giovedì 15 luglio 2021

Recensione "Love Mistakes, Il fratello sbagliato" di Flora A. Gallert

 


Readers oggi la nostra Manila ci parla dell'ultimo romanzo da poco pubblicato di Flora A. Gallert "Love Mistakes, Il fratello sbagliato".


Genere: contemporary romance (hot)
Volume: autoconclusivo
Data di pubblicazione: 21 giugno 2021
Pubblicato su Amazon e Kindle Unlimited
Formati: ebook e cartaceo
Prezzo: €1,49 (prezzo definitivo)

 Copia digitale omaggio in cambio di una recensione onesta.

Sinossi

NON PUOI VIVERE UNA VITA SENZA MAI COMMETTERE SBAGLI.

MA PUOI SCEGLIERE PER QUALE ERRORE VALE LA PENA RISCHIARE.

Quando Lily Williams parte per Monterey per passare l'estate insieme al suo migliore amico Leo non si aspetta di dover convivere anche con Max Baker, il fratello. Lui è bello da mozzare il fiato e con due occhi scuri quasi quanto il suo passato.

Max dopo cinque anni è pronto a tornare a Monterey, vuole riallacciare i rapporti con la sua famiglia ma, soprattutto, mettere a posto gli ultimi tasselli della propria vita. Innamorarsi non fa parte dei propri piani, di certo provarci con Lily non segnerà punti a suo favore come il fratello dell'anno che non è mai stato... e che tenta disperatamente di essere.

Lily e Max faranno di tutto o quasi per tenersi lontani e frenare quell'attrazione che cerca in ogni modo di farli cedere ma più cercano di mettere distanza tra i loro cuori, più i loro corpi si oppongono.

Come acqua e fuoco si annienteranno a vicenda, tra segreti ed errori, il loro amore sembrerà non avere scampo. Ma se fosse proprio l'errore di amarsi la cosa più giusta da fare?


Percorsi sbagliati portano a fare errori, ma anche persone sbagliate ci trascinano insieme a loro nel baratro. 

Questo è quello che è successo a Max, un adolescente che al contrario del fratello Leo, si è fatto coinvolgere in un brutto giro e quando il padre scopre qualcosa, Max per difendere una sua amica, si prende ogni colpa. Delusi i genitori per lui non resta che andare via per non farli soffrire ancora.

Da qui parte una storia… di quelle carine che coinvolgono tutte le lettrici un po’ sognatrici come me. Perché Max cinque anni dopo torna a casa per riscattarsi e far vedere a tutti che, non solo è cambiato, ma è anche diventato un uomo di successo aprendo diversi ristoranti.

In quegli anni suo fratello Leo si è iscritto a medicina e decide di tornare a casa per la fine degli studi portando con sé la dolce Lily, sua grandissima amica e della quale è da sempre innamorato.

Quando Max torna a casa in piena notte si dirige in quella che è sempre stata la sua camera, ma trova una dolce sorpresa nel suo letto. 

“Il mio posto è già occupato.

Da un angelo.

O meglio, da una ragazza che ha l’aspetto di una dea.”

E quando la mattina dopo anche Lily vede per la prima volta Max, il suo cuore perde un battito.

“Quando incrocio i suoi occhi scuri per un attimo rimango spiazzata. Il cuore mi salta in gola e inizio a sentire un gran caldo.”

Tra serate in discoteca, giornate al mare e gite, Max e Lily scoprono di piacersi davvero e si avvicinano in modo pericoloso, tanto che alla fine Max non resiste e nel più suggestivo dei posti, bacia Lily, come nessuno mai l’aveva baciata.

Max, però, quando comprende che anche il fratello Leo è innamorato di Lily, fa un passo indietro. Non vuole assolutamente rovinare il loro rapporto appena ripreso dopo ben cinque lunghi anni. Leo è sempre stato importante per lui e non potrebbe mai spezzargli il cuore come invece aveva già fatto andandosene di casa.

“Mi sei piaciuta dal primo momento che ti ho vista, mentre dormivi nel mio letto… E ti vorrei. Ma mai a discapito della felicità di mio fratello.”

Ma Leo è un ragazzo molto intelligente e conosce bene sia il fratello che la sua migliore amica e la loro attrazione reciproca non può sfuggirgli.

Leo parla con Max e fa un passo indietro perché comprende che l’amore non è un sentimento che si lascia guidare dall’altruismo, l’amore fa il suo gioco, scopre le carte e tu puoi accettare la sfida oppure no. Ma non puoi cambiare le regole, è sempre è solo l’amore che decide. 

Max non è tornato a casa solo per riallacciare i rapporti con i suoi familiari, vuole anche riscattarsi contro chi ha rovinato la sua adolescenza e salvare la sua ragazza di un tempo.

Riuscirà a farlo? E quali altri segreti Max tiene nascosti in fondo al suo cuore? 



Lily e Leo sarebbero la coppia perfetta ma… 

“…devi smettere di pensare a me. Hai scelto il fratello sbagliato per cui perdere la testa…”

Questa è una storia davvero carina, scorrevole nella lettura, che ti coinvolge fin da subito. Poteva però essere approfondita in alcuni punti, mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa in più dei due fratelli. Avrei voluto provare più vibrazioni tra i protagonisti per provare più empatia con loro. 

La consiglio a tutti i cuori teneri in cerca di dolcezza. 




Nessun commento:

Posta un commento