mercoledì 14 luglio 2021

Recensione "Fiori d'arancio con il milionario" di Angela Aster

 

Readers oggi ho il piacere di parlarvi di una piacevolissima lettura, un autrice scoperta grazie alla Harmony, che ringrazio per la copia digitale fornita, si tratta di "Fiori d'arancio con il milionario" di Angela Aster.


Collezione - n. 3575
Disp. in edicola: 9 Luglio 2021
Disp. sullo shop: 16 Giugno 2021
Disponibile in eBook dal 20 luglio 2021
Prezzo: 3,50€

Trama
Scappare da Torino e tagliare i ponti con suo padre è per Lisa Monteleone l'unica via d'uscita dalla vergogna in cui è sprofondata la sua famiglia. Arrivata in Costa Smeralda per iniziare una carriera come floral designer, afferra al volo la propria occasione quando Iolanda Ferri la assume per allestire un'importante festa nella sua lussuosa residenza. Qui conosce il figlio, Antonio, e l'attrazione fra i due deflagra in modo prepotente e inaspettato. Ma l'ostilità di Iolanda nei confronti di questa unione minaccia di rovinare la carriera della ragazza per sempre: decisa a vedere suo figlio sposato con una famosa ereditiera, Iolanda non si fa scrupoli ad architettare un piano per convincere Antonio che Lisa è solo un'arrampicatrice sociale. La verità, però, è destinata a venire a galla, e per Lisa si avvicina il momento di progettare l'allestimento più importante della sua vita...


Lisa scappa da Torino per lasciarsi alle spalle un passato fatto di ricordi, lacrime dolorose. Quel padre che per ogni figlia dovrebbe essere il proprio eroe, si rivela un mostro che ancora oggi a distanza di due anni infesta le sue notti.

Dopo la morte della madre Lisa decidere di stabilirsi in Sardegna dove l’attende l’unico bene rimasto: una casa ormai in decadenza appartenuta alla madre. Mettere più distanza tra lei e la vergogna in cui la famiglia era sprofondata a causa di suo padre è inevitabile. 

Lisa in Sardegna avvia la sua attività di floral designer, un sogno che fin da bambina l’ha accompagnata.

Adesso ha l’opportunità di riscattarsi, dimenticare per sempre le umiliazioni subite e farsi largo tra i migliori floral designer del luogo grazie a un prestigioso incarico: allestire un’importante festa nella lussuosa villa di Iolanda Ferri.
“Incastonata tra le rocce granitiche, sul pendio della collina che scendeva verso il mare, Villa Iolanda sovrastava la costa senza l’arroganza tipica di molte costruzioni di quel tenore.”
Ma Lisa non immagina che quel lavoro avrebbe cambiato totalmente la sua vita.
“Ne scese un giovane uomo, dalla figura alta e imponente, con indosso un elegante abito grigio. Era Antoni Feri, il figlio di Iolanda”
Chi non conosceva Antonio, era a capo di una holding finanziaria proprietaria di una miriade di aziende di successo che operavano nei più svariati settori. Dopo la morte del padre, aveva ereditato la Ferri S.p.A.

Ma ad attirare l’attenzione dei media non erano solo le sue doti di imprenditore ma i suoi continui tira e molla amorosi con l’affascinante attrice ed ereditiera americana Georgina Carter.

La sua vita fin dalla giovane età è sempre stata manovrata dalla madre: gli amici da frequentare, gli sport e adesso anche il matrimonio imposto con Georgina.

Antonio non ama la ragazza e non ne fa mistero, ma il matrimonio porterebbe maggiore prestigio alla Ferri S.p.A, perché Georgina aveva promesso di cedergli le quote della società che aveva ereditato dal padre, balzando così in testa alle classifiche degli uomini più influenti della finanza mondiale.

Rientrato in Sardegna dalla sua casa a Roma, in villa Antonio farà un incontro che capovolgerà l’assetto della sua vita.
“Lunghe gambe da gazzella spuntavano da un paio di pantaloncini di jeans che sottolineavano la vita sottile e un fondoschiena, tondo e perfetto, che lei, leggermente piegata in avanti nell’atto di annusare un cespuglio di fiori gialli, metteva inconsapevolmente in bella mostra.”
Lisa e Antonio sono due mondi opposti, lei una povera “fioraia” e lui un uomo d’affari ricco, eppure basta poco, uno sguardo, una carezza che nessuno dei due aveva previsto e boom la fiamma divampa.

Antonio era abituato ad amanti diversi eppure Lisa gli provocava qualcosa che non aveva mai sperimentato con nessuna, sanno che devono stare distanti eppure si cercano.

Ma Antonio a breve farà un annuncio proprio in occasione di quella festa a cui Lisa lavora, cosa sarà mai?

Quando però Antonio decide di non sottostare più alle richieste assurde della madre, e viversi il momento con Lisa ecco che un segreto taciuto viene a galla e porterà i due giovani a prendere decisioni che faranno male.

Cosa succederà adesso tra i due? E’ vero quello che la Iolanda sostiene, Lisa è un’ arrampicatrice sociale?


Questa è una di quelle letture che riescono a donarti un sorriso e farti staccare per un po' dalla realtà. Il viaggio in Costa Smeralda e poi nella città Eterna è meraviglioso.

L’autrice con semplicità e armonia prende per mano il lettore e lo accompagna lungo la lettura facendolo sentire parte della storia.

Antonio e Lisa possono risultare due protagonisti già visti e letti, e invece l’autrici riesce a dargli quel tocco in più rendendoli speciali.

Non si può non amare Lisa e la sua storia che scoprirete meglio leggendo, non si era mai lasciata andare, le regole che sua madre sempre gli ripeteva per metterla in guardia dagli uomini e che aveva sempre osservato in un lampo vengono infrante.

Perché è il cuore che sceglie di chi innamorarsi anche se a volte quell’amore costa lacrime o delusione.

Antonio è il tipico uomo cresciuto negli agi, e con il futuro già scritto a cui è difficile ribellarsi, però quella ragazza riesce per una volta a fargli provare un sentimento nuovo che all’inizio lo spaventa.

Difficile non innamorarsi di lui, dei suoi gesti anche se uno schiaffo lo avrebbe meritato più di una volta.

La scrittura risulta fluida e trascinante, arrestare la lettura è impossibile e il finale beh.. quello è tutto da scoprire.

Bella, bella, bella, una lettura consigliata, nelle calde serate d’estate con un bel bicchiere di rosè fresco, in spiaggia sotto l’ombrellone o a bordo piscina sorseggiando un buon Caipiroska o un Mojto.

Complimenti Angela spero di leggere al più presto un altro tuo romanzo 






Nessun commento:

Posta un commento