lunedì 23 agosto 2021

Recensione "Incroci" di Riley Hart

 


Readers oggi la nostra Manila ci parla della sua ultima lettura "Incroci" di Riley Hart  primo volume autoconclusivo della serie Crossroads, edito Hope Edizioni pubblicato il 13 agosto.

Titolo: Incroci
Autore: Riley Hart
Serie: Crossroads #1
Genere: MM Romance
Traduzione: Serena Tardioli
Data uscita: 13 agosto 2021
Cover: FranLu

TRAMA

Dopo aver divorziato dalla donna con cui ha vissuto da quando non era che un diciassettenne, Nick Fuller vorrebbe solo ricominciare da capo. Non sa bene da dove iniziare, però, almeno finché non incontra il suo nuovo vicino, Bryce Tanner ...

Bryce è una persona che ama divertirsi e vuole mostrare a Nick come fare a godersi ogni istante della vita, magari anche aiutandolo a conoscere alcune donne. Le cose, però, non vanno proprio come previsto e il loro legame prende una svolta inaspettata.

Nick e Bryce non hanno mai provato dell’attrazione fisica per un ragazzo e, d’un tratto, si trovano a navigare in acque sconosciute, affrontando ostacoli imprevisti fino a quando, di fronte a loro, non si aprirà un bivio.

Quale strada decideranno di prendere?

Torneranno indietro per percorrere quella conosciuta o proveranno ad avventurarsi verso un futuro ancora tutto da scoprire?

Copia digitale fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta


Cambiare vita non è mai facile, richiede un certo coraggio e molta fiducia in se stessi. Ma se quello che ci lasciamo alle spalle ci ha fatto del male, l’unica soluzione è reiventarsi. Ed è quello che fa Nick Fuller dopo il divorzio. Concentra tutti i suoi giorni nel suo ristorante, dove cucina prelibatezze, e nella sua nuova casa: una bifamiliare con tanto di giardino in comune con la villetta accanto. Il destino vuole che il suo nuovo vicino sia un ragazzo sexy, innamorato delle moto e davvero tanto divertente. L’umorismo di Bryce è un tocco di leggerezza per la vita monotona di Nick, ma dietro a tanta sfacciataggine c’è un problema di salute che ha cambiato in Bryce il modo di vedere la vita.

Nick e Bryce cominciano a frequentarsi sempre di più e a conoscersi in modo profondo, raccontandosi il loro passato. 

Una ex moglie per Nick; un’operazione complicata per Bryce, e un’ex fidanzata alla quale lui vuole ancora molto bene. Ma la vita, come sempre, sconvolge tutte le carte.

“C’era qualcosa di contagioso in quel tipo che gli piaceva. Irradiava un fascino affabile.”

Sarà Bryce a chiedersi per primo quando la loro amicizia sia diventata qualcosa di cui non può fare a meno e a cambiare il modo in cui guarda Nick. Il primo approccio non sarà dei migliori, perché entrambi sono sempre stati convinti di essere etero e basta, ma il loro rapporto va davvero oltre ogni logica.

“Bryce si rese conto che avevano ragione…

Voleva Nick. Lo desiderava. Era attratto da lui, gli piaceva passare del tempo insieme e intendeva stargli più vicino. Gli voleva bene.”

Una volta passato il primo momento di smarrimento, arriva l’accettazione di questa forte attrazione tra loro e del sentimento che diventa sempre più profondo e sincero. 

Tra bugie di ogni tipo ai rispettivi genitori e parenti, situazioni imbarazzanti, shopping al sexy shop e sesso sfrenato, il romanzo è un’autentica storia d’amore, di quelle vere, reali. 


Ho amato i tanti dubbi e i primi approcci tra i due ragazzi. Niente era scontato e la storia è arrivata al capolinea seguendo il giusto percorso che Nick e Bryce avevano deciso di intraprendere.

Mi è stato impossibile non affezionarmi a loro. Alla loro ironia, al loro lato sensibile, all’amore che entrambi provano l’uno per l’altro.

Uscire allo scoperto non è stato facile, ma quando si prova un sentimento così forte, niente può ostacolarlo. 

“Ti voglio. Cristo, ti voglio. Mi fai perdere la testa. Mi fai sentire come se potessi fare qualsiasi cosa”

Ed è proprio così. È l’amore, quello vero, che non guarda in faccia a nessuno, che ti travolge e ti dona la forza di affrontare qualsiasi cosa.

Nick e Bryce affronteranno le rispettive famiglie, tutte le loro paure e lo faranno insieme, come coppia.

“Volerti è l’unica certezza che ho. Non so come sia successo o perché, ma so che è così”

Divertente, passionale, commovente… cambiare la propria vita non è facile per nessuno, soprattutto quando il cambiamento è così radicale da non essere compreso. Non vi dirò come finisce, se Nick e Bryce riusciranno a far funzionare le cose, perché gli ostacoli saranno tanti. Quindi vi consiglio assolutamente di leggerlo.

“Non ho mai guardato un altro prima di lui. Non… non so perché lui. È solo… giusto”

L’amore, in qualunque forma si presenta, è sempre giusto.




Nessun commento:

Posta un commento