venerdì 27 agosto 2021

Recensione "Fuoco sotto la cenere" di Teodora Kostova

 


Readers oggi la nostra Manila ci parla della sua ultima lettura "Fuoco sotto la cenere" di Teodora Kostova, #1  della Salus Security.


TITOLO: Fuoco sotto la cenere
TITOLO ORIGINALE: Stocking the fire
AUTRICE: Teodora Kostova
TRADUZIONE: Bruna Martinelli
GENERE: QLGBT Contemporaneo
SERIE: Salus Security #1
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 27 agosto 2021


TRAMA:

«Hai assunto il mio ex per farmi da guardia del corpo?»

Quando Alec ha lasciato New York, e ha lasciato me, ero un vero casino e i miei giorni erano uno sfocato susseguirsi di alcool, feste e sesso senza senso.

Fino a quando mia sorella non è quasi morta in un incidente stradale e la sua ripresa è stata la sveglia di cui avevo bisogno.

Adesso, tre anni dopo, mi sono dato una ripulita, sono sobrio e sono finalmente diventato il figlio che mio padre ha sempre voluto che fossi: l’erede della Van Dorf Media Group.

Ma far parte di una delle famiglie più influenti d’America ha degli svantaggi, come dei fantastici suprematisti che cercano di ucciderti.

La soluzione di mio padre? Assumere Alec Bonovich per proteggermi.

Non importa che sia il mio ex.

Non importa che mi basti vederlo perché il cuore mi salti in gola.

Non importa che sia l’unico uomo che mi abbia mai spezzato il cuore.

Perché Alec è il migliore.

Ed è l’unico di cui mi fidi per proteggermi, ora che la mia vita è in pericolo.


Fuoco sotto la cenere è il primo libro della Serie Salus Security. Questo romanzo ha per protagonisti una guardia del corpo che vuole una seconda occasione, il riluttante erede di un impero mediatico che non pensa di meritare una seconda occasione e una sottotrama di suspense con un pizzico di angst. Tutti i libri della serie possono essere letti come stand-alone, ma leggerli in ordine offrirà al lettore un’esperienza più ricca.

Copia digitale gentilmente fornita dalla Quixote Translation in cambio di una recensione onesta


Questa di cui vi parlo oggi è una storia d’amore e d’avventura con uno sfondo di suspense ben costruito.

Non mancano inseguimenti e sparatorie che fanno da contorno a un bellissimo rapporto tra due uomini molto differenti tra loro.

Zach, figlio di un uomo il cui impero è conosciuto da tutta New York e Alec, ex militare, che si occupa della sicurezza personale di personaggi famosi o di un certo livello di notorietà in campo politico.

Complice la palestra, i due si incontrano ed è attrazione al primo sguardo.

“Sono abituato ai ragazzi che mi guardano e apprezzano ciò che vedono, ma questo… questo non è apprezzamento: è un desiderio crudo che mi fa girare lo stomaco.”

Comincia così tra i due una relazione che sfocia subito in amore.

Stare insieme è facile come respirare, ma non lo è altrettanto lasciare in disparte i propri problemi personali, soprattutto se sono autodistruttivi e non si riesce a condividerli con la propria metà.

Ci sono amori che non sempre sono pronti ad avere subito un lieto fine, perché le situazioni della vita o il nostro stato emotivo, non ci permettono di goderne appieno, anche se siamo innamorati.

Ed è quello che succede ai due protagonisti. Zach è troppo preso e spaventato delle notizie che girano su di lui nei vari social network, mentre Alec, è pronto a lasciare la città per trasferirsi e far crescere la sua agenzia.

I due si separano pur amandosi molto.

Durante gli anni lontani, Zach cambia diventando più maturo e responsabile.

“Una chiamata mi cambia la vita (…)

È la chiamata più terrificante della mia vita e, ironicamente, è proprio ciò che mi salva la vita.”

Alec, invece, affronterà la sua paura di chiedere aiuto, lasciandosi alle spalle gli anni della guerra.

Quando un commando entra negli uffici del padre di Zach uccidendo alcune guardie e ferendone altre, tutto il mondo del ragazzo cambia.

L’uscita di un suo articolo scottante ha agitato le acque della politica e sono in molti a voler il sostegno del padre di Zach. 

Quest’ultimo, viste le tante minacce di morte verso il figlio e verso la sua famiglia, è costretto a chiamare il miglior servizio di guardie del corpo.

“Hai assunto il mio ex per farmi da guardia del corpo? Mi state prendendo in giro, cazzo?”

Ed è così che, Alec e Zach, tornano a guardarsi negli occhi, lì dove ancora arde il fuoco sotto la brace che hanno lasciato. 

Costretti a stare notte e giorno appiccicati ne succedono di tutti i colori. Perché l’amore non si è mai assopito, perché la paura di ricominciare è grande, ma il la smania di ritrovarsi lo è di più.

“È ancora meglio di quanto ricordassi: alto, scolpito come un dio romano (…) ha i capelli più corti di quanto ricordi e i suoi occhi scuri mi analizzano da capo a piedi.”

Comincerà una lotta contro il tempo, alla ricerca di chi vuole far del male a Zach e alla sua famiglia. Lui è l’obiettivo principale da far fuori, ma Alec non lo permetterà mai!

La lotta non è solo contro i nemici, ma anche contro quei sentimenti mai assopiti che si fanno largo in loro in modo sempre più prepotente.

Zach e Alec non hanno mai smesso di amarsi.

Alec sarà costretto a portare Zach lontano dalla città in una baita in montagna e, una volta completamente soli, ogni barriera si sgretolerà come neve al sole.

“Sento già che siamo ai confini del mondo, le uniche due persone sopravvissute all’apocalisse.”

Ma il male è in agguato e non gli si può sfuggire per sempre.

Ho trovato meraviglioso il messaggio di speranza che gravita sul vero amore. A volte la vita ci separa, perché il sentimento non basta a riparare tutte le nostre fragilità. Ma se la vita ci rende una seconda chance, allora…

“Prima, non era il momento giusto”

Questo non significa che non ti amavo. Perché ti amavo”


Ho trovato questa storia davvero ben costruita. Non c’è una singola riga che possa annoiare il lettore, è adrenalina pura. Sia per quanto riguarda le scene di sesso, tanto quanto quelle di azione. E fidatevi, ce ne sono tante e ben dosate che leggerete il libro in modo maniacale come ho fatto io.

Ma non dimentichiamo che è l’amore il protagonista di questa storia e io ho adorato i due ragazzi, tanto quanto si sono amati loro.

“Tutto ciò che posso fare in questo momento è restarmene seduto qui, accanto al fuoco, vicino all’uomo che tiene il mio cuore nel suo sguardo oscuro ed essere felice.”

Vale la pena leggerlo. Davvero.




Nessun commento:

Posta un commento