domenica 30 maggio 2021

Recensione "Intrigo a Londra" di Lisa Marie Rice

 


Readers, dopo Intrigo a Parigi e Intrigo a Venezia, Lisa Marie Rice torna con un altro titolo, sempre autoconclusivo, per I Romanzi Mondadori, nella collana Extra Passion: "Intrigo a Londra".


TITOLO: Intrigo a Londra
TITOLO ORIGINALE: Escapade: Her Billionaire - London
SERIE: #3 Her Billionaire
AUTORE: Lisa Marie Rice
GENERE: romantic suspense
EDITORE: Mondadori

TRAMA

Elle Castle, genio della matematica sempre in giro per conferenze, ignora di essere in pericolo. Suo padre, un importante consulente finanziario, ha perso i soldi dei suoi loschi clienti russi che adesso vogliono vendicarsi. L'uomo ingaggia così Bennett Cameron, uno dei migliori bodyguard in circolazione, che conduce a forza la ragazza in un lussuoso appartamento segreto dove le spiega che dovranno rimanere nascosti finché la situazione non sarà risolta. Ben presto Elle scopre di essere attratta da Bennett: i colleghi che è abituata a frequentare non somigliano certo a quell'affascinante ex Seal! E l'attrazione è reciproca, ma il rischio che incombe sulle loro vite…

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE in cambio di una recensione onesta

Voi credete al colpo di fulmine? All'amore a prima vista, quello che ti fa desiderare di passare il resto dei tuoi giorni accanto alla persona che ti ha rubato il cuore?

Questo è quello che succede a Elle Castle, genio della matematica, e a Bennett Cameron, titolare del BMC Security e miglior bodyguard in circolazione.
"Quando devi proteggere qualcuno, non potevi permetterti distrazioni. In nessun caso! Essere sempre vigili e attenti era un prerequisito fondamentale."
La vita di Elle da un giorno all'altro si trova in pericolo, perché il padre, un importante consulente finanziario, ha perso i soldi di alcuni loschi clienti russi che adesso gli stanno dando la caccia.
Per proteggere se stesso fugge, con la paura che i russi possano fargliela pagare attentando alla vita di sua figlia. Così ingaggia Bennett, affinché possa proteggerla per il tempo necessario per risolvere questa incresciosa situazione.
"I suoi occhi blu cobalto erano molto attenti, mentre si guardava intorno all'auditorium affollato"
Rapire una donna, sedarla e condurla contro la sua volontà in un lussuoso appartamento segreto a Londra forse non rientra nel modus operandi di Bennett, ma non può perdere tempo. Clifford Ricks, il padre di Elle, è stato chiaro, deve tenere al sicuro sua figlia.

Lontani da tutti e fuori pericolo, Bennett spiega alla ragazza che devono stare nascosti finché la situazione non sarà risolta e il video del padre le conferma che l’uomo non mente e si deve fidare di lui.

A Bennett non capita spesso di osservare con tanta attenzione la persona che sta proteggendo. 
Non è la prima volta che fa da bodyguard a una donna affascinante, la sua società si occupa spesso di scortare o proteggere le mogli di uomini ricchi o importanti, nella maggior parte tanto belle quanto vuote.

Ma Elle è diversa, Elle suscita in lui emozioni mai provate prima.

Sapendo quanto sia pericoloso Lipov, un russo spietato famoso per la sua crudeltà, e quando Clifford abbia insistito che fosse lui in persona a proteggere Elle, non si è tirato indietro.

Ma ciò che non ha messo in conto è il fatto che quella donna, così diversa da quelle finora frequentate, avrebbe avuto il potere di stravolgere la sua quotidianità.
"Elle gli strinse la mano e… era una follia, ma tra loro passò qualcosa. Bennett sentì come una scossa elettrica, un trasferimento di energia."
Elle finora si è dedicata alla carriera, lasciando da parte la sua vita sentimentale. Ha avuto qualche amante, ma nessuno sexy come l'ex Seal, che con un solo sguardo è capace di smuoverle il baricentro.

Peccato, però, che lui sia chiaramente convinto che " fraternizzare" con la donna che deve proteggere, o meglio, con la sua cliente è proibito.

Eppure, la scintilla, nata involontariamente, lascia poi il posto a un fuoco che arde, i cuori si riconoscono e iniziano a battere all'unisono; i loro corpi fanno lo stesso, calamitati in un indimenticabile incastro perfetto.

Il pericolo è dietro l'angolo e ben presto dovranno affrontarlo. Cosa succederà?
"Dovunque tu sia. Non mi importa, verrò a prenderti."


Intrigo a Londra è stato una piacevole lettura, Lisa Marie Rice conquista il lettore con questa nuova coppia che fa battere il cuore.

Sin dalle prime pagine l'amore che sta sbocciando è palpabile, quasi si intuisce come evolverà la storia tra i due, ma l'autrice è brava a tenere la scena, a non fare mai abbassare il livello di attenzione di chi legge.
Mette piccoli indizi tra le pagine, svela senza mai dire troppo, ogni cosa è dosata alla perfezione.

Un saliscendi di emozioni, suspence e un pizzico di adrenalina sono il mix perfetto per una storia che vi terrà incollati alle pagine.

Elle, con la sua vita fatta di numeri, equazioni e linee rette che mai si incontrano, non cercava di certo l'amore. Le formule matematiche non le avrebbero trovato l’uomo ideale, eppure l'amore trova la password del suo cuore.

Bennett non ha mai mischiato lavoro e amore, " fraternizzare" va contro le sue regole, ma Elle senza chiedere il permesso si è stabilita nel suo cuore.
Elle è la sua kryptonite, il suo tallone d'Achille, per lei rischierebbe anche la vita.
"Quindi...ti beccheresti una pallottola al posto mio? Si, assolutamente."
Come nei precedenti volumi, l'autrice spezza i momenti di tensione con scene passionali che fanno alzare la temperatura, ma che non risultano mai volgari e danno un ritmo calzante alla storia.

Intrigo a Londra è una lettura che consiglio a chi ama questa autrice, a chi si approccia come me alla sua penna per la prima volta, a chi adora le storie con protagonisti maschili sexy che non sono banali, ma racchiudono in sé mille sfaccettature.



Nessun commento:

Posta un commento