giovedì 25 novembre 2021

Recensione "Te lo prometto, London" di Ellie Wade

 


Readers oggi vi parlo della mia ultima lettura "Te lo prometto, London" vol.2 della serie Cuori Imperfetti di Ellie Wade, edito Hope Edizioni.
Autore: Ellie Wade
Genere: Contemporary Romance
Serie: Cuori Imperfetti #2
Editore: Hope Edizioni 
Data uscita: 18 novembre 2021


TRAMA

London e Loïc stanno sperimentando per la prima volta il vero amore, ma il dovere di un soldato è servire la sua Patria, anzitutto...

Quando Loïc viene mandato in missione in Afghanistan, la più grande paura di London si avvera: lui potrebbe non tornare mai più.

A London sembra di impazzire, nel sapere che l’uomo che ama rischia la vita ogni giorno, e l’unica cosa a cui riesce a pensare è al momento in cui potrà riabbracciarlo.

Per Loïc, lasciare London è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto.
Ma una volta in Afghanistan – in mezzo alla morte, al dolore e in costante pericolo – tutto si fa ancora più complicato e la promessa di tornare da lei potrebbe rivelarsi impossibile da realizzare.

Copia Arc fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Dopo aver terminato la lettura del primo volume della serie Cuori Imperfetti di Ellie Wade, ho atteso con ansia la pubblicazione del secondo, quel finale aperto aveva lasciato in me come un senso di vuoto, certo sapevo già che la serie è composta da quattro romanzi, ma non avrei mai immaginato che mi sarei tanto affezionata ai due protagonisti.

Sono trascorsi sei mesi dal loro primo incontro, London e Loïc sono alle prese con un sentimento mai provato prima: l’amore.
“La vita è una grande avventura, ne hai solo una a disposizione, quindi devi fare in modo che valga la pena di essere vissuta.”
Una nuova missione in Afghanistan aspetta Loïc, un anno lontano da London, un anno senza poterla stringere tra le braccia.
“Nella nostra relazione niente è facile per me, London. Tutto mi spinge a uscire dal guscio, ma affronterei molti dei miei demoni interiori per stare con te.”
London nei giorni prima della partenza cerca in tutti i modi di nascondere la sua più grande paura, quella di perdere per sempre il suo amore.

Nonostante i momenti dolci passati insieme il giorno della partenza per London è doloroso, ma è sicura che l’amore che provano l’uno per l’altro basterà per superare le sfide che la vita gli metterà difronte, ma se non fosse così?

Loïc per la prima volta nella sua vita, sente che questa missione sarà diversa dalle altre, questa volta ad aspettarlo a casa ci sarà London, ma la paura che qualcosa possa andare storto serpeggia nella sua mente.

A peggiorare le cose arrivano quegli incubi che da molto tempo non facevano capolino nelle sue notti, infatti il ritorno improvviso di Sarah nella sua vita, sono la causa scatenante. 

Attraverso gli incubi verremo a conoscenza del passato di Loïc quando ancora adolescente insieme a Sarah vivevano per strada.

Tutto sarà più chiaro e ogni cosa avrà un senso.

In Afghanistan i giorni trascorrono lenti, l’odore della morte, il sangue e la sofferenza sono all’ordine del giorno, grazie alla vicinanza di Cooper suo amico e fratello nelle armi, Loïc cerca di andare avanti tra scambi di mail e chiamate bollenti via Skype con London la lontananza sembra fare meno paura.

Ma qualcosa di brutto metterà in pericolo la loro relazione, saranno in grado di superare ciò che accade o si lasceranno travolgere dagli avvenimenti? 

Beh, questo lascio a voi scoprirlo, ciò che posso anticiparvi è che vi serviranno i fazzoletti. 


In Te lo prometto London, ho trattenuto il fiato molte volte, e altrettante volte il mio cuore ha fatto crack, anche questa volta l’autrice è stata brava nel farci entrare dentro la storia e provare sulla pelle ciò che hanno provato i due protagonisti.

Loïc e London, in questo romanzo sono cresciuti sia come persona che come coppia, i punti di vista alternati poi aiutano molto il lettore e questo a mio avviso era necessario per comprendere ancora meglio l’intera storia.

Ho adorato il bellissimo rapporto che London ha con la sua famiglia, di come abbiano accolto e fatto sentire Loïc quando prima della partenza per la missione sono andati in California a trovarli.

In questo romanzo si parla anche di amicizia, amicizia vera e sincera, quella pronta a tenderti una mano, che non ti lascia mai sola, che ti sprona, ti consiglia e incoraggia, proprio come quella tra Cooper e Loïc o London e Paige.

L’autrice in questo romanzo affronta anche un tema molto delicato come Il disturbo Post Traumatico da Stress di cui molti militari purtroppo sono colpiti.

E infine chi ho odiato? 

La risposta può essere solo una: Sarah, poi capirete perché!

London e Loïc ancora una volta conquistano il lettore, regalando lacrime e belle emozioni.

Il mio cuore è già loro ma per scoprire cosa succederà tra loro non mi resta che attendere il terzo volume.



Nessun commento:

Posta un commento