giovedì 18 novembre 2021

Review Party "Il segreto" di Mira Lyn Kelly


 Readers oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo tradotto in Italia da Paola Ciccarelli "Il segreto" di Mira Lyn Kelly.


Titolo: Il segreto
Autore: Mira Lyn Kelly
Pagine: 280
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 9 novembre 2021
Disponibile su tutti gli store

TRAMA

Un nuovo sport romance frizzante e sensuale con un pizzico di proibito che ci trascina nel mondo dell'hockey su ghiaccio.

In mia difesa, non sapevo che fosse sua sorella...

Questa squadra mi odia, sia per la mia perenne faccia da stronzo che per il pugno che ho dato al capitano all'inizio della stagione sportiva. Diciamo che io e lui abbiamo dei trascorsi, e non in senso positivo.

Il coach mi ha detto che se farò altre cazzate, non mi farà più giocare. E questo sarebbe un colpo che la mia carriera nella NHL non potrebbe sopportare. Quindi il piano è semplice: mantenere un profilo basso e tenere a freno i pugni finché il contratto non sarà scaduto.

C'è solo un problema.

Allie. La ragazza che ho incontrato a Vancouver otto mesi fa. Quella con il sorriso sexy, timido e peccaminosamente audace e la bocca più dolce e deliziosa che abbia mai assaggiato. Quella che mi ha stregato e che poi è sparita dalla mia vita senza darmi il suo numero di telefono.

A quanto pare, è la sorellina del capitano. E anche se ne va della mia carriera... non riesco a starle lontano.

Copia Arc fornita da Paola Ciccarelli in cambio di una recensione onesta

Cosa succede quando l’unica ragazza che ti ha stregato, l’unica che in una sola sera è riuscita a tatuarsi sulla pelle e, poi è scappata via senza lasciarti il suo numero è l’unica che non puoi avere?

Cosa succede poi se scopri che è la sorellina del tuo più acerrimo nemico ora anche compagno di squadra perché capitano degli Slayers la squadra con cui hai firmato un contratto?

Vaughn lo sa bene cosa si prova, quando rivedere gli stessi occhi che tormentano le sue notti da quella sera a Vancouver, peccato però che la sua “Allie” altri non è che Natalie Braxter.
“… è qui. A Chicago. Nel pub in cui vengo una volta a settimana da un mese e mezzo a questa parte.
Allie. Quella coi riccioli scuri, gli occhi azzurri da gitana e la bocca più dolce e umida che abbia mai assaggiato”
Natalie Braxter, da sempre la “sorellina” di Greg, ha trascorso metà della sua vita a rinunciare alle cose a cui teneva di più per il bene della carriera in rapida ascesa di Greg.

Per i suoi genitori la carriera sportiva di Greg, adesso giocatore del NHL, è al di sopra di tutto anche della loro stessa figlia.

Figlia che ai loro occhi è invisibile, figlia che non hanno mai accompagnato ad un allenamento o assistito ad una sua partita. Già perché anche Natalie un tempo giocava, anche lei sfrecciava su quel ghiaccio a rincorrere il dischetto.

Ma, il destino beffardo, spesso, ha dei pessimi piani e, un infortunio, la costringe a smettere.
“Ho passato metà della mia vita all’ombra di una stella che brillava troppo luminosa, al punto che persino i miei genitori non si accorgevano di me.” 
Fin da quando era una ragazzina ha una cotta per Vaughn Vassar, nonostante frequenti il mondo dell’hockey non è mai riuscita ad avvicinarsi a lui, forse perché suo fratello intimorisce tutti, forse perché vuole solo a suo modo proteggerla e anche perché tra lui e Vaughn non scorre buon sangue.

Ma quella sera di otto mesi fa, lontano da occhi indiscreti e spinta da un’audacia che non immagina di possedere trascorre una notte con lui, non rivelando la sua identità e fuggendo il giorno dopo.

Ma ora che Vaughn è stato ceduto agli Slayers, sta alla larga dalle partite a cui era solita partecipare, non vuole correre il rischio di incontrarlo, ma una sera mentre è con la squadra a festeggiare inevitabilmente si incontrano.
“Vaughn Vassar. Il nostro centrale di seconda linea, il rivale di più lunga data di mio fratello”
Vaughn è un giocatore che negli anni ha fatto parlare di sé, il suo temperamento forte spesso lo mette nei guai.
Trasferitosi da poco a Chicago, adesso gioca negli Slayers, anche se non va molto d’accordo con i compagni di squadra, per via di qualcosa successa con il suo capitano, Vaughn cerca di rigare dritto, di non commettere c*****e.

 Ma riuscirà a tenere fede al suo proposito dopo aver trovato la sua “Allie”? 
“Natalie Baxter è un rischio che non posso permettermi di correre.”
Sarà davvero così?

Ma più i due cercano di stare distanti, più non possono fare a meno l’uno dell’altro.
“Ho provato a starti lontano, dico contro la sua bocca, col fiato corto e ansante.”
Natalie non esce mai con i giocatori, non vuole accanto a sé qualcuno che non è disposto a metterla al primo posto, e sa bene che per ogni giocatore la carriera sportiva viene prima di tutto.

Ma se per Vaughn non fosse così, se per lui Nat fosse più di un semplice passatempo in attesa di andare a giocare nella nuova squadra a fine stagione?

Per scoprirlo, l’unica cosa che vi resta da fare è lasciarvi catturare delle pagine de “Il segreto”



Da quando ho iniziato a leggere i romanzi tradotti da Paola mai ne sono uscita delusa dalla lettura, anzi, grazie a lei ho imparato a conoscere nuove autrici, che adesso hanno un posto speciale nel mio cuore.

Il segreto è un romanzo che non ti aspetti di leggere, non è il classico sport romance, ma racchiude in sé tutti gli ingredienti per renderlo un “perfetto sport romance”

La trama anche se all’inizio può sembrare banale e scontata, riserva delle sorprese che saranno capaci di stupire il lettore.

Con il suo stile scorrevole e coinvolgente, pulito e curato, l’autrice è stata capace di tenerci legate alle pagine di questo romanzo attraverso un filo invisibile che lega noi lettori ai suoi due protagonisti, mantenendo sempre alta l’attenzione e creando la giusta attesa e quel pathos nei momenti più salienti della storia.

Ogni sensazione, ogni emozione, ogni paura, sono chiaramente percepibili attraverso i due POV alternati dei protagonisti, che riescono a farci vivere la loro storia a 360 °.

Ho amato entrambi i protagonisti, che con mille sfaccettature hanno saputo regalarmi emozioni contrastanti. Erano l'uno il pezzo mancante dell'altro, insieme si completano.

Vaughn, bello e sfacciato, agli occhi di tutti è il solito s*****o arrogante, quello pronto ad attaccare briga, ma se invece non fosse così? Se sotto quella scorza da duro si nascondesse altro?

Natalie è l’unica che riesce a leggere dentro ai suoi occhi, che arriva dritta al suo cuore, e nonostante dovrebbe stargli alla larga, non ha paura di avvicinarsi a lui.

Dietro ad ogni comportamento o gesto c’è un perché e Natalie grazie agli occhi del cuore è riuscita a comprenderlo.
L’unica cosa certa è che Natalie non è una qualunque, non è una tacca da segnare sulla testata del letto, lei merita di essere messa al primo, riuscirà nel suo scopo?
“Quando voglio qualcosa, trovo un modo per ottenerla.”
Natalie crede nell’amore, quello vero, quello che fa battere il cuore, quello che ti toglie il sonno la notte e il respiro di giorno e, quando ha la possibilità di conoscere meglio Vaughn si rende conto che lui è il pezzo mancante del suo cuore.

Ma non può permettersi di stare con lui, l’ultima cosa che vuole è causargli guai con la squadra, ma al cuore non si comanda e quando i due si trovano nella stessa stanza solo un cieco non si accorgerebbe della passione che scorre nei loro occhi.

Insieme sono esplosivi, fuoco e benzina, riescono ad accendere nel lettore il gusto del piacere e della scoperta.

Desidererete assaporare ogni pagina per arrivare a quell’ultima che ci presenterà un epilogo inaspettato.

Il segreto parla non solo di sport ma anche di amicizia, fratellanza, famiglia, fiducia, tutti questi sentimenti ruotano attorno alla storia creando un’armonia perfetta ad un romanzo che aspetta solo di essere letto.

Vaughn e Natalie sono un mondo da scoprire, sono batticuore, sospiri e tanto amore.

“Ancora non l’hai capito? Quando si tratta di qualcosa di importante per me… sono implacabile”



Nessun commento:

Posta un commento