venerdì 16 luglio 2021

Recensione DIAMANTE NERO di F. Vanessa Arcadipane

 


Readers oggi vi parlo di una lettura che mi ha letteralmente travolto, il fantasy non è un genere che leggo spesso, abituata al classico romance, ma questo mi ha appassionato al tal punto da divorare in meno di due giorni più di 400 pagine,   si tratta di F. Vanessa Arcadipane con "Diamante Nero"  primo volume della Inferorum Gemmae Saga edito Magazzini Salani che ringrazio per la copia digitale.


Pagine: 400 - Prezzo 15,90 €

Un destino in bilico. Un amore condannato a bruciare.

Lilith è una studentessa come tante altre. Abbandonata ancora in fasce davanti ai cancelli del collegio Rovoscuro, ha trascorso tutta la vita tra le antiche mura dell’istituto. Le sue origini sembrano avvolte da una coltre di buio impossibile da rischiarare, almeno fino a che non fa il suo arrivo tra i banchi di scuola Lucio, un nuovo e misterioso allievo. Lucio è affascinante, sicuro di sé e al suo sguardo gelido è impossibile resistere. Eppure in lui c’è qualcosa di pericoloso e indecifrabile, che attrae e insieme respinge Lilith. Chi è davvero il nuovo studente? Quale segreto nasconde? E soprattutto, che cosa sa di Lilith? Mentre i giorni passano, la ragazza si prepara inesorabilmente a scoprirlo, in un crescendo di rivelazioni sempre più spaventose. Fino alla notte del suo diciottesimo compleanno, quando Lucio le svela finalmente la sua vera natura e getta luce sul terribile destino che la attende. Per Lilith, ingenua e sognatrice, si spalancano le porte di un nuovo mondo sconosciuto, pieno di insidie e di minacce, in cui il Bene e il Male si preparano a scontrarsi in una battaglia senza esclusione di colpi. La più antica e difficile delle scelte la attende: schierarsi dalla parte della luce o lasciarsi rapire dal buio? Il primo volume della Inferorum Gemmae Saga è un viaggio nell’oscurità alla ricerca dell’unica fiamma capace di rischiarare anche il buio più cupo, quella dell’amore.

«Mai innamorarsi di un re delle Tenebre».

Il successo della saga è già realtà; un fenomeno nato dal passaparola sui social e nel mondo dei blogger che ha raggiunto oltre 3 milioni di giovani lettori su Wattpad. L’edizione print-on-demand da autopubblicata ha ricevuto solo recensioni a 5 stelle e venduto oltre 15.000 copie.

Copia digitale fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta.

                           "Mai innamorarsi di un re delle Tenebre".
Lilith ha diciassette anni e frequenta l’antico collegio della famiglia Rovoscuro. Il collegio è la sua casa da sempre, aveva solo poche ore di vita quando fu abbandonata ai piedi del grande cancello in ferro battuto e il direttore Chris Rovoscuro la prese con se crescendola come sua figlia.

La sua vita scorre serena in mezzo agli altri studenti che frequentano il collegio, ignara delle vicende che presto accadranno e di cui lei sarà la protagonista, finchè un giorno tra i banchi non arriva un nuovo studente.
“Il nuovo arrivato indossa jeans chiari stretti, una felpa nera aderente con il cappuccio che sottolinea il petto scultoreo e porta uno zaino sulla spalla. Il suo volto è marmo scolpito dalle mani del più abile degli artisti. Gli occhi glaciali, pericolosi, limpidi e cristallini come il ghiaccio sono in grado di paralizzare chiunque all’istante come un dolce veleno. A farli risaltare ancora di più è la carnagione dorata, come costantemente baciata dal sole. L’espressione fiera e orgogliosa, quasi diabolica, è contornata da capelli color ebano morbidi e arruffati.”
Lucio è la tentazione fatta persona, tutte le giovani del collegio cadono ai suoi piedi e inspiegabilmente anche Lilith si sente attratta da lui.

Resistere a uno sguardo che sembra scavare dentro l’anima è davvero difficile, più lo respinge più i due si trovano faccia a faccia. Ma chi è realmente Lucio e perché è interessato a Lilith?
“Chi sei ? urlo. In realtà, Lilith, la vera domanda non è chi sono io, ma chi sei tu.”
Alla festa del suo diciottesimo compleanno Lucio le svela finalmente la sua vera natura e getta luce sul terribile destino che la attende.  Lilith non può opporre resistenza il suo destino è stato tracciato da tempo e l’unica cosa che può fare è arrendersi ad esso.
 
Ma la ragazza è una piccola guerriera e darà filo da torcere a chi ha tramato tutto questo.
Riuscirà nel suo intendo?

Per lei si spalancano le porte di un nuovo mondo sconosciuto, pieno di insidie e di minacce, in cui il Bene e il Male si preparano a scontrarsi in una battaglia senza esclusione di colpi.

Piano piano Lilith conoscerà la vera natura di Lucio e al posto di esserne spaventata ne è affascinata, tanto che si sente come una falena attratta da una luce, una strana luce che lui emana,
come può essere possibile tutto ciò?
“Come faccio a essere la “Tentazione” se non sono in grado di affascinare?”
Per Lucio quella doveva essere solo una missione da portare a termine prima della sua nuova carica e invece…

Per la prima volta sente una sensazione a lui sconosciuta, un ritmo diverso dal solito fuoriesce dal suo petto, perché proprio mentre è in presenza di Lilith?

I due non dovrebbero neanche guardarsi, eppure un filo invisibile sembra averli incatenati.
“E’ la prima volta  in diciannove anni che desidero veramente baciare le labbra di qualcuno, ma il destino vuole che siano proprio quelle di colei a cui non posso nemmeno avvicinarmi.”
Lilith sente la sua presenza ancor prima che Lucio faccia la sua apparizione e quegli occhi così freddi e gelidi perché diventano fuoco rovente quando i loro sguardi si incrociano?

E’ l’amore, quel sentimento folle e irrazionale che li ha colti all’improvviso.

Un amore mai provato prima da entrambi che li trascinerà in un vortice di emozioni e nuove sensazione che li avvicinerà sempre di più.

Ma il destino da tempo ha scelto per  il loro futuro, e se entrambi fossero disposti a rischiare tutto l’uno per l’altra infischiandosene delle conseguenze?
“Lilith.. ascoltami: ti consiglio di non affezionarti troppo a me.”
Ma se  fosse troppo tardi? 

 Lilith deve scegliere : seguire la via della luce e portare a termine lo scopo per cui è nata o lasciarsi inghiottire dal buio?


Wow, non ci sono altre parole per descrivere al meglio questo meraviglioso libro.

Diamante nero è un fantasy puro, dove i colpi di scena ti fanno rimanere a bocca aperta, i molteplici personaggi secondari sono ben strutturati e contribuiscono a rendere la storia più ricca e completa.

Ho amato il lavoro di introspezione su ogni singolo personaggio, la cura che l’autrice mette in ogni pagina permette di cogliere ogni più piccola sfumatura di ognuno di loro.

L’autrice riesce con grande maestria a presentarci i vari mondi di cui parla, in tutta lo loro complessità , regalandoci delle piccole chicche.

In Diamante Nero c’è passione, fuoco, amore, amicizia, lealtà, affetti familiari. Intrighi, segreti, paure e debolezze da affrontare.
Ogni ingrediente è dosato alla perfezione, nulla è lasciato al caso.

Inutile dirvi che il mio cuore è stato conquistato dal bel tenebroso Lucio, che sotto quella scorza da "Tentatore" nasconde un “cuore” e delle emozioni capaci di stupirvi.

Lilith con la sua ingenuità e il suo coraggio dimostra come  bisogna lottare per afferrare ciò che più ci sta a cuore, anche a rischio di farsi del male e soffrire.

Ogni emozione vissuta dai personaggi di questo romanzo mi è entrata dentro, insinuandosi nel profondo e facendomi sentire parte della loro vita.

Potrei scrivere ancora moltissimo di questo romanzo, ma non voglio rovinarvi il gusto della lettura.
Quindi voglio terminare augurandovi buona lettura, e che questo romanzo possa farvi emozionare così come ha fatto emozionare me.




Nessun commento:

Posta un commento