giovedì 5 agosto 2021

Recensione "Ti ho trovata, London" di Ellie Wade


 

Readers oggi vi parlo del nuovo romanzo di Ellie Wade, pubblicato oggi con Hope Edizioni "Ti ho trovata, London" #1 della serie Cuori Imperfetti.


Titolo: Ti ho trovata, London
Autore: Ellie Wade
Genere: Contemporary Romance
Serie: Cuori Imperfetti #1
Traduzione: Maria Rodriquez
Data uscita: 06 agosto 2021
Cover: Angelice

Trama
London Wright ha sempre pensato di sapere cosa significa essere innamorati.
Poi incontra lui...
Loïc Berkeley, un soldato delle forze speciali, è tutto ciò che London ha sempre desiderato, ma stare con quel ragazzo e portare avanti la loro relazione è la sfida più difficile che lei abbia mai dovuto affrontare.
La sola cosa che sa è che non vuole perderlo e che lotterà a ogni costo.
Loïc Berkeley sa per esperienza che amare significa solo provare dolore e per questo tiene tutti lontani.
Poi incontra lei...
London Wright, viziata, spiritosa e bellissima è la rovina di Loïc, nel momento stesso in cui lui posa gli occhi su di lei. A nulla serve combattere i sentimenti che la ragazza gli fa provare e più cerca di tenerla lontana, meno ci riesce.
Sarà in grado di amarla senza farsi travolgere dal suo passato?

Copia digitale fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.


"Non importa cosa succederà nella tua vita, Loïc,sarai abbastanza forte e coraggioso da riuscire in ogni cosa."

Loïc e London sono due anime con  due stili di vita completamente diversi ma con un destino così intrecciato che non si riesce a distinguere dove finisce l'uno e inizia l'altro. 
Si sono fin da  sempre appartenuti, ma non l'avevano ancora capito quando si sono incontrati per la prima volta.
Tutto inizia quando durante un incontro di beneficenza organizzato dalla sorellanza che frequentavano  London e la sua migliore amica  Paige prima di laurearsi.
Quella mattina l'autolavaggio improvvisato dietro il parcheggio avrebbe riservato belle sorprese a London.
Quel pick up sporco di fango nasconde un ragazzo che con un solo sguardo stravolge la quotidianità della ragazza.
" Indossa una specie di tuta mimetica dell'Esercito me un cappellino dell'obbligo stesso materiale, ma non è la divisa che mi lascia senza parole: è il viso che sta sotto il cappello colore marrone e verde.Quel viso corrucciato, quelle labbra e quegli occhi blu sembrano brillare in contrasto con la sua carnagione baciata dal sole. I suoi capelli biondo sabbia sono corti e si vedono appena sotto il cappello."
London, viene da un ambiente il cui essere e apparire contano abbastanza, non deve mai preoccuparsi dei soldi poiché ha una famiglia che la ama e la sostiene.
Abituata a conquistare qualsiasi ragazzo desideri, viene colta di sorpresa e si riempie di rabbia quando Loϊc la ignora. Ma sarà il destino a concedere ai due un altro casuale incontro e allora non sprecheranno più l'occasione di conoscersi meglio.

" London è bellissima,non ci sono dubbi,ma non è il tipo con cui vado al letto di solito.
London h qualcosa che mi spinge a essere diverso. Mi fa avere voglia di provarci e ninfa un paura indescrivibile."

Loïc, in passato ha molto sofferto, dopo la morte dei suoi genitori a causa di un incidente, viene sballottato  da una famiglia adottiva a un'altra subendo spesse volte maltrattamenti.
Non ha mai saputo com'era avere una casa stabile, e i pochi ricordi che ha con la sua famiglia sono felici, ma piano piano iniziamo a svanire.
Quando negli anni  l'abuso diventa eccessivo da sopportare, si arma di  coraggio e  scappa con la sorella adottiva Sarah, la quale subisce anche lei abusi.
La loro vita non sarà affatto semplice,all'inizio vivono per strada, facendo qualche lavoretto per sopravvivere. Poi si stabiliscono in un motel lavorendo sempre qua e là.
Ma Sarah purtroppo è debole e  i demoni del passato non le permettono di voltare pagina e scordare tutto, la droga diventa sua compagna di viaggio. Loïc fa di tutto per stargli accanto, amandola come una sorella, proteggendola, ma una sera Sarah va in overdose e viene portata in ospedale, non avendo però sue notizie Loïc , visto che non è un parente, presume il peggio, quello che non sia sopravvissuta.

Da solo e vicino all'età adulta, decide di arruolarsi nell'esercito. 
L'esercito gli permette di rimettere insieme la sua vita e finalmente raggiungere quella  normalità che ha sempre desiderato. 
Attraverso dei flashback di quando era bambino scopriamo i momenti felici che ha avuto con la sua vera  famiglia e purtroppo anche le atrocità subite.

La chimica e l'intensità che scorre tra Loϊc London è davvero forte. Entrambi hanno trovato nell'altro ciò che non sapevano di cercare da tutta la vita.
Loϊc ha trovato in London il luogo dove voleva andare fin da bambino e London invece  ha trovato in Loϊc la sua parte mancante, quella che la rende felice e la completa.

Quando finalmente Loïc decide di darsi un'opportunità per essere felice qualcuno del  suo passato  torna mettendo a repentaglio la sua relazione.
Il loro amore sarà  abbastanza forte da tenerli insieme?


Tornare a leggere una storia scritta dalla penna di Ellie Wade è sempre bello.
La storia di Loïc e London è un mix di dolore, rabbia, paura di soffrire, paura di perdere ancora una volta la persona amata, amore in grado fasciare le ferite e rimettere a posto i pezzi di un cuore spezzato.
"Ho il cuore difettoso London, non so amare."
Questa però è anche una storia di rinascita, di seconde possibilità da afferrare al volo.
Loïc e London sono due cuori che timidamente si aprono all'amore,la  paura di farsi del male, di soffrire è una costante della storia.

La storia narrata dal doppio POV ci permette di entrare in intimità con i personaggi di coglierne la più piccola sfumatura.

Leggere del passato di Loïc è stato doloroso, sapere  ciò che ha dovuto affrontare per diventare l'uomo di oggi è straziante.
Teneri e  dolci sono gli scorci di Loïc bambino, l'innocenza di quella età scalda il cuore.


London si presenta come una ragazza "viziata", a volte da l'impressione di essere immatura e capricciosa, accettare un rifiuto non è contemplato nel suo vocabolario.
A volte risulta fastidiosa ma sarà la sua caparbietà, il suo non voler mollare nel conquistare Loϊc che ci farà cambiare idea su di lei.
"Anche il mio cuore è difettoso.Non riesce ad funzionare bene senza te. Ho bisogno di te Loïc, per tutto il tempo che potrai concedermi."
Questa storia, è si una storia d'amore, ma anche una viaggio alla riscoperta dei propri sentimenti.

L'evoluzione dei due protagonisti mi ha piacevolmente sorpresa, vedere London lottare per l'uomo di cui si è  innamorata è meraviglioso.
Loïc ha spento le sue emozioni per la maggior parte della vita, e ora aprirsi a qualcuno risulta difficile, ma London gli ha fa venire voglia di provare. Voleva essere un uomo migliore, voleva meritarla e, soprattutto, voleva amarla.
"Sta salvando il mio cuore imperfetto grazie alle sue dolci carezze."
Il mio cuore ha  fatto crack così tante volte per Loïc, dalla sua infanzia, alla sua adolescenza e infine per un uomo il cui cuore era così spezzato da sembrare irreparabile. 
Loϊc ha dovuto lottare duramente, per abbattere i muri creati intorno a sè,ed è stata la sua lotta che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi in così tante occasioni.

London e Loïc conquistano il lettore entrando nei loro cuori in punta di piedi quasi senza far rumore, regalando belle emozioni.

Adesso non mi resta che aspettare il prossimo volume, ho adorato questa coppia e voglio saperne di più.




Nessun commento:

Posta un commento