giovedì 10 giugno 2021

Review Party "Il suono della neve" di Alexandra Rose


Readers oggi il blog partecipa al Review Party "Il suono della neve" di Alexandra Rose.


Titolo: Il suono della neve;
Autore: Alexandra Rose;
Casa editrice: Selfpublishing;
Genere: Music romance;
Data di uscita: 31 maggio 2021;
Formato: ebook e cartaceo;
Prezzo ebook: 2,99 euro;
Prezzo cartaceo: 15 euro;

Sinossi

Nonostante il suo innato talento, Daisy si è sempre tenuta lontana dai riflettori a causa del suo carattere timido. Nel momento in cui poggia le mani su una tastiera, però, diventa parte della melodia e si spoglia di ogni insicurezza. Sente che tutto sta per cambiare quando la manager dei Poison Dust ascolta la sua esibizione in un pub e le propone un contratto. È l’opportunità per far conoscere al mondo la sua musica, ma è anche l’inizio di qualcosa di più. Scoprirà di dover condividere l’appartamento con l’intera band, compreso il vocalist: Yukine Kimura, dai delicati lineamenti orientali e dall’animo tormentato. 

Lei lo detesta da otto anni. 

Lui ha promesso di dedicare la sua vita esclusivamente alla musica. 

Ma Yukine e Daisy impareranno che il filo rosso del destino è impossibile da spezzare

Readers eccomi qui a parlarvi di un romanzo che ha saputo farmi emozionare a tal punto che si è impresso come un tatuaggio sul mio cuore, una storia delicata, a tratti sofferente ma carica di tanto amore.
Il suono della neve di Alexandra Rose è un viaggio fatto di ricordi, momenti che segnano e fanno riflettere.

Daisy e Yukine vi sorprenderanno, la loro anima pagina dopo pagina viene messa a nudo, ogni melodia esce vi accarezzerà l’anima, ogni nota un balsamo per le ferite, ogni lacrima un ricordo.
“Quando le sue dita premevano i tasti per creare una delle tante melodie che le risuonavano nella mente, si sentiva libera di esprimere i colori della sua anima. I suoi pensieri si trasformano in note, le note in parole fino a diventare una tavolozza in grado di rappresentarla appieno.”
Daisy è una ragazza che si  divide tra il suo lavoro part time al fast food e le serate al Black Pink, dove i clienti apprezzano la sua musica, dove lei riesce a sentirsi viva!
Divide un appartamento insieme alla sua migliore amica Sophie, e suo fratello Liam e il chitarrista della famosa band i Poison Dust.

Anche se Liam è una famosa rockstar, Daisy è sempre rimasta dietro le quinte, non ha mai  approfittato della sua posizione per farsi strada nel mondo della musica.

La paura di non essere all’altezza e la sua timidezza è quello che è rimasto della ragazzina che era un tempo.

Daisy non è come tutte le ragazze che girano attorno ai membri della band, non è sfacciata, non ha un fisico da urlo come loro. 
Fin dai tempi della scuola ha dovuto imparare che la cattiveria fa male, che il bullismo ti segna nell’anima.

Mentre le sue compagne la prendevano in giro solo un ragazzo è riuscito a vedere veramente la sua vera essenza, peccato però che alla fine questo stesso ragazzo è stato colui che le ha spezzato il cuore.
Yukine è il vocalist della Poison Dust, miglior amico di Liam, conosce Daisy da quando era solo dei ragazzi, lui è stato il suo primo amore, lui la causa della sua sofferenza.

Sono trascorsi otto anni, e Daisy ha fatto in modo di non incontrare mai la band, pur di non incrociare quegli occhi.
Quando però la manager della band ascolta una sua esibizione al pub e le propone un contratto, Daisy si trova a dover scegliere tra far conoscere al mondo la sua musica o tenersi alla larga da quegli occhi a mandorla di cui un tempo era innamorata. 
“Non ce la faceva più a vivere nel terrore di commettere uno sbaglio e di essere saccheggiata dai suoi occhi penetranti… erano quelle perle buie come gli abissi a distrarla e a inghiottirla. Lei temeva il loro insindacabile giudizio.”
Dover dividere l’appartamento con l’intera band, compreso Yukine per la ragazza non sarà semplice, nonostante siano passati otto anni quando si trovano nella stessa stanza  si rende conto del potere che lui esercita su di lei.
“Non sarebbe successo mai più; Yukine era pericoloso. Era stato l’unico uomo che avesse mai amato, la sua più grande delusione.”
I ricordi piano piano vengono a galla e le ferite sembrano sanguinare ancora una volta, i due cercano per il bene della band di ignorarsi, ma legati da un filo invisibile i due  faticheranno a gestire la situazione.

Yukine ha fatto una promessa e vuole a tutti i costi mantenerla ma ci riuscirà con Daisy sotto lo stesso tetto? 

Tra i due però sembra guerra aperta e se dietro tutta questa rabbia, risentimento, si nasconde dell'altro?

Curiosi di sapere come la storia si evolverà?
Non perdete tempo allora e buttatevi tra le pagine del romanzo , sarà un viaggio da non perdere.



Alexandra ha il potere di trasformare le parole in suoni melodiosi, di farci battere il cuore così forte, che a volte ho paura che possa scoppiare.

Alexandra è brava, è un talento e lo dimostra il fatto che sa essere un’autrice poliedrica, spazia dal fantasy al contemporary romance, dal music romance al distopico, con grande maestria  e non delude mai.

C’è cura nei dettagli, c’è fatica dietro ogni storia, c’è il cuore di Alexandra e si sente, si vive e si respira in ogni pagina.

Ho iniziato a leggere la storia e non immaginavo affatto la miriade di emozioni a cui andavo incontro.

Ho sofferto un po' lo ammetto, Yukine che all’inizio può sembrare freddo, distaccato e anche un po' arrogante, pian piano si mostra nella sua totale bellezza, bellezza d’animo oltre che fisica.
Le motivazione che lo portano a determinate scelte, ti fanno comprendere il suo passato e tu non puoi che amarlo.

Yukine ha sofferto, e dal dolore ha tratto la forza per costruirsi un futuro. 

Con Daisy invece c’è stata subito empatia, le sue paure e insicurezze sono un po' le mie, il non sentirsi mai all’altezza, la paura di sbagliare mi hanno fatta riflettere tanto soprattutto sulla mia vita.
Sentirsi sotto esame, deludere qualcuno ma quanto può fare male?

Il suo passato le ricorda che amare vuol dire anche soffrire, che lasciarsi andare , aprire il proprio cuore spesso è un rischio, un rischio che vale la pena correre, quando è il cuore a parlare.

Ho amato ogni singola riga descritta, man mano che la storia va a vanti, ogni tassello va al proprio posto e comprendi che non bisogna fermarsi alle apparenze ma andare oltre.

Meravigliosi tutti i personaggi che fanno da cornice alla storia, da Sophie, migliore amica di Daisy , a Lian , Darrell e gli altri membri della band.

A dire il vero non mi dispiacerebbe una storia/novella su tutti loro, chissà cosa ne pensa Alexandra.

Non posso non consigliarvi questa storia, storia che come si evince dalle mie parole ho amato e divorato in un solo giorno.

Se ancora non conosci la penna di Alexandra questo è il momento giusto, non lasciarti sfuggire questa occasione.








Nessun commento:

Posta un commento