Readers oggi recensione doppia per “Un fiore speciale” di Giorgia B.Walker, un romanzo pubblicato precedentemente in self e adesso in una nuova veste grazie alla More Stories.
UN FIORE SPECIALE
DISPONIBILE SU AMAZON.IT
IN VENDITA DAL 27 SETTEMBRE 2021
ebook €2,99 PP. 178
cartaceo €9,99 PP.178
DISPONIBILE ANCHE SU KINDLE UNLIMITED
TRAMA
Ogni mattina, Margherita esce di casa con la speranza di vederlo. Anche da lontano, anche solo per un istante, la vista dell’aitante sconosciuto coi capelli chiari, la barba e i capelli arruffati e l’aria malinconica riesce a volgerle al meglio la giornata. Quel ragazzo l’ha stregata, peccato che non si sia mai reso conto della sua esistenza!
Finché non è il destino a metterci le mani… o, meglio, un ladro che sta tentando di scassinare l’auto del giovane, e tocca proprio alla prorompente Margherita metterlo in fuga, guadagnandosi così a buon diritto tutta l’attenzione del suo Adone.
…Che si chiama William, ed è subito molto colpito dal carattere brioso, dalla spontaneità e dall’ironia della sua salvatrice d’auto.
Per lui, che è cresciuto in una famiglia rigida e che finora ha frequentato solo modelle, Margherita è un vero tornado che mette allegria, e di cui non può più a fare a meno.
Ma sarà poi solo amicizia come si ostina a dire? Certo, lui di sentimenti proprio non ne vorrebbe sentir parlare...
Tra malintesi, amicizia, presunti tradimenti e numerose gaffe, alla fine però è con il cuore che si devono fare i conti.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Copia digitale fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.
Un fiore speciale è un romanzo divertente, ironico, frizzante e coinvolgente, una boccata d'aria fresca così com'è anche Margherita la sua protagonista.
Margherita è una giovane venticinquenne che lavora come analista in un laboratorio.
Reduce da una relazione conclusa in malo modo, cerca ogni giorno di vedere il bello attorno a sé, romantica e sognatrice spera di trovare la sua anima gemella, magari un ragazzo come quello che in questi mesi popola i suoi sogni e che intravede tutte le mattine.
"Bello come il sole, anche se,a dire il vero, solare non sembra, visto che appare sempre un po' ombroso, almeno nell'espressione del viso.Bello da fare pensieri impuri, su questo non si discute. Bello da fare ricredere qualunque ateo."
Will è il misterioso ragazzo di cui la nostra Margherita si è invaghita, peccato però che lui non sappia dell'esistenza di lei, in quanto non si conoscono.
Ma il destino darà un grossa mano alla nostra protagonista creando l'occasione giusta per farsi avanti.
"Margherita ha tutte le curve al punto giusto,un viso molto grazioso,circondato da capelli castani lunghi e mossi, e caratterizzato da uno sguardo sveglio e luminoso che è tutto una sfida, così com'è dal sorriso più dolce che abbia mai visto."
Will lavora come grafico e occasionalmente anche come modello, le ragazze con cui sollazzare di certo non gli mancano, ma Margherita attira la sua attenzione tanto da volerla conoscere.
I due cominceranno a frequentarsi, ovviamente solo amichevolmente, ma superare il confine dell'amicizia è un attimo.
E così tra colazioni, aperitivi e chiacchiere i due dovranno fare i conti con il loro cuore, cosa succederà?
Beh questo sta a voi scoprirlo.
Un fiore speciale è un po' una favola moderna, con una protagonista divertente, simpatica, un vulcano in piena che non ci farà annoiare,
Leggere i suoi pensieri porta a sorridere e a guardare all'amore con occhi diversi.
Will il bello e irraggiungibile, la perfezione, il sogno di ogni ragazza, come non innamorarsi di lui.
Ho amato Margherita per essere riuscita ad abbattere il muro che Will ha costruito intorno al suo cuore.
Soffrire fa paura a tutti e Will segnato da tale sofferenza non immagina che uno scricciolo come Margherita possa essere la sua salvezza.
L’autrice ha creato una storia semplice, reale con dei protagonisti veri, Will e Margherita sono la prova che l’amore può abbattere ogni ostacolo.
Complimenti Giorgia la storia è ben strutturata, coinvolge regala sorrisi e attimi di spensieratezza, ma fa anche riflettere sui valori della famiglia e dell’amicizia.
"L'amore,quando ti prende come vuole lui, ti toglie la ragione e ti da in cambio tutto un altro modo di vedere le cose. Ti ribalta l prospettiva. Perché lui riempie ogni angolo della tua anima e ogni fessura della tua debolezza con quell'euforia colorata e dirompente che ti fa volteggiare tra nuvole e stelle."
Ci sono persone che hanno in sé il dono di essere speciali solo per il fatto di essere se stesse, in ogni occasione. Persone che, come uragani, entrano nella nostra vita e ce la colorano cambiandola e riempiendola d’amore.
Avevo letto tempo fa questo romanzo di Giorgia e già allora mi aveva colpita. La sua scrittura è così coinvolgente che non potrà non conquistarvi. Nonostante sia il suo primo romanzo, adesso arricchito e riveduto, la genialità, la sfrontatezza, la determinazione, la vera bellezze dell’essere sono tutte incentrate nel personaggio di Margherita.
Lei che, ogni mattina, corre per arrivare in tempo all’appuntamento che ha con un bellissimo uomo che non sa neanche che lei esiste. Lo vede sempre al semaforo della strada che percorre per andare al lavoro.
“In realtà non è un vero appuntamento, giacché mi serve una bella dose di fortuna per esserci, e, soprattutto, perché il ragazzo in questione neppure sa di averlo.”
Un giorno, Margherita, decide di dare una mano al destino seguendo il bell’Adone per scoprire qualcosa su di lui e il fato le viene incontro. Qualcuno sta cercando di rubargli la macchina. Con la sua faccia tosta e la sua irruenza riuscirà a far fuggire il malcapitato. A Will, nome dell’Adone che riempi i suoi sogni, non resta che ringraziarla invitandola a prendere un aperitivo con lui.
Inizia da qui una storia divertente, romantica, coinvolgente, che vi terrà inchiodate alle pagine. Lui è la quinta essenza dell’uomo bello e impossibile, che non vuole rapporti seri e che esce solo con delle modelle.
“Uno scopatore versione deluxe in cui l’optional del sentimento non è previsto da catalogo. Uno spezzacuori. C’era da immaginarselo.”
Lei è una ragazza che, al contrario di Will, esce da una relazione soffocante finita nel peggiore dei modi, ma che crede ancora nelle relazioni stabili e nel vero amore.
La cosa che più mi ha colpita è che Giorgia, in questa storia, vuole mandare un forte messaggio. Non serve essere esteriormente perfette per essere all’altezza di qualcuno, perché è quello che ognuno di noi ha dentro che ha più valore e che ci caratterizza. Margherita è certamente una bella ragazza, ma è il suo io interiore ad affascinare di più il nostro Will, diventando quasi una droga per lui che fino ad allora non sapeva cosa fosse ridere veramente.
“Ogni volta che lui sorride, come in questo momento, mi tremano le gambe. Questo ragazzo ha un sorriso che potrebbe liquefare tutti i ghiacciai sopravvissuti al riscaldamento globale.”
Tra una battuta e l’altra, la festa di Natale e partite di pallavolo con tifo stile “curva sud”, al lettore non rimane che un sorriso ebete stampato sul viso mentre si immerge nella lettura di questa splendida storia.
Margherita, convinta di non avere speranze, cerca di tenere un livello amichevole nel loro rapporto. Ma come si fa quando davanti si ha uno come Will?
E, Will, disordinato, chiuso in se stesso, ritardatario seriale, allergico alle relazioni, riuscirà a resistere all’uragano che l’ha travolto?
Lui sa solo che non può più fare a meno della sua dose di risate che solo lei sa regalargli.
“Margherita è spuntata fuori all’improvviso come un meraviglioso arcobaleno dopo un acquazzone, lasciandomi stupito della sua presenza e dei suoi colori.”“È la ragazza più spiritosa, brillante e fuori di testa che abbia mai conosciuto”
Non mancherà nel romanzo anche la parte più profonda che ci ricorda che la vita è oggi ed è una sola. Sarò ripetitiva, ma ho adorato questa storia.
Amo il modo di scrivere di Giorgia, la sua “leggerezza” e anche la sua profondità che, mescolate insieme, rendono tutto davvero speciale. Proprio come Margherita.
“Il fiore speciale che ho tra le mani ama proprio me.”
Nessun commento:
Posta un commento