mercoledì 15 settembre 2021

Review Party "Cash Love" di Alessandra Magnoli

 


Readers oggi il blog paetecipa al Review Party di "Clash Love" di Alessandra Magnoli, pubblicato in self il 12 luglio.


Titolo: Clash Love
Autore: Alessandra Magnoli
Editore: Self publishing
Data pubblicazione: 12 luglio 2021
Formato: Ebook/cartaceo
Genere: Contemporary romance
Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 9,90€
AUTOCONCLUSIVO

TRAMA

 Gli ingredienti per una storia divertente e romantica al punto giusto?

Prendiamo:

Un milanese con la puzza sotto al naso, aitante e muscoloso rampollo pronto a soddisfare ogni desiderio e far godere la più fortunata.

Una romana con la lingua al vetriolo, laureanda repressa, con uno splendido lavoro... ripetizioni per bambini.

Una convivenza forzata... su un’isola paradisiaca a Bora Bora

Un pizzico di peperoncino, scintille, passione, battibecchi e litigi

Mescoliamo il tutto e avremo il cocktail esplosivo “Clash Love”

Siete curiosi di sapere che sapore ha?

Non vi resta che leggerlo e scoprirlo!

Copia Arc fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta


"Per la prima volta sto provando sensazioni che non so gestire e soprattutto non mi so spiegare. Mi sento con un asteroide che viaggia alla velocità della luce sapendo che prima o poi si andrà a schiantare, ma non sa di preciso dove."

Emanuele e Flavia non si conoscono, lui abita a Milano, lei a Roma.

Sono il sole e la luna.

Il bianco e il nero.

Il giorno e la notte.

Cosa li accomuna? Presto diventeranno cognati.

Flavia è la sorella di Fabio il suo ragazzo e quando Marta decide di presentare Fabio alla sua famiglia i due avranno un incontro/ scontro alquanto bizzarro.

Emanuele, alias "la serpe" è un giovane avvocato milanese, snob, viziato con la puzza sotto il naso, nella vita pensa di poter ottenere  tutto con i soldi.

Allergico alle relazioni e allo spazzolino in bagno ( poi capirete), si circonda di ragazze col fisico da modelle ma con poco cervello, rotolarsi tra le  lenzuola e non concedere mai una seconda volta sembra il suo hobby preferito.

"Odio quel ragazzo come  il tacco 12 che dovrò indossare. Emanuele è la mia spina nel fianco."

Flavia, alias "la mocciosa" è una studentessa senza troppi grilli per la testa, la tipica  ragazza della porta accanto, sempre disponibile ad aiutare gli altri, dal cuore buono che spesso mette i suoi bisogni in secondo piano.

Non ama stare al centro dell'attenzione e si nasconde dietro occhiali e vestiti che non rendono giustizia alle sue forme.

Segnata da un perdita quando era ancora una bambina è cresciuta circondata dall'amore di suo padre e di Fabio a cui è molto legata.

"Sono un ragazza semplice che crede nell'amore vero, principi azzurri, unicorni ed elfi. Sarà per questo che ancora adesso non mi sono innamorata."

Tra Emanuele e Flavia è odio a prima vista, lui altezzoso,freddo e pure strxxxo è sempre pronto a mettere in difficoltà Flavia, dispetti, offese sembrano essere il suo passatempo preferito.

Dall'altro lato Flavia non si lascia mettere i piedi in faccia e risponde agli attacchi di Emanuele con la genuinità che la contraddistingue.

Una vacanza inaspettata a Bora Bora sarà l'occasione giusta per guardarsi con occhi diversi e conoscersi veramente.

Complice un resort da mille e una notte, camere con vista mare, docce che faranno sognare ad occhi aperti e un tregua provvisoria, "ciò che succede a Bora Bora, rimane a Bora Bora".

I due passeranno del tempo insieme, e scopriranno che la linea di confine tra odio e amore è così sottile che oltrepassarla è un attimo.

Superare quel confine significa andare oltre le apparenze, guardare dentro il cuore dell'altro,  far crollare quei muri che negli anni Flavia ha costruito intorno a sé, gettare via la maschera che ogni giorno Emanuele indossa per non deludere il padre,quel padre che non è avvezzo a mostrare i propri sentimenti  e stima nei confronti del figlio.

Tra continui battibecchi, escursioni, baci e carezze rubate i due si trovano a fare i conti con quel muscolo al centro del petto che galoppa ogni volta quando sono nella stessa stanza,   saranno pronti a tutto questo?

Riusciranno Emanuele e Flavia a leggere tra le righe della loro vita?

"Io sono l'acqua e lui il fuoco. Lui è arrogante, dispotico e ricco, mentre io sono semplice, modesta e ho un misero stipendio."



Tornare a leggere Alessandra è sempre un piacere, ammiro questa autrice conosciuta con la serie Only Love, già allora aveva conquistato il mio cuore e oggi riconferma la sua bravura con una storia romantica, fresca e coinvolgente.

La storia di Emanuele e Flavia è come un giro sulle montagne russe, una corsa capace di toglierti il fiato ma allo stesso tempo restituirlo.

La struttura narrativa del romanzo è impeccabile, così come l'editing, si vede la cura e il lavoro che c'è dietro.

I personaggi di Emanuele e Flavia sono veri, autentici, e Alessandra ce li i descrive nella loro totalità, tra le pagine vengono fuori  paure e insicurezze, ma anche un sentimento che piano piano e inaspettatamente nasce.

I personaggi secondari intrecciano la loro strada con quella dei protagonisti creando degli incastri perfetti.

Pagina dopo pagina Alessandra ci mostra come spesso la vita non segue le nostre direttive, per essere felici talvolta bisogna guardare con gli occhi del cuore.

Spesso l'apparenza inganna, mai giudicare un libro dalla copertina, bisogna sfogliare le pagine, soffermarsi tra le righe per comprendere la storia e solo allora si può dare un giudizio.

L'amore è un rischio che vale la pena correre anche a costo di farsi del male, Emanuele e Flavia correranno questo rischio?

Per scoprirlo non vi resta che leggere Clash Love eppure ti odiavo...




Nessun commento:

Posta un commento