mercoledì 10 novembre 2021

Recensione " Come fuoco sulla pioggia" di Alessia Litta

 


Readers oggi vi parlo del nuovo romanzo di Alessia Litta “Come fuoco sulla pioggia” , secondo volume della serie romance incentrata sui fratelli Duval.

Nel primo libro, “La pioggia su di noi” abbiamo conosciuto l’intrepido capitano Adrien Duval e la dolcissima Dafne, adesso tocca al fratello seduttore Luc e l’hacker Greta, che abbiamo già incontrato perché amica di Dafne



Titolo: Come fuoco sulla pioggia
Autrice: Alessia Litta
Genere: romance
Data di pubblicazione: 9 novembre 2021
Disponibilità: ebook, cartaceo, Kindle Unlimited
Prezzo ebook 1,99€ (prezzo lancio 0,99€)

Trama

Luc Duval non ama le complicazioni e vive la sua vita con una leggerezza che i suoi fratelli non sempre approvano. In amore fa lo stesso. Seduce, conquista, ma non concede più di tre appuntamenti. Non si innamora e non vuole mettere radici. Ed è contento così.

Fino a quando Greta Busson non torna a Saint-Valloire.

Lui e Greta si sono appena parlati in passato, ma di una cosa Luc è certo: Greta lo detesta e, se potesse, lo farebbe sparire dalla faccia della Terra. Lui stesso non ha simpatia per quello scricciolo di donna sempre vestito di nero, incapace di sorridere.

Eppure il ritorno di Greta a Saint-Valloire non sembra casuale, qualcosa si nasconde dietro gli strani comportamenti della ragazza.

Luc non vorrebbe farsi coinvolgere, ma saprà resistere al richiamo di quegli occhi gelidi come una pioggia invernale?

NOTA: “Come Fuoco sulla Pioggia” è il secondo volume della serie dedicata ai tre fratelli Duval.

Ogni volume è autoconclusivo e può essere letto separatamente, ma per comprendere tutti i riferimenti (i personaggi sono ricorrenti) si consiglia di seguire l'ordine di pubblicazione.


Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta


Luc, fratello di Adrien e Raoul Duval è un po' la testa calda della famiglia, non ama le complicazioni e vive la sua vita con leggerezza, tanto da fare infuriare i suoi fratelli. 

Da quando i suoi genitori sono morti, ha chiuso il cuore ai sentimenti, perché non vuole più soffrire, non vuole nessun tipo di legame amoroso, il suo fascino gli permette di avere donne diverse ogni sera, non concede loro però più di tre appuntamenti, potrebbero affezionarsi.
“Lui non ci teneva a creare qualcosa di stabile con una persona e magari formare una famiglia, Niente durava per sempre. Lo aveva imparato sue spese.”
La sua vita scorrere tranquilla tra il pub di Raoul e il Centro Sportivo che aveva fatto nascere in città, un luogo che in poco tempo è diventato un punto di riferimento per tanti ragazzi. Un posto dove lui insegna l’ancora poco conosciuta arte marziale coreana del Taekwondo, di cui lui era campione.

Ma ben presto subisce uno scossone quando a Saint-Valloire torna Greta Busson.

“Capelli neri corti e spettinati, occhi grigi glaciali, giacchetto di pelle nero su jeans attillati infilati in un paio di anfibi, corpo spigoloso quanto l’espressione sul viso.”
L’ultima volta che l’ha vista è stato per le vacanze di natale quando ha raggiunto la sua amica Daphne, poche volte si sono incrociati o scambiato due parole. Non si piacevano e non ne facevano mistero. Lei lo consideravano uno scimmione ignorante e maschilista, lui la riteneva rigida come un palo e troppo incazzosa.

Greta vive a Parigi, è una ragazza che ama stare in solitudine, la vita gli ha tolto tanto, anche se la madre ha sempre cercato di non farle mancare nulla permettendole anche di andare all’università. La sua attività di hacker viene messa in stand-by dopo l’accaduto di Daphne.

Sarà qualcosa che accade a Parigi a far prendere a Greta la decisione di andare per qualche tempo a Saint-Valloire, sperando così di potere risolvere ogni cosa e ritornare alla sua vita.

“Luc Duval in tenuta da jogging la osservava, i lisci capelli biondi spettinati dal vento, l’espressione incuriosita negli occhi verdi”
Greta sapeva bene che avrebbe incontrato Luc era inevitabile, ma non ha nessuna intenzione di cadere ai suoi piedi o essere l’ennesima tacca sulla testiera del letto anche se il suo fascino da seduttore l’attira come un’ape è attratta dal miele.

Luc però si accorge degli strani comportamenti della ragazza, di sicuro nasconde qualcosa, ma cosa?
Non vuole farsi coinvolgere da quel “folletto indemoniato che sferzava e freddava con la sua lingua tagliente”, eppure non riusciva a non guardarla, a non desiderarla in un modo diverso, sarà perché lei è sfuggente?

Tra loro inizia come un duello, una battaglia da vincere ad ogni costo ma chi dei due però avrebbe avuto la meglio?

Luc che brama anche solo per una volta quelle meravigliose labbra o Greta che tenta con ogni mezzo di non lasciarsi andare a quelle sensazioni mai provate prima?




Wow, quante cose vorrei raccontarvi ma mi trattengo non voglio svelarvi nulla, posso solo dirvi che mi sono emozionata tantissimo, la storia merita di essere letta, “Come fuoco sulla pioggia ti conquista fin dalla prime pagine.

La lettura è scorrevole e la penna dell'autrice riesce a catapultarti nella storia e a farti vivere insieme ai protagonisti ogni emozione, tormento, rabbia, gelosia insomma Alessia non si è risparmiata e ci ha regalato davvero un ottimo romanzo.

Un romanzo coinvolgente che intreccia misteri e sentimenti, indizi e un pizzico di suspense che mai guasta.

I due protagonisti sono ben delineati e pagina dopo pagina riusciamo a scorgere nuove sfumature che alla fine ci permetteranno di vedere la storia con occhi diversi.

Greta, piccolo di statura ma con un fuoco dentro capace di incendiare ciò che tocca, una ragazza forte, testarda e determinata ma allo stesso tempo fragile.
“C’era un mondo intero nascosto dentro di lei, un mondo a cui Greta non permetteva di uscire e che tratteneva con tutte le sue forze”
La fragilità che solo Luc in alcuni momenti riesce a intravedere nei suoi occhi, saranno il motivo che lo spingerà a voler conoscere ogni cosa di lei, riuscirà a sfondare quel cuore blindato?

Luc, beh innamorarsi di lui è inevitabile, str***o quanto basta, dietro quei suoi modi superficiali si nasconde un ragazzo che ha paura di perdere le persone che ama, avvicinarsi così tanto a Greta è come farsi investire da una pioggia infernale riuscirà a uscirne illeso?

“Ma Greta lo aveva travolto come un tornado. Un tornado dal quale, si rendeva conto ora. Non si sarebbe liberato neanche se avesse potuto.”
E allora lasciatevi conquistare da Luc e Greta, e da tutta la combriccola che gira attorno a loro, perché dopo che li avrete conosciuto non potrete più farne a meno.






Nessun commento:

Posta un commento