lunedì 7 giugno 2021

Recensione "T... come tormento" di Serena Brucculeri


 Vi capita mai di terminare un libro e sentire subito dopo la mancanza dei protagonisti?

A me è successo con "T…come tormento" di Serena Brucculeri, quinto e ultimo volume autoconclusivo della serie Never Forget targata Darcy Edizioni.

Ancora un volta sono tornata  a Monty Pepper e li ho lasciato un pezzetto del mio cuore.

A farci compagnia stavolta è il turno di Roger e Silvia, amici da sempre legati da un affetto e stima reciproca che molte volte li rende complici.


Titolo: T… come tormento
(vol.5 della serie Never Forget)
Autore: Serena Brucculeri
Editore: Darcy Edizioni
Genere: romance contemporaneo
Pagine: 300 circa
Costo: 2,99€ - / 16€ cartaceo - disponibile su KU
Data d’uscita: 26 maggio

TRAMA

Un patto è sempre un patto, lo sanno bene Roger e Silvia. Un patto che li condurrà fino all’altare pieni di speranze in un futuro migliore. Tuttavia non hanno fatto i conti con la madre di lui, una suocera impicciona e invadente, che darà il tormento alla giovane coppia.
Tra alti e bassi, liti e addii, l’amore può nascere quando meno te lo aspetti, arriva e basta.


Roger dopo la morte prematura del padre ha dovuto abbandonare i propri sogni, le proprie ambizioni e prendere la redini della fattoria di famiglia e badare alla madre con cui ancora vive.

Ella Boyle è una madre vecchio stampo, con ideali e valori che al giorno d'oggi fanno storcere un po' il naso e danno filo da torcere a qualsiasi ragazza che si avvicini al proprio figlio.
Nessuna infatti sembra all'altezza di stare a fianco di Roger, ma presto dovrà fare i conti con Silvia.

Silvia è solare, ama la libertà ed è ancora single.
Tutte le amiche del suo gruppo hanno già trovato l'amore e vivono la loro favola, mentre Silvia inizia ad avvertire la solitudine e a chiedersi se anche per lei un giorno ci sarà il lieto fine.

Una sera complice un paio di birre di troppo si ritrova a rispolverare una vecchia promessa fatta insieme a Roger.
"Dimmi un po' Roger,ricordi ancora la promessa che ci eravamo fatti?"
E già perché i due amici tempo prima,sempre sotto l'effetto dell'alcol si erano promessi  che se a trent'anni fossero stati ancora single, si sarebbero sposati.

E adesso che fare, mantenere fede a quell'accordo o dimenticarsi di tutto?

Per Silvia la soluzione migliore è sposarsi, ma Roger invece ha  qualche dubbio.
"Silvia, bisogna essere prima di tutto innamorati!"
La stima, l'affetto e la complicità tra i due non manca, ma l'amore ?

L'amore quel sentimento che ti fa battere il cuore, che ti toglie il sonno e la fame, che ti provocate le farfalle nello stomaco sarà davvero necessario tra i due o possono farne a meno?

E la madre di Roger come reagirà alla notizia del matrimonio? 
Silvia sarà la nuora che ogni suocera desidera, ma soprattutto saprà rendere felice Roger?
"Eravamo solo due amici che si osservavano con curiosità o comprensione e ora i suoi occhi addosso sembrano una miccia che esplode e mi fa tremare."
Io deve fermarmi qui, non amo gli spoiler quindi lascio a voi il compito di scoprire se questo matrimonio sa da fare oppure no! 



Tra serate davanti a un boccale di birra, carezze, sguardi che valgono più di mille parole e baci rubati Silvia e Roger iniziano questo viaggio inconsapevoli di ciò che sta nascendo tra loro.

Tornare a Monty Pepper per me è sempre una gioia, e anche questa volta Serena ha saputo regalarci  piacevoli momenti e scene che scaldano il cuore.

Ho amato i due protagonisti all'apparenza opposti e invece tanto simili.
Entrambi soffrono la solitudine, entrambi si sentono incompleti e la paura di rovinare un'amicizia che dura da tempo non ha permesso loro di aprire totalmente il cuore all'altro, di lasciarsi andare.

Ma è il cuore che ti sceglie e quando trova la password del cuore tenere a freno le emozioni e i sentimenti sarà davvero difficile.

Vivere sotto lo stesso tetto della suocera impicciona creerà non pochi problemi, ci saranno momenti dolci, romantici, altri in cui vorreste infilarti tra le pagine  e dirne quattro a Ella e a Roger succube di sua madre.

Lo stile di Serena è inconfondibile, la sua dolcezza si legge tra le righe, il suo modo di parlare al cuore lascia sempre il segno.
L'autrice conferma la sua bravura anche questa volta regalandoci una storia scritta davvero bene come del resto ci ha abituate nei capitoli precedenti.

Ogni pagina profuma di amore, di affetti familiari, di amicizia quella vera, quella con la A maiuscola.
 
Ritrovare le coppie formate nei volumi precedenti e scoprire com'è andata avanti la loro vita, ha dato un senso di continuità a tutta la serie.

Una lettura scorrevole, fluida e mai noiosa, con personaggi e dialoghi ben costruiti e mai banali.

T… come tormento è un romanzo che consiglio di leggere a tutti gli animi romantici, a chi crede che l'amore può sbocciare anche in posti impossibili.
A chi crede che tutti possono essere felici, che l'amore sa sempre trovare la strada di casa.

"La assaggio piano, è un buon sapore il suo,sa di zucchero. Sa d'estate calda e profumata. È la sua bocca sulla mia. Il suo cuore contro il mio."

 



Nessun commento:

Posta un commento