mercoledì 8 dicembre 2021

Recensione "Uno sconosciuto sotto l'albero" di Anna Zarlenga

 


Readers oggi vi parlo della novella natalizia di Anna Zarlenga "Uno sconosciuto sotto l'albero"  edita Newton Compton Editori.

Titolo: Uno sconosciuto sotto l'albero
Titolo originale: Uno sconosciuto sotto l'albero
Scrittrice: Anna Zarlenga
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo
Numero pagine: 40
Costo: 2,99 €
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 7 Dicembre 2021

Trama

Gloria lavora in una casa editrice. Quello che fa la appassiona. Quando ormai manca poco alle vacanze natalizie, il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un autore appena acquisito, su cui la casa editrice ha investito molto, Orlando James. Gloria accetta ben volentieri, anche se sa che Orlando ha non poche singolari caratteristiche: è eccentrico, non ama le regole, cela a tutti la sua vera identità. Ma soprattutto – cosa che Gloria non immaginava – comincia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo. Quando l’editing sembra di fronte a un’impasse, Orlando lancia a Gloria una sfida. Se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è. Gloria è molto seria, spesso rigida, e la proposta di Orlando le sembra folle. Eppure ne è allo stesso tempo incuriosita. E allora, lei che non ama la trasgressione né tantomeno le sorprese, deciderà per una volta di correre il rischio…

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Non c’è cosa più bella in questo magico periodo dell’anno che immergersi tra le pagine di un libro natalizio, la lettura che vi sto per presentare è una novella scritta dalle sapienti mani di Anna Zarlenga, una lettura che ha saputo tenermi compagnia regalandomi tanti sorrisi.

Beh, non vi resta che mettervi comode sul divano lasciarvi avvolgere da un caldo plaid e sorseggiare una tazza di cioccolata.

La nostra protagonista Gloria, non ama molto il Natale, troppo chiassoso per i suoi gusti, ma ama il suo lavoro, editare romanzi la appassiona, infatti quando il suo editore alle porte del Natale le assegna il nuovo autore appena acquisito dalla casa editrice, accetta subito, anche se il tempo a diposizione è poco.
“Questo libro deve uscire presto […] Sei l’unica che può farlo.”
Orlando James è l’autore su cui la casa editrice ha investito molto, nessuno però conosce la sua identità, è un tipo abbastanza singolare, non ama rispettare le regole e durante la correzione del romanzo darà abbastanza filo da torcere a Gloria.

Gloria è una persona rigida, di quelle che programmano tutto, e Orlando metterà in discussione ogni correzione o suggerimento apportato al romanzo.

Si diverte a mettere in difficoltà Gloria, e la ragazza dall’altro lato si ritrova inspiegabilmente incuriosita da Orlando, tanto che accetta la sfida da lui lanciata.
Se supera alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è.
“Non sei curiosa di conoscere la mia identità?” 
Alle parole, "Scommetto che non hai il coraggio di farlo” Gloria accetta, sarà stata una follia? Forse sì, ma ha un lavoro da portare a termine e non vuole deludere il suo capo, sarà solo per questo?

Beh adesso tocca a voi scoprirlo, io vi ho già detto troppo o forse no…  ciò che posso anticiparvi è che ogni pagina sarà una continua sorpresa.

Uno sconosciuto sotto l’albero è una piccola chicca letteraria, che non potete lasciarvi scappare.

Se conoscete la penna di Anna potrete immaginare cosa vi aspetta tra le pagine, di certo con Orlando e Gloria non vi annoierete, il nostro Orlando sa come farci sorridere e perché no, anche innamorare.

Lo stile dell’autrice è fluido e coinvolgente. Sono sincera avrei letto ancora di loro tanto mi è piaciuto.

L’atmosfera natalizia si respira pagina dopo pagina, e alcune scene scaldano il cuore.

Che dire di più? Leggetelo e regalatevi un momento di dolcezza.
“Finché il tuo cuore batterà, saprai sempre che ore sono.”





Nessun commento:

Posta un commento