giovedì 8 luglio 2021

Review Party "Un amore in alto mare" di Alessandra Cigalino

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Party organizzato da Serena Passani per il nuovo romanzo, il quarto della serie S.P.Y "Amore in alto mare"  di Alessandra Cigalino, edito More Stories.


Trama

La chiamano Caroline, ma quello non è il suo vero nome.

Abituata a vivere da infiltrata, cambiando nome e aspetto ogni volta, “Caroline” è un’agente dell’F.B.I. impiegata in missioni ad alto rischio. Ma quella che la impegna da ormai due mesi, su quella nave da crociera, ha codice rosso.…

Matt ha tutto da dimostrare. Il giovane agente della S.P.Y. è alla sua prima missione da infiltrato, e tutto quello che dovrebbe fare è rimanere concentrato. Ma mantenere i nervi saldi

è quasi una missione impossibile quando, di fronte si trova colei che è già riuscita in passato a scatenare uno tsunami nel suo cuore...

Impegnati su due diversi fronti per un obiettivo comune, Caroline e Matt dovranno riuscire non solo a sgominare una delle più potenti organizzazioni criminali della Costa Est, ma anche, e soprattutto, perdonarsi e togliersi finalmente quelle maschere che fanno da corazza al loro cuore.


Un amore in alto mare è il quarto titolo della SPY Series della penna di Alessandra Cigalino. Le storie sono tutte autoconclusive, ma collegate tra loro, e narrano le vicende di agenti speciali dell’agenzia S.P.Y capitanata di Mr Owen, un uomo all’apparenza freddo, ligio al dovere, che guida questi ragazzi, li sprona a dare il meglio ma che in questo capitolo in alcuni momenti mostrerà piccoli momenti di debolezza e ci farà conoscere il suo cuore. Un cuore che per proteggere le persone che ama ha dovuto blindare.

In Un amore in alto mare, faremo la conoscenza di Matt, giovane agente della S.P.Y e Caroline agente infiltrato dell’FBI.

Matt per la prima volta partecipa come infiltrato con la squadra “Incognito”, a l’operazione “in alto mare” con l’obiettivo di sgominare una delle più potenti organizzazioni criminali della Costa Est, con a capo Connor Brooke.

Mantenere i nervi saldi e rimanere concentrato è quello che dovrebbe fare Matt per non mettere a rischio l’intera operazione, ma quando su quella nave si trova di fronte colei che in passato è riuscita in poco tempo a farsi largo nel suo cuore, tutto si fa complicato.

“Lo sguardo di uno in particolare incrociò quello di Caroline per un brevissimo istante. Ma quell’istante fu tale per entrambi.”

Tutti la chiamano Caroline su quella nave da crociera, ma in realtà questo non è il suo nome, lei è un agente infiltrato dell’FBI. Non è la prima volta che si trova a vivere sotto coperture, ma questa volta c’è in ballo qualcosa di più grosso e non può permettersi di compiere il minimo errore.

Avvicinarsi al capo dell’organizzazione non è stato semplice, ma adesso sembra arrivata la resa dei conti, nuovi agenti infiltrati stanno per salire sulla nave, i rinforzi sono necessari, ma ciò che Caroline non immagina è che Matt, agente che ha conosciuto un anno prima in un’altra operazione potesse essere li, con lei al suo fianco.

“Gli occhi di Matt e Caroline si incontrano nuovamente per un brevissimo istante. Un istante che, seppur breve, colpì i loro cuori lasciandoli con un battito intenso e accelerato.”

I due ai tempi si sono lasciati in malo modo e, nonostante si fossero accorti di provare qualcosa, non si sono mai cercati.

Quando si è in missione mettere da parte le emozioni e indossare una maschera da cui non traspare nulla è il primo passo per la sua riuscita.

Lavorare a stretto contatto porterà a galla ricordi mai dimenticati, sentimenti rimasti per troppo tempo intrappolati in fondo al cuore.

Tra i due sarà un duello, un rincorressi per poi allontanarsi, un ferirsi per poi curarsi.

Basta un abbraccio, quello in cui tempo fa entrambi si erano rifugiati per cedere alla passione, e se questo fosse un errore? Si può dimenticare così facilmente mesi di pianto e sofferenza?

“Per lei, Matt era come il miele per le api. Lui era miele. Ogni volta che lo vedeva, si diceva che doveva stargli lontana il più possibile, altrimenti il desiderio di avvinghiarsi a lui, di tuffarsi tra le sue braccia, sarebbe diventato incontrollabile.”

Qualcosa però durante la missione va storto e Caroline sarà in pericolo, Matt non ci pensa due volte e abbandonato il protocollo va in suo aiuto.

Rientrati alla S.P.Y però Caroline deve fare i conti con un passato che negli anni ha tenuto lontano da sé.

Cosa succederà adesso?



Io mi fermo qui, questo è solo l’inizio perché l’autrice ha tanto da raccontare, ci saranno colpi di scena e momenti pieni di adrenalina pazzeschi, pronti a tuffarvi in questa avventura?

Un amore in alto mare è uno di quei romanzi che appena lo inizi ti trascina con sé in un vortice di emozioni uniche.

Non riesci a smettere di leggere perché vuoi sapere cosa succederà ai protagonisti. 

Matt e Caroline sono due protagonisti che sapranno scaldare il cuore del lettore, anche se all’inizio sembrano odiarsi e farsi solo del male.

Pagina dopo pagina si mettono a nudo e il lettore comprenderà cosa spinge entrambi a comportarsi in un determinato modo.

Guardate oltre e non lasciatevi ingannare dalle apparenze, l’amore guarda il cuore.

Caroline, vuol dimostrare che anche una donna può essere un valido agente, che non bisogna fare discriminazione di sesso.

La sofferenza che porta nel cuore, è un fardello che pesa, che la costringe tante volte a mettersi in discussione e chiedersi il perché di tali cose.

In alcune pagine, Caroline, tolta la maschera si presenta al lettore nella sua totale fragilità, una giovane donna bisognosa di essere amata, e accettata per quella che è.

Matt inutile dirlo, l’ho amato!

Nella prima parte della storia rimane in penombra, ma ad un certo punto quando aprirà il suo cuore, quando si lascerà andare alle emozioni, la sua vera essenza sbucherà dalle pagine.

 La trama è ricca di suspence, momenti di pathos e molto altro.

La storia è ben narrata, fluida, scorrevole, ti entra dentro, ti tocca il cuore, ti emoziona e poi ti culla capitolo dopo capitolo.

I protagonisti sono affiancati da personaggi secondari ben delineati, di cui abbiamo fatto la conoscenza nei volumi precedenti.

Ho sofferto con Matt e Caroline, imprecato, immaginato i risvolti, mi sono infuriata, ho fatto le ore piccole.

Questo romanzo è anche un inno alle seconde possibilità. Pagina dopo pagina ti mostra come a volte il destino, in modo del tutto inaspettato o forse no, ti serva su un piatto d’argento quella che potrebbe essere la tua unica chance di essere veramente felice.

Riusciranno Matt e Caroline a essere felici?

“Ma l’amore non era un incidente di percorso, l’amore era il percorso. Un lungo percorso fatto di discussioni, incomprensioni, sguardi furtivi e tentennamenti, dopo il quale i loro cuori erano riusciti a liberarsi, ora, per tornare a parlare una lingua che solo l’amore conosceva.”

Lettura imperdibile che consiglio a tutti coloro che amano le storie ricche di emozioni, dove segreti,  adrenalina, suspence e amore si mescolano creando una storia da cui non riuscirete a staccarvi.




Nessun commento:

Posta un commento