martedì 22 giugno 2021

Recensione "I sogni di Alice" di Elisa Mura

 


Readers oggi la nostra Manila ci parla di "I sogni di Alice" di Elisa Mura, edito Literary Romance.

Una bellissima lettura, una penna che non conosceva ma che ha saputo sorprenderla, il consiglio di Manila? Leggetelo!!


Titolo: I SOGNI DI ALICE
Autore: ELISA MURA
Editore: PubMe, collana editoriale Literary Romance
Data pubblicazione: 20 maggio 2021
Pag: 232

Trama

Alice ha alcune certezza nella vita: 1) i suoi genitori sono strambi; 2) non si separerà mai dal suo migliore amico Alex; 3) ricorda tutti i sogni che fa la notte e non manca mai di trascriverli in un diario; 4) vuole fare l’attrice. A vent’anni, piena di speranze ed entusiasmo, si trasferisce a Milano, città ricca di opportunità per chi come lei vuole studiare recitazione, e luogo in cui Alex frequenta l’università. Insomma è tutto perfetto… o forse no? Tra vicini di casa bizzarri, un nuovo amico dal fascino orientale ma gay, una compagna di studi altezzosa e un misterioso sceneggiatore, la vita di Alice non è mai noiosa e nulla ha da invidiare agli assurdi sogni che le tengono compagnia la notte. Con uno stile allegro e frizzante, Elisa Mura ci narra con leggerezza e sagacia, le tragicomiche avventure di Alice… non sempre nel paese delle meraviglie.

Copia digitale gentilmente fornita dall' autrice in cambio di una recensione onesta



Sogno o realtà? Beh, di sicuro a volte la realtà supera i nostri più arditi sogni e la realtà stessa. Alice, come quella de Il paese delle meraviglie… vive in un mondo tutto suo. È disordinata, colorata, simpatica e abbastanza nerd. 

Ama recitare perché per lei vuol dire vivere nuove vite, essere sempre qualcun altro, provare nuove emozioni. Allo stesso modo ama da sempre il suo migliore amico, Alex. Tutta l’adolescenza passata insieme li fa diventare una coppia, ma crescendo certe cose cambiano. Quando Alice lo raggiunge a Milano per dividere con lui l’appartamento e inseguire il suo sogno di frequentare una scuola di

 recitazione, lei parte con l’intento di dire ad Alex che il loro è un amore più fraterno che passionale. Ma la vera sorpresa gliela farà proprio lui. Alex, che non è mai voluto uscire con nessuna all’infuori di Alice, la sconvolgerà dicendole di aver trovato il vero amore della sua vita che ha le sembianze di un bellissimo ragazzo: Kei. 

“Lontano da tutti, ho scoperto che una parte di me è sempre stata nascosta. Forse non ho mai avuto il coraggio di affrontarla”

Eh, sì, Alex dice ad Alice di essersi innamorato di un ragazzo e di aver capito di essere gay. Ma Alice non è sconvolta è solo preoccupata per la loro amicizia.

“Mi spezzeresti il cuore, se mi dicessi che non hai più bisogno di me. Non è così, giusto?”

Allora non resta che presentare Kei ad Alice…

“Strabuzzai bene gli occhi, squadrandolo meglio, ed ebbi il secondo shock della giornata. Chi non mi avrebbe lasciata per uno così?”

Kei è bellissimo, divertente, gentile e diventa subito amico di Alice, che decide di dividere con loro un appartamento. Inizia davvero qui la parte cruciale del romanzo che non farà altro che regalarvi sorprese, divertimento, emozioni e molto altro.

Il condominio dove i tre vanno a vivere ha degli inquilini davvero strani. Dal bellissimo ballerino spogliarellista, a sua zia e sua madre, gazzetta ufficiale del palazzo, alla ragazza stalker sempre raffreddata. A una bambina pestifera e a un povero gatto. Fino al bellissimo Andrea, unico ragazzo “normale” molto chiuso e misterioso, che riesce a far vibrare il cuore alla nostra Alice. 

“Non sapevo nulla di lui. Ci chiedevamo spesso in quale campo fosse impiegato: bancario? Assicuratore? Agente segreto? Serial Killer su commissione?”

Tutta la storia è arricchita di eventi divertenti, ma lascia spazio anche a tante emozioni e soprattutto all’amore. Alice seguirà il suo sogno, tra gelosie, recitazione e feste. Alex e Kei saranno sempre al suo fianco. Kei, l’aiuterà a conquistare il bel ragazzo tenebroso, Alex, le farà da guardia del corpo, geloso di tutti coloro che le si avvicinano. 

Ma Alice sa da chi è preso davvero il suo cuore.

“L’unico uomo etero (almeno dovrebbe esserlo) dei dintorni, che mi fa contorcere gli ormoni è anche lui preso da quella gatta morta. Voglio tornare a casa e buttarmi dalla finestra con Mister Usagi, così ci seppelliranno insieme”

Ah, non vi ho detto chi è Mister Usagi, vero? Beh, dovrete scoprirlo, perché lui ha un ruolo davvero importante nella storia. Riuscirà la nostra Alice a diventare un’attrice affermata, a calcare i palcoscenici e a conquistare il suo bell’Andrea?

È il primo romanzo che leggo di Elisa Mura e devo dire che mi ha davvero colpita. La sua è una storia divertente e coinvolgente, non riuscivo a smettere di leggere. Il “condominio dei pazzi” credo sia la cornice perfetta a un quadro ben riuscito. Complimenti davvero.

Vi lascio con una sua bella frase.

“Cerchiamo di non smettere di sognare.”



Nessun commento:

Posta un commento