mercoledì 6 ottobre 2021

Segnalazione "LA SUPERMEGA FORMIDABILE GUIDA DI TUTTE LE COSE" di Terry DENTON

 


Terry DENTON
LA SUPERMEGA FORMIDABILE GUIDA DI TUTTE LE COSE

Data di uscita: 5 ottobre | Pagine 272 | euro 14,90 | Target: 9+
 
Il professor Terry Denton ci accompagna con il suo stile inconfondibile alla scoperta di tutto ciò che dobbiamo sapere sulla Terra, sulla vita, sull’universo… e su quasi tutto.
Il professor Terry Denton ha scritto un libro formidabile: quello che tieni tra le mani! Ci ha messo dentro (quasi) tutte le cose che puoi trovare nell’Universo: pianeti fatti di strati come una torta e buchi neri, animali estinti e scimmie dispettose, isole che assomigliano a nasi e invenzioni rivoluzionarie. Anche diverse banane. Che tu abbia 8 o 80 anni, lasciati guidare dai suoi disegni buffi (ma incredibilmente istruttivi) tra i fatti più interessanti nella storia e nella scienza degli ultimi 14 miliardi di anni. In compagnia di un simpatico Uccellino e un Cavallo mattacchione imparerai quello che c’è da sapere sulla Terra, il Tempo, la Vita intorno a te... e persino dentro di te!
 
Terry Denton (Melbourne, 1950) scrive e illustra libri per bambini da oltre trent’anni. Per la sua opera, caratterizzata da un umorismo imprevedibile, illustrazioni fantasiose e una naturale consapevolezza di ciò che interessa e piace ai più piccoli, ha ricevuto numerosi premi e riconosci-menti. La casa sull’albero di 13 piani, di cui è co-autore con Andy Griffiths, è stato un bestseller internazionale, poi seguito da La casa sull’albero di 26 piani e La casa sull’albero di 39 piani.

Nessun commento:

Posta un commento