lunedì 7 giugno 2021

"Il profumo dei fiori di zafferano" di Clare Marchant: in libreria dal 17 giugno

 


In libreria il 17 giugno

 

Clare Marchant

Il PROFUMO dei FIORI

di ZAFFERANO

 

Due donne. Una ricca tenuta inglese.

Un segreto terribile, nascosto da cinque secoli.


1538.

Eleanor ha appena sposato il ricco vedovo Greville Lutton e si è trasferita nella sua splendida tenuta nel Suffolk. Con sé, ha i semi di una pianta preziosa come l’oro, lo zafferano. Le è stato donato dai monaci e coltivarlo le dà un senso di pace e serenità. In poco tempo, il suo zafferano diventa il preferito alla corte di Enrico VIII. Ma la fama e la fortuna hanno un prezzo, e il favore del re potrebbe non durare per sempre.

 

2019.

Amber sta passando un momento difficile della sua vita e ha deciso di trasferirsi per un po’ nell’antica tenuta del nonno, nella campagna inglese. Si occuperà dell’immensa biblioteca. Ed è proprio lì che scopre un libro misterioso. All’interno è custodito un fragile fiore di zafferano, ma anche un oscuro segreto: la storia di una donna che dal passato sta cercando di dirle qualcosa…

 

In libreria per HarperCollins il 17 giugno - 18.00 euro, 400 pagine

 

CLARE MARCHANT cresciuta nel Surrey, ha sempre sognato di diventare scrittrice. Ma, dopo una laurea in Storia, ha trascorso molti anni come project manager a Londra. Si è trasferita nel Norfolk in cerca di una vita più tranquilla, e ora, finalmente, scrive a tempo pieno. Vive con il marito e il più piccolo dei suoi sei figli. Nel tempo libero soddisfa il suo amore per la storia esplorando castelli locali e rovine monastiche con il suo cagnolino Fred.



Nessun commento:

Posta un commento