lunedì 22 novembre 2021

Recensione "Un Principe irriverente" di Flora A. Gallert

 



Readers oggi la nostra Manila ci parlerà di "Un Principe irriverente" di Flora A. Gallert.


Genere: romanzo rosa (hate to love), ambientazione Royal
Volume: autoconclusivo
Data di pubblicazione: 5 novembre 2021
Pubblicato su Amazon e Kindle Unlimited
Formati: ebook e cartaceo
Prezzo: €0,89 (prezzo lancio) - €2,99 (prezzo definitivo)


Sinossi

Il Principe Ethan Gautier non ha alcuna intenzione di cambiare per piacere ai suoi sudditi. Ribelle, irriverente e senza filtri, il futuro Erede al trono proprio non è gradito alla stampa, che da sempre lo sbatte in prima pagina esaltando ogni suo ‘strappo’ alle regole. 

Anche Alice Blanc finisce sempre in prima pagina, ma per ben altri motivi. Lei non è di sangue reale ma le sue azioni sono nobili e i giornalisti la adorano. 

I due non avrebbero nulla da spartire se non fosse per l’idea folle del Re, stanco di suo figlio e delle sue bravate. Alice Blanc potrebbe infatti essere la soluzione. Costringerà quindi suo figlio a frequentarla con lo scopo di ripristinare la sua immagine. 

Ma se proprio Alice diventasse la nuova causa di tutti i suoi problemi? 

Un Re strampalato, un Principe bello e dannato e una brava ragazza. Il mix perfetto per una storia che ha tutta l’intenzione di essere romantica, ironica ed emozionante.

Copia digitale fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Quando ho iniziato a leggere questo romanzo credevo mi sarei trovata davanti il classico “principe” bello e molto viziato. Ma non è stato così. Sì, è bello, ma è cresciuto senza una madre e con un padre autorevole che ha dovuto mandare avanti un regno tutto da solo, senza avere il tempo di amare come si deve suo figlio. 

Ethan è un uomo a cui piace divertirsi con i suoi due migliori amici. Feste e quant’altro sono il loro passatempo preferito, ma la stampa e una ex arrabbiata, lo fanno passare per un erede al trono indegno di tale titolo. 

Ogni giorno tutti i giornali parlano di lui e della sua vita sconsiderata senza sapere davvero ciò che lui porta nel cuore.
“Non so perché, ma tutto a un tratto sono cambiato, e di certo la mia trasformazione da principe modello a disgrazia reale è avvenuta nell’anno in cui mia madre è venuta a mancare.”
Alice è una donna esemplare, dedita al prossimo e soprattutto ai più piccoli. Aiuta i bambini di un orfanotrofio e tutto il regno la ammira. La morte improvvisa del padre l’ha gettata nello sconforto più assoluto e il suo unico scopo è quello di portare a termine tutti i progetti lasciati in sospeso. 

Il suo lavoro è la sua vita. Non ha tempo per uscire e conoscere nessuno.

Allora, quale idea migliore che mettere insieme un ribelle e una donna perfetta, per riabilitare la figura del principe Ethan?

Il re è anziano e non vuole lasciare la sua eredità con la consapevolezza che i sudditi non apprezzino il loro futuro re, così obbliga il figlio a frequentare la donna, che tutti i cittadini invece amano, proprio per cercare di addolcire la stampa nei suoi confronti. 

Ethan comincia a lavorare nell’ufficio di Alice come stagista e scoprirà presto che lei non è come tutte le donne che ha conosciuto fin ora. Perché Alice tratta Ethan come un uomo qualunque e molto freddamente.
Il loro rapporto di lavoro è come una burrasca.
“Io credo, anzi, ne ho proprio la certezza, che Alice Blanc mi odi.”
Ma Alice non lo odia. Ha paura di cadere nella sua trappola. Perché Ethan non è davvero come lo descrive la stampa.
“Sarò anche Alice Blanc e non tutte le altre donne, ma so riconoscere un bell’uomo quando lo vedo. Ed Ethan non è solo “bello”, ma anche molto sexy. E molto stronzo. E molto arrogante. Ma sexy.”
Riuscirà Ethan a far vedere la sua vera anima ad Alice? E, Alice, riuscirà a capire che la morte del padre non vuol significare la fine anche della sua di vita? 

Tra battutine al veleno, cene a palazzo sotto le stelle, l’autrice ci fa vivere una vera favola. Ma prima di arrivare al possibile lieto fine, si sa, bisogna sempre soffrire parecchio.
“Capisco che non sia lei quella a essere sbagliata, come che non lo sono i sentimenti che proviamo. Bensì tutte le regole stupide senza senso che nessuno ha mai modificato. Ma per cambiarle bisogna essere Re.”
Spero di avervi incuriosito, perché la storia merita di essere letta ed è davvero carina. Un po’ corta forse, ma alquanto piacevole.





Nessun commento:

Posta un commento