Readers oggi Manila ci parla della sua ultima lettura "Niente di azzardato" di Jay Northcote.
TITOLO ORIGINALE: Nothing Ventured
AUTORE: Jay Northcote
TRADUZIONE: Sara Linda Benatti
GENERE: QLGBT Contemporaneo
FORMATO: E-book (disponibile su Kindle Unlimited)
DATA DI USCITA: 23 giugno 2021
TRAMA
Fango, sudore, e una riluttante storia d’amore. Riusciranno Aiden e Matt a mettere ordine nei loro sentimenti prima del giorno della gara?
Quando accetta di correre la Mad Mucker, una faticata fangosa di dodici miglia su un percorso a ostacoli, Aiden si aspetta solo di divertirsi. L’allenamento sarà duro, ma potrebbe sfruttare la spinta motivazionale per rimettersi un po’ in forma.
Matt è il cugino sexy di una delle sue colleghe, e un’aggiunta dell’ultimo minuto alla squadra. Quando accetta di allenarsi con lui, Aiden scopre che la prospettiva di un regolare esercizio fisico è diventata di colpo molto più invitante.
Ben presto l’attrazione divampa, e i due si imbarcano in un’intensa relazione solo fisica. Matt non vuole innamorarsi di un uomo, e Aiden non vuole innamorarsi affatto, ma a dispetto della loro insistenza sull’evitare complicazioni si ritrovano a legare sempre di più. E man mano che il giorno della gara si avvicina, si riduce il tempo che hanno per capire cosa provano l’uno per l’altro.
La vita tranquilla e sedentaria di Aiden viene scossa dopo una serata di bevute. Confuso e con la mente obnubilata dall’alcol promette alla sua migliore amica Liv di partecipare a una corsa a ostacoli nel fango divisa a squadre, organizzata per beneficenza.
Aiden, che sono anni che non va in palestra, non è propriamente in forma e Liv decide di farlo allenare affiancandogli il cugino Matt. Aiden appena poggia i suoi occhi sul ragazzo ne rimane piacevolmente colpito.
“Era bello in maniera classica, con lineamenti regolari e folti capelli biondo scuro, ma la ricrescita sulla mandibola gli dava un’aria un po’ stropicciata che lo attirava un sacco.”
Matt arriva dall’Australia, è alto, abbronzato, sexy e soprattutto ha un fisico scolpito di chi fa sport ogni santissimo giorno.
I loro allenamenti non cominciano nel migliore dei modi. Aiden non riesce a stare dietro al bell’atleta che è un personal trainer davvero rigido, serio e instancabile.
“A quanto pareva, aveva acquisito un compagno di allenamento. Un compagno di allenamento irritante, prepotente, sexy ma tragicamente etero. Però, se non altro, sarebbe stato carino potergli guardare il culo intanto che cercava di stargli dietro."
Sotto il sole o sotto la pioggia più scrosciante, Aiden e Matt, corrono… corrono.
Aiden riconquista pian piano la sua forma fisica e riesce a stare dietro ai tempi di corsa del suo compagno che gli piace sempre di più.
I due ragazzi, nonostante tutto, cominciano a scambiarsi confidenze diventando alla fine amici. Ma se Aiden pensa di non avere una sola chance per avvicinare Matt si sbaglia, perché scoprirà che lui è bisessuale.
L’attrazione cresce da ambo le parti fino a non poterla più contenere e i due ragazzi cominciano a passare ore infuocate insieme dopo gli allenamenti.
Entrambi sono convinti di non voler avere legami e lasciano che sia solo il sesso formidabile che condividono a scandire i loro incontri.
Fino a quando il loro rapporto cresce, si approfondisce e diventa sempre più intimo.
Durante una serata speciale passata insieme, Matt beve e, leggermente brillo, si avvicina sempre di più ad Aiden, chiedendogli di poter passare la notte da lui.
Dormire dopo il sesso non è contemplato, tantomeno abbracci o baci, eppure è lì che arrivano i due ragazzi, finché non si accorgono di provare qualcosa di puro e profondo l’uno per l’altro.
Impauriti dai loro sentimenti decidono di non vedersi più.
Matt, essendo bisessuale, ha sempre sognato di sposarsi con una donna e avere figli; Aiden non ha mai creduto alle storie serie, eppure quell’amore è forte.
Aiden sarebbe pronto a rischiare tutto pur di stare con Matt e glielo confessa, ma il ragazzo è ancora troppo restio a far emergere quel suo lato che ha sempre tenuto nascosto. Sarà durante la fatidica gara nel fango, quando Aiden rischia di affogare, che Matt capirà molte cose e farà chiarezza dentro di sé.
“Mi hai spaventato a morte”
“Aiden si rese conto che Matt gli stava ancora tenendo la mano, e non aveva intenzione di lasciarla andare….
“Dopo averti visto quasi annegare credo di essermi reso conto che ci sono cose peggiori al mondo, rispetto al lasciare che la gente sappia che mi piacciono gli uomini… beh, un uomo in particolare”
Insomma… riusciranno Aiden e Matt a superare le loro convinzioni? Aiden capirà che i legami non sono solo catastrofici ma anche belli e da vivere appieno? E Matt, supererà il suo sogno di avere una famiglia più “classica” per lasciarsi andare al vero amore?
Dovrete solo leggerlo per scoprirlo.
Nel romanzo troverete tanti allenamenti, tanto sesso sfrenato, e un grande sentimento.
Forse non è il più bello che ho letto tra le storie di questo autore, ma ho passato dei bei momenti in compagnia dei due protagonisti e lo consiglio agli amanti del genere sportivo, MM e romantico.
Nessun commento:
Posta un commento