho una sorella gemella , ma due  sorelle più piccole, abitiamo lontane 1700 km ma l'amore che ci lega va oltre le distanze.

Se una di noi sta male nel cuore lo sente, e questo credo che sia amplificato nei gemelli, ciò che Daniela ci descrive è sentito, pulsa tra le pagine.

Anime gemelle è un sali e scendi come nelle montagne russe, di emozioni, pianti, gioia…

Se conoscete la penna di Daniela non potete non leggere questo piccolo gioiellino, se invece vi accingete per la prima volta posso solo dirvi che non ve ne pentirete. 




Nessun commento:

Posta un commento