giovedì 2 settembre 2021

'Jake Foster e il segreto della lanterna' - il primo fantasy per ragazzi Nord-Sud Edizioni

 

Una lanterna magica.
Un mondo incantato.
Un’avventura piena di mistero
in un nuovo universo fantasy


Un successo del passaparola online
(diritti cinema 
già opzionati dalla casa di produzione Fabula Picturesinaugura la nuova linea di narrativa
per ragazzi Nord-Sud Edizioni


Daniele Cella e Alessio Manneschi
JAKE FOSTER E IL SEGRETO DELLA LANTERNA





In libreria dal 2 settembre 2021
Pagine: 288 | Prezzo: 14,90 euro


In una giornata come tante altre, un incidente d’auto sconvolge la vita di Jake Foster. Dopo la morte del padre, al bambino non resta che abituarsi a una nuova quotidianità, da trascorrere nello squallido orfanotrofio Glestin. I bulli non sono l’unico pericolo che si aggira lungo i corridoi ammuffiti dell’istituto. Un compagno di classe, infatti, è appena scomparso nel nulla e nella sua sparizione sembra coinvolto un nuovo, sinistro insegnante. In questo mistero c’entrano forse qualcosa anche le strane voci che provengono dal
vecchio pozzo abbandonato? Jake è deciso a scoprirlo per proteggere se stesso e i suoi amici. Per farlo dovrà lasciarsi alle spalle tutto ciò che conosce e intraprendere un viaggio in un mondo ignoto e favoloso, pervaso di magia e pericoli, e abitato da creature con poteri straordinari. Ad accompagnarlo solo una lanterna, a cui lo unisce un legame speciale. Un nuovo universo fantasy, pronto a incantare i lettori con personaggi indimenticabili e avventure piene di sorprese. Una storia di amicizia e inclusione, oltre ogni diversità, che insegna a superare le paure e a coltivare il coraggio.
«Il cielo era sereno, le stelle sembravano diamanti al loro massimo splendore. Con l’intero orfanotrofio che giaceva nel mondo dei sogni, il cortile era vuoto e privo di rumori, fatta eccezione per il verso di alcuni insetti e uccelli notturni. Jake era in piedi di fronte al misterioso pozzo. Aveva una missione da compiere».


GLI AUTORI

DANIELE CELLA è nato a Roma nel 1980. Oggi vive e lavora a Mosca. Viaggiatore instancabile, trae costante ispirazione dalle sue avventure in giro per il mondo.
Da sempre amante del genere fantasy, ama inventare storie. Jake Foster e il segreto della lanterna, scritta a quattro mani con Alessio Manneschi, è la prima a diventare un libro.


ALESSIO MANNESCHI è nato a Roma nel 1981. Appassionato di musica e giochi di ruolo, che contribuiscono a ispirare le sue storie, sin da bambino si è avvicinato al mondo del fantasy, prima da lettore e poi da autore di racconti. Jake Foster e il segreto della lanterna, scritto insieme a Daniele Cella, è il suo primo libro.

 


Nessun commento:

Posta un commento