lunedì 13 settembre 2021

Recnsione "ICE Jonathan" di Irene Pistolato

 


Readers oggi vi parlo del  nuovo romanzo di Irene Pistolato  ICE Jonathan pubblicato con Darcy Edizioni.

Titolo: ICE Jonathan
Autrice: Irene Pistolato
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Sport Romance
Pagine: 400
Data Pubblicazione: 9 settembre

Trama 

Diventare giocatore professionista è sempre stato il sogno di Jonathan Parker. L'hockey è la sua vita da quando, ancora bambino, ha indossato i pattini per la prima volta.
Jonathan non ama solo lo sport, adora anche divertirsi senza impegno. L'incontro con Kayla Davis, arrivata dal Texas per un corso all'Art Center di Ann Arbor, sembra un dono del cielo. Lei è arguta, bellissima e molto propensa a intrattenere con lui un rapporto basato solo ed esclusivamente sul sesso durante la sua breve permanenza. Niente promesse, nessun dramma. I nove anni di differenza non sono un problema per Jonathan, che apprezza l'esperienza di Kayla.
Il sogno di giocare in una squadra della lega sta per avverarsi e, a quanto pare, il destino lo riavvicina inevitabilmente a lei, ma non è pronto a fare i conti con le ritrosie della donna e con il suo passato che torna di prepotenza a farsi vivo.
Non ama sentirsi definire di continuo un ragazzino, lui è più uomo di chi le è stato accanto in passato e farà tutto il possibile per dimostrarglielo, con il rischio di rimetterci il cuore… quello che non aveva mai pensato di possedere.

Copia Arc gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.


ICE Jonathan è il nuovo sport romance,young adult di Irene Pistolato firmato Darcy Edizioni, che ha con protagonista un giocatore di hockey Jon che in parte abbiamo imparato a conoscere nel libro dedicato a Asher, suo migliore amico.

" A ventun anni mi piace la libertà di poter andare con qualsiasi ragazza disponibile che abbia voglia di spassarsela qualche ora con me. Senza impegno,senza pretese."

Jonathan, giocatore di hockey,  è un ragazzo che ama divertirsi e non ne fa un mistero, allergico alle relazioni a lungo termine, ha un unico scopo per ora entrare a giocare come professionista nella NHL.


L'arrivo ad Ann Arbor di Kayla, movimenta un po' le sue giornate che si dipanano tra università e allenamenti insieme al suo amico d'infanzia Asher.


Kay e Jon non si sono giurati amore eterno, ma solo tanto divertimento senza implicazioni.

All'inizio Kay è molto frenata, si è fa un mucchio di problemi per i nove anni di differenza, ma resistere al fascino di Jon è impossibile.

"Non c'è età per il sesso e la sua maggiore esperienza ci è tornata utile per rendere i nostri momenti intimi più piccanti."


Ma la permanenza di Kay ad Ann Arbor volge al termine ed è ora di fare ritorno ma Austin e sarà dopo questa separazione che i due inizieranno a fare i conti con emozioni mai provate prima, soprattutto per Jon.

"Non dovrei lasciarmi coinvolgere in questo modo. Dovrei stare alla larga da Jonathan Parker perché è un portatore sano di guai."

Ma destino vuole che le loro vite si incrociano ancora una volta e tenere a bada quella passione che col tempo non si è affievolita non sarà semplice.


Tra i due inizierà una lotta che farà palpitare il cuore, sarà come un viaggio sulle montagne russe, un attimo sei in alto e un momento dopo sei sottoterra.


Jon non è semplicemente un "ragazzino" con gli ormoni a palla, lui è molto di più, e lo dimostra nella sua determinazione a volere al suo fianco Kay nonostante proclami di non esserne innamorato.


Jon è un ragazzo dal cuore buono, un amico vero e sincero su cui puoi fare affidamento, leale verso la sua squadra e legato alla sua famiglia e  in modo particolare a suo padre che saprà regalarci momenti teneri in cui le lacrime faticheranno a non scendere.


Kay è una donna che porta con sé cicatrici di un passato che presto tornerà a bussare alla porta del suo cuore.

Proverà non tutte le sue forza a non trascinare con sé, a non intrappolarlo nella spirale in cui ancora una volta si trova coinvolta, ci riuscirà?

"Non mi basterebbe una vita per risolvere tutti i mei problemi,per scacciare tutti i miei demoni. Tengo a distanza chi mi vuole bene per tenerli lontani da me,per non rischiare di perdere anche loro."


ICE Jonathan è un romanzo che mi ha sorpreso e allo stesso tempo mi conferma la bravura dell'autrice, spesso questo genere di lettura con protagonisti giovani vengono sottovalutate e invece ci lasciano dei messaggi forti, dei messaggi che fanno riflettere.


Jon e Kay sono un vulcano di emozioni sempre in eruzione, la loro differenza di età non pregiudica il loro rapporto, rapporto che nasce silenziosamente e che giorno dopo giorno diventa evidente ai loro occhi.


Il passato può lasciare cicatrici, ma l'amore può essere in grado di farle sbiadire.


Jon pagina dopo pagina ci mostra la sua maturità nonostante i suoi ventiduenne anni, la sua determinazione e la voglia di salvare Kay dai suoi personali demoni.


Ho amato quando Lana, un'anziana signora namica della nonna di Kay apostrofa Jon " angelo", un angelo sceso in terra pronto a salvare la ragazza e a dimostrargli che può essere ancora felice.


Kayla dall'altro lato sembra forte, coraggiosa, e invece, è solo uno scudo per difendersi, Kay dopo aver sofferto in passato decide di non fidarsi più di un uomo, di non aprire più il suo cuore e lasciare entrare l'altro.

Ma con Jon è una battaglia persa fin dall'inizio..


"Jonathan è entrato nella mia vita quando ormai credevo che non avrei mai trovato qualcuno che mi facesse battere forte il cuore come un tempo, che mi amasse per quella che sono anche se spezzata e fragile."

ICE Jonathan è stata una lettura che ho divorato in poco tempo, scorrevole fluida e connun ottimo editing, e resa ancora più emozionante grazie ai pov alterni che ci  permettono di entrare nei pensieri dei protagonisti e viverli a trecentosessanta gradi.


Amore, amicizia, famiglia, lealtà, passione, sentimenti unici e veri sono gli ingredienti  che Irene ha saputo mescolare per creare questo romanzo.


I personaggi secondari in questo romance, non fanno da cornice ma sono dei veri e propri protagonisti, che sanno stare un passo indietro ma che contribuiscono a rendere perfetta e completa la storia complimenti Irene.


ICE Jonathan è una storia che ti fa battere il cuore, lo consiglio a chi crede nell'amore e nelle emozioni che una storia sa regalare!

Alla prossima Mary..





Nessun commento:

Posta un commento