mercoledì 22 dicembre 2021

Review Party "Di Rose e Ghiaccio" di Lara D'Amore

 


Readers oggi i blog grazie a Manila partecipa al Review Party di  "Di Rose e Ghiaccio" di Lara D'Amore.


Titolo: Di Rose e Ghiaccio
Autoconclusivo: Sì
Editore: Self Publishing, con Amazon
Autrice: Lara D’Amore
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2021
Genere: MM / ROMANCE
Lunghezza:  113 pagine
KU disponibile

Trama

Lorenzo ha vent’anni e non ha mai accettato del tutto la sua omosessualità. Vagando per le vie del quadrilatero di Torino, in una sera qualunque, incontra Cristian: un uomo affascinante con cui finisce per fare sesso in un albergo, dopo avere bevuto insieme qualche drink. 

Lori scopre così il piacere di condividere la pelle con un uomo e la gioia di sentirsi desiderato, però, in fretta, capisce anche che, per lui, la semplice attrazione carnale non è abbastanza. Cris è, al contrario, uno spirito libero, non ama raccontare di sé e non è disposto a lasciarsi coinvolgere in relazioni sentimentali. 

Tra gelosia, equivoci e rivelazioni ha inizio così la loro storia. Fragile ma travolgente, nata dal caso e da proteggere per scelta: una rosa che lotta per sbocciare nel ghiaccio.

Copia fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta


Questa è una storia molto carina che tratta temi come quelli dell’accettazione di se stessi, della paura di scoprire la propria sessualità e dell’amore che vince su tutto. 

Protagonista è Lorenzo che ha sempre avuto paura di far sapere a tutti di essere gay e che, una sera, vinto dall’alcol, si imbatte in un uomo invitandolo a passare una notte di sesso con lui.

“Il primo vero bacio che gli diede Cristian fu per Lorenzo una furia di zucchero alcolico che gli spezzò il respiro.”

Lorenzo non è mai stato con nessuno, è fragile, sensibile e insicuro, ma Cristian smuoverà la sua patina di paura rendendolo libero.

I due, dopo quella bellissima notte passata insieme, continueranno a vedersi senza promettersi nulla. Ma Lorenzo è già perso di Cristian dalla loro prima volta insieme. E non è una questione di sesso, no. Cristian lo fa sentire speciale, bello e più sicuro.

“A quanto pare hai parecchie cose da apprendere, soprattutto di te” gli disse, piano.

“Il suo tono divenne roco, gentile e protettivo, una musica sensuale che lo faceva stare così bene.”

 Talmente bene che Lorenzo riuscirà a confidare la sua indole sessuale alla sua migliore amica.

Tra incontri furtivi, amore passionale e gelosia, Cristian, non svela mai niente di se stesso a Lorenzo che, perso in questo amore, comincia a soffrire volendo di più di ciò che Cristian sembra potergli dare: solo i suoi ritagli di tempo.

Un giorno, però, mentre Lorenzo pattina sul ghiaccio, sua grande passione, avrà un incontro inaspettato che cambierà le carte in tavola.

Non vi dico di più, dovrete leggere e scoprire da voi il finale di questa storia. 

Io l’ho trovata molto dolce, piena di messaggi importanti, e con un finale da sogno.

“L’amore. Spogliare il cuore di tutte le insicurezze e affidarlo nudo nelle mani di chi si ama."

Vi consiglio questa carezza sul cuore.




Nessun commento:

Posta un commento